Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ho un problema durante la cattura dei video,il flash AUTOMATICO non funziona e rimane spento mentre nella fotocamera funziona perfettamente. Se lo lascio sempre attivo funziona anche nei video ma non capisco il perché. A parte attivare il flash automatico non credo ci sia altro da fare.
Qualcuno sa aiutarmi??
-
come tolgo il suono di scatto foto? o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadde95
come tolgo il suono di scatto foto? o_O
modalità silenziosa.
-
Come mai la messa a fuoco nelle applicazioni quali "beep ngo" o "lettore ottico" è più rumorosa rispetto all'app fotocamera stessa? Si sente proprio il ticchettio....
-
Ciao a tutti ho notato che le foto fatte con il galaxy s4 risultano molto sbiadite e poco nitide...è una cosa stranissima come se ci fosse poco contrasto...colori spenti..c'è un modo per regolare la nitidezza?
-
1 allegato(i)
Quote:
delfina1982
Ciao a tutti ho notato che le foto fatte con il galaxy s4 risultano molto sbiadite e poco nitide...è una cosa stranissima come se ci fosse poco contrasto...colori spenti..c'è un modo per regolare la nitidezza?
Non hai fornito info necessarie, foto esterno/interno giorno/notte modalita' etc. per cui non avendo parametri sufficienti e non rilevandole sullo smart mi viene da pensare........ l's4 in origine ha sull'obiettivo della camera una protezione in plastica trasparente, questa ha un foro al centro che permette comunque di scattare foto anche senza toglierla, non e' che sul tuo s4 si e' spostata e coprendo parzialmente non permette di ottenere foto nitide?
Allegato 96284
-
2 allegato(i)
Ciao..la pellicola l'ho tolta.. parlo di foto di interno senza flash...ho confrontato le foto fatte con l's3 e ho notato ke sono piu nitide..con colori piu vivaci..ora ti posto entrambe le foto
Allegato 96314 questa fatta con s3
Allegato 96330 questa con l's4
-
5 allegato(i)
Quote:
delfina1982
Ciao..la pellicola l'ho tolta.. parlo di foto di interno senza flash...ho confrontato le foto fatte con l's3 e ho notato ke sono piu nitide..con colori piu vivaci..ora ti posto entrambe le foto
Allegato 96314 questa fatta con s3
Allegato 96330 questa con l's4
In questo momento non ho l's3 in casa, però facendo un raffronto tra s4, n3 e s110 (canon): stessa tipologia auto e interno illuminato da lampada ad incandescenza a parte un certo viraggio delle samsung verdo il tungsteno effettivamente vedo che l's4 si comporta rispetto ovviamente al solo n3 (con canon non c'è paragone) in modo peggiore, che magari il problema sia sorto con
il passaggio a 4.3? Prima non l'avevo notato infatti la foto del gear è precedente al mk8 ed onestamente mi sembra molto migliore !
Per cui non posso che darti ragione !
Buon anno !
s110 Allegato 96336
n3 Allegato 96337
s4 Allegato 96338
aggiornamento facendo un pò di prove i risultati cambiano, per cui sembrerebbe un problema software probabile che la gestione auto non sia ancora ottimizzata bene usando il flash o bilanciamento del bianco manuale anche se per ottenere un colore il più possibile uguale all'originale occorre almeno sul mio impostare fluorescenza mentre sto usando una lampada ad incandescenza, comunque i risultati sono questi
fluorescenza Allegato 96341
flash Allegato 96342
-
Buon anno nuovo :) cmq questo "difetto" l'ho iniziato a notare dopo l'ultimo aggiornamento..dipenderà da quello?
-
Buon anno a tutti!!!
Due domande sulla funziona foto+audio: ho notate che le foto pur usando il flash in questa modalità vengono un pò scure capita pure a voi? Ho visto poi che le foto son jpg quindi se le porto sul pc come sento l'audio? Oppure è possibile sentire l'audio solo sul telefono?