Anche io ho questi problemi. .. la maggior parte delle foto vengono sfocate... spero sia soltanto un problema software
Visualizzazione stampabile
Anche io ho questi problemi. .. la maggior parte delle foto vengono sfocate... spero sia soltanto un problema software
Io ho risolto facendole con l'S3 della mia ragazza -.-
ciao a tutti, volevo dare il mio modesto parere, posseggo l'S4 da 24 giorni e devo dire che sono veramente contento della fotocamera, ho fatto foto che tutti giudicano eccezzionali, sia dall'aereo si a terra, somo molto ma molto soddisfacenti. La mia scelta era tra l'htc one e l's4, ho scelto quest'ultimo per la migliore qualità delle foto, confesso ne son felice della scelta.
Gianni
p.s. a richiesta posso inviare foto scattate con l's4
A me anche non vengono un granché.. Se vuoi postarle o mandarmene un paio in privato ti ringrazio.. Ma più che altro ti vorrei chiedere se usi qualche settaggio in particolare dalle impostazioni. :)
posseggo l's4 da circa un mese e devo dire che sono soddisfattisimo della fotocamera dove alcune foto effettuate con lo stesso sono state anche premiate sbaragliando molte compatte.
Il problema non è la qualità in sé, ma il fatto che vengono quasi sempre mosse. Il mio vecchio s2 spesso fa foto migliori, perché ha uno stabilizzatore software MOLTO migliore, anche se la fotocamera è peggiore...
Personalmente ritengo la fotocamera dell' S4 eccellente sotto tutti i punti di vista; detto ciò, leggendo le varie pagine trovo scritto che fa foto sfuocate, foto mosse, foto sgranate, foto schifose, fotocamera pessima, ecc.
Magari se riusciste a postare le foto con i relativi dati exif potremmo cercare di capire il perché, e aiutarvi di conseguenza.
Grazie
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito sui rumori di fondo che si creano nelal registrazione video ???
GK
Se vuoi te le posso anche mandare per farti un esempio. Comunque penso che io non sono qui per "insultare" la fotocamera della s4 anche perchè mi dà ottimi risultati quando lavora bene come dovrebbe ma in alcune occasioni non capisco perchè la mano ferma o la messa a fuoco viene a meno ... perchè davvero io clicco su dove mettere a fuoco 10 volte prima che "becchi" il fuoco giusto. Ma ritengo comunque che il terminale abbia una delle fotocamere migliori sul mercato. al mare in condizioni di luce ottima vengono fuori risultati interessanti ...
Concordo con tutto quello che hai scritto...
Pure io concordo.. Magari ne faccio una e mi viene sfocata poi ne faccio un'altra nelle stesse condizioni e mi viene perfetta..
Ragazzi, quello che penso io è che se una foto viene sfocata è o perché non è stata messa a fuoco, o perché il tempo di esposizione è elevato e quindi viene mossa, non ci sono altre variabili degne di nota, considerate che la fotocamera si regola automaticamente, quindi se state inquadrando qualcosa e la fotocamera decide di alzare per qualche motivo il tempo di esposizione la foto verrà mossa se il cellulare non è esattamente fermo, dovete essere anche voi furbi a ingannare il software, se avete paura di fare foto mosse, alzate gli iso, tenete la mano ferma, controllate di aver focheggiato correttamente e lì la foto non può che venire ferma (entro certi limiti, è ovvio)
Ciao a tutti, mi sono accorto che quando uso l'applicazione per registrare i video il risultato è pessimo nel senso che l'audio risulta disturbato con qualche "Click" metallico ogni tanto,lo stesso difetto è riscontrato anche nell'applicazione "registratore vocale" e quando faccio le foto con messaggio audio.
E' successo a qualcun'altro? Assistenza?
Grazie in anticipo
Che firmware hai? Io ho registrato parecchi video ma nessuno soffre di questo problema...
L'ultimo...fino a questa mattina..ora sto aggiornando I9505XXUBMEA versionew Vodafone....ho gia provato ad un reset totale...ma niente
Il firmware MEA apporta un aggiornamento del firmware al reparto fotocamera
aggiornato ma non sembra migliorata la situazione
A questo punto mi sa che ci vuole l'assistenza...
So che dirò una cosa ovvia ma.....
Per chi lamenta che le foto sono sfuocate ricordatevi che la modalità notte auto le sfuoca.
Se l'avete attivata provate a toglierla.
Grazie mille proverò ;-)
Ciao a tutti.. ho notato che impostando lo scatto fronte + retro la fotocamera si blocca e va a scatti non permettendo di fare foto. .. era tanto che non lo provavo e non so se è legato all'ultimo aggiornamento... mi sapete essere d'aiuto?
Io non riesco a fare una foto di notte senza che automaticamente la fotocamera schiarisca a dismisura la luminosita'> Ho provato a cambiare le impostazioni relative all'esposizione (spot, calibrato,ecc) e il modo di scatto (notte,auto,colore ricco,ecc) ma mi vengono sempre col cielo chiaro e la luna che sembra un sole....
Devi disabilitare la "modalità notte automatica" dalle impostazioni
Spero di non aver scoperto l acqua calda e di essere d aiuto a qualcuno..facendo foto a stesi oggetti o panorama e stessa distanza mi son accorto che nella funzione colore ricco e lasciando ISO automatico vengono molto meglio e più ben definite che fatte con il modo automatico..mi son accorto anche zoomando.. Nel colore ricco sgrana quasi alla fine mentre in automatico "quasi" subito.. Nel colore ricco i colori sono molo meglio.. Resta il fatto che per me questa fotocamera é una bomba..
Poi scusate l ignoranza ma differenza tra 16:9 a 9.6 mpx e 4:3 a 13 mpx non la vedo.. Io le faccio a 16:9 perché mi piace il formato..
Questa è fatta al volo selezionando solo l'opzione hdr... spero si veda altrimenti la carico stasera da casa...
ps: poi la posto in modo che non venga compressa durante l'upload...
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...htone(HDR).jpg
che ne dite?
ciao, ho un problema con la fotocamera del s4, o meglio, penso di non averla impostata bene, ma quando faccio una foto dallo schermo la vedo di una certa luminosità, quando pero scatto la foto diviene piu scura.. devo cambiare qualche impostazione? grazie
ciao, hai provato prima di scattare la foto, a piggiare il tasto "modo" ? prova a fare fotoadperandoodi diversi. io ho notato lo stesso scerzo opo 'aggionaet e 14 giuno, da quelmomento le foto escono più scure. prova e facce sapè, ciao
No usavo la modalita automatica. . Proverò. . Grazie
Inviato dal mio S4 usando Androidiani App
Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento per il nostro s4 dovrebbe essersi aggiunta la modalità hdr per i video, potete indicarmi dove posso selezionare questa opzione? Ho smanettato in tutti i vari menu ma niente! Sembra tutto uguale a prima! Grazie in anticipo ;)
Inviato dal mio s4 nero e stravagante
È la stessa domanda che mi faccio anche io da diversi giorni... ho chiesto in giro ma nessuno sa niente...
Ragazzi dovete togliere la pellicola alla fotocamera all'inizio anche a me faceva la stessa cosa, poi mi sono accorto che c'era una pellicola abbastanza spessa.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ma la pellicola non ha il foro al centro?
Cmq sono un po deluso dalla cam.. le foto sono come quelli di s2, ma i video nettamente peggio.. perdita di af quando si cambia inquadratura, e manca l'opzione x attivare e disattivare il flash durante la ripresa.. o almeno io non ho trovato l'opzione.. spero migliori in fretta con un nuovo aggiornamento..
Io a quanto ho letto mi swmbrabdibavere capito che il video hdr va in automatico a 60fps solo se a 720p....ho provato ma sembra uguale al 1080p salvo per risoluzione. ..bah
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App