Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
terzo33
Sì in realtà la macro non la fa... il quadrato della messa a fuoco è sempre rosso... devo stare ad almeno 15-20 cm dall'oggetto per farlo diventare verde...
Com'è che io ci riesco e tu no???Il quadrato...lo tocchi quando sei vicino??????Toccalo...e poi scatta..........
-
Sì lo tocco e diventa rosso... per farlo diventare verde mi devo allontanare di 10 cm
-
Quote:
terzo33
Sì lo tocco e diventa rosso... per farlo diventare verde mi devo allontanare di 10 cm
non importa il colore...prova a toccarlo quando sei vicino al soggetto...e scatta.
-
Provato ma viene leggermente sfocata... comunque anche sulle fotocamere professionali c'è la modalità macro... è assurdo che qua non ci sia...
-
Quote:
terzo33
Provato ma viene leggermente sfocata... comunque anche sulle fotocamere professionali c'è la modalità macro... è assurdo che qua non ci sia...
ma non è che non c'è, si attiva da sola quando serve. Anche su parecchie fotocamere ormai funziona così. Ora non ho il cell sottomano per provare ma in teoria sotto una certa distanza si attiva automaticamente la modalità macro
-
Quote:
imperatore1985
ma non è che non c'è, si attiva da sola quando serve. Anche su parecchie fotocamere ormai funziona così. Ora non ho il cell sottomano per provare ma in teoria sotto una certa distanza si attiva automaticamente la modalità macro
mi pare che se la luce non è ottimale la funziona macro non si attiva (quadratino rosso).. ho provato alla luce del sole e a 3/4 cm di distanza mette a fuoco correttamente.
-
Ma dall'ultimo aggiornamento non riesco più a modificare le "iso" capita a qualcun altro? Grazie.
-
Quote:
led zeppelin
Ma dall'ultimo aggiornamento non riesco più a modificare le "iso" capita a qualcun altro? Grazie.
Se nelle impostazioni hai attivato la "modalità notte" automatica non puoi modificare gli ISO
Quote:
imperatore1985
Ascolta ma quando da te si attiva la modalità macro spunta qualche simbolo?
-
Quote:
terzo33
Se nelle impostazioni hai attivato la "modalità notte" automatica non puoi modificare gli ISO
Ascolta ma quando da te si attiva la modalità macro spunta qualche simbolo?
Finalmente... Grazie :)
-
Ciao a tutti ho notato che le impostazioni della fotocamera come l'antivibrazione, la qualità dei megapixel e molte volte anche lo scatto con la voce e la modalità notte automatica cambiano da solo, per farmi capire io imposto l'antivibrazione o la qualità della foto a 13 mp poi magari quando faccio una foto mi accorgo che ritorna su 9.6 mp e che anche l'antivibrazione si è tolta, non ho capito però in quale occasione faccia questo problema se così si può chiamare, ho provato a riavviare il telefono e rimangono salvate le impostazioni che ho scelto e che magari dopo che chiudo la fotocamera e la riapro si modifichino le impostazioni, ho già fatto l'ultimo aggiornamento disponibile ma lo fa ancora, da cosa può dipendere????grazie
-
ho bisogno del vostro aiuto.
ieri mi sono accorto che la fotocamera posteriore non funziona!!!!!!!!!!!
lo schermo rimane tutto nero, stesso problema lamentato da un utente nelle prime pagine!
non so quando sia successo, me ne sono accorto solo ieri dopo aver messo la BMF2 pre.rooted
ho piallato tutto, ripristino dati di fabbrica, ho rimesso la ITV ufficiale ma ho sempre lo stesso problema.
si e' rotta la fotocamera o e' solo un problema di firmware?
quando apro la fotocamera lo schermo e' sempre nero, cerco di cliccare qualche tasto e la fotocamera si chiude con la scritta "errore fotocamera"
p.s.ho il jg dongle del s2 posso usarlo per resettare il counter al postoi di triangle away se dovro' mandarlo in assistenza?
p.s non riesco a trovare il tread di riferimento per riportare s4 in garanzia.
grazie a tutti.
-
Quote:
tegolina
ho bisogno del vostro aiuto.
ieri mi sono accorto che la fotocamera posteriore non funziona!!!!!!!!!!!
lo schermo rimane tutto nero, stesso problema lamentato da un utente nelle prime pagine!
non so quando sia successo, me ne sono accorto solo ieri dopo aver messo la BMF2 pre.rooted
ho piallato tutto, ripristino dati di fabbrica, ho rimesso la ITV ufficiale ma ho sempre lo stesso problema.
si e' rotta la fotocamera o e' solo un problema di firmware?
quando apro la fotocamera lo schermo e' sempre nero, cerco di cliccare qualche tasto e la fotocamera si chiude con la scritta "errore fotocamera"
p.s.ho il jg dongle del s2 posso usarlo per resettare il counter al postoi di triangle away se dovro' mandarlo in assistenza?
p.s non riesco a trovare il tread di riferimento per riportare s4 in garanzia.
grazie a tutti.
Prova.ad andare in impostazioni gestione applicazione tutte e clicca su fotocamera e cancella cache e dati e vedi se risolvi.......per le altre 2.domande chiedi in sezione modding
-
grazie per il suggerimento ma non funziona. cancellati dati e cache ma nulla!
altre idee?
-
Fai un full wipe formattando anche la cartella data e System... poi flash nuovamente il firmware MEA ... se così non funziona si è guastato la fotocamera
-
facendo un ripristino dati di fabbrica non mi fa' in automatico un full w: ?
ok stasera ci riprovo, speriamo bene!
-
Quello fa soltanto un wipe data... devi installare una recovery mod tipo la CWM e fare wipe data, wipe cache, wipe Devilk, format System e format sd
-
Scusate ma la fotocamera ha una pellicola protettiva?io non riesco a trovarla ma se provo a poggiare il dito sento qualcosa!Voi avete usato precauzioni particolari per rimuoverla o si trova subito ed è ben evidente?grazie
Inviato da s4
-
Quote:
Farmah
Scusate ma la fotocamera ha una pellicola protettiva?io non riesco a trovarla ma se provo a poggiare il dito sento qualcosa!Voi avete usato precauzioni particolari per rimuoverla o si trova subito ed è ben evidente?grazie
Inviato da s4
Si..togli la cover posteriore...ed aiutati con uno stuzzicadenti...sollevala...è un pò dura da togliere ma alla fine ci si riesce con TANTA pazienza.
;-)
-
Quote:
royy7
Si..togli la cover posteriore...ed aiutati con uno stuzzicadenti...sollevala...è un pò dura da togliere ma alla fine ci si riesce con TANTA pazienza.
;-)
Molto antipatica da togliere. ..
-
Quote:
giovannidibonito
Molto antipatica da togliere. ..
diciamo che devi dedicare "un pò" di tempo...prendilo come passatempo! ;-)
-
Quote:
royy7
diciamo che devi dedicare "un pò" di tempo...prendilo come passatempo! ;-)
Esatto un bel passatempo.....cmq non dovrebbe comportare nessuna lomitazione la pellicola
-
Quote:
tigrotto81
Ragazzi Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento, dopo aver fatto il root al mio S4 quando passo in modalità doppia fotocamera va a scatti!!! non riesco a fare foto in questa modalità!!! a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa??
P.S. senza root va bene!!
ciao, proprio oggi mi sono accorto di avere questo problema al mio S4, in più mi fa un bip ogni tot secondi, però non ho provato a togliere il root per fare qualche test.
Hai risolto in qualche altro modo?? forse il root non è compatibile al 100% con questo ultimo firmware?
ciao e grazie
-
nessuno mi puo aiutare?
Quote:
ralph87
Ciao a tutti ho notato che le impostazioni della fotocamera come l'antivibrazione, la qualità dei megapixel e molte volte anche lo scatto con la voce e la modalità notte automatica cambiano da solo, per farmi capire io imposto l'antivibrazione o la qualità della foto a 13 mp poi magari quando faccio una foto mi accorgo che ritorna su 9.6 mp e che anche l'antivibrazione si è tolta, non ho capito però in quale occasione faccia questo problema se così si può chiamare, ho provato a riavviare il telefono e rimangono salvate le impostazioni che ho scelto e che magari dopo che chiudo la fotocamera e la riapro si modifichino le impostazioni, ho già fatto l'ultimo aggiornamento disponibile ma lo fa ancora, da cosa può dipendere????grazie
-
Qualcuno di buona volonta puo spiegarmi in parole povere cosa vuol dire e che differenza porta girare un video in HDR? Su internet ho trovato solo informazioni che parlano di foto HDR ma non di video
-
Quote:
alboroise
Qualcuno di buona volonta puo spiegarmi in parole povere cosa vuol dire e che differenza porta girare un video in HDR? Su internet ho trovato solo informazioni che parlano di foto HDR ma non di video
Che io ne sappia non ho mai sentito parlare di video HDR. Secondo me c'è un errore nel changelog... o_O
-
Quote:
alboroise
è lo stesso principio applicato alle foto. Ne ottieni un video con un migliore contrasto e colori più fedeli.
Guarda questo video che ti chiarisce le differenze:
Sony Xperia Z Camera Samples (1080p HDR vs NO HDR and Photos) - YouTube
-
-
Avviate la fotocamera
Premete il tasto "MODO"
Selezionate "Colore Ricco"
Premete il tasto per registrare un Video
Quote:
terzo33
Ma da dove si attiva?
però sinceramente mentre registra non compare da nessuna parte un'icona o simile che dice che è in modalità colore ricco (HDR). quando lo seleziono compare, ma appena registro sparisce la descrizione Colore Ricco.
http://dl.xda-developers.com/attachd...7-10-15-03.jpg
a voi funziona???
-
Quote:
spaeter
Avviate la fotocamera
Premete il tasto "MODO"
però sinceramente mentre registra non compare da nessuna parte un'icona o simile che dice che è in modalità colore ricco (HDR). quando lo seleziono compare, ma appena registro sparisce la descrizione Colore Ricco.
a voi funziona???
bisognerebbe provare con due s4 affiancati uno in modalità normale e uno colore ricco per vedere se funziona o meno... al momento non riesco a fare questa prova
-
Quote:
spaeter
Avviate la fotocamera
Premete il tasto "MODO"
a voi funziona???
Non credo si attivi in questo modo anche perchė questo procedimento potrei farlo pure io che ho la versione MDM, invece i video HDR sono stati implementati nell'aggiornamento MEA, o
almeno questo é quello che credo di aver capito da notizie come questa
Galaxy S4: update per spostare app in scheda SD, cattura video HDR
-
Io non riesco a capire cone accendere il flash mentre registro un video LOL
-
Ciao a tutti l'altro giorno ho scattato delle foto dopo il tramonto prima che facesse proprio buio... E ho notato che fanno davvero schifo roba da n70 appena zoommo un po si sgranano alla grande (cosa che non succede con quelle fatte al sole)... Naturalmente con modalita notte o flash attivo... Mi e venuto un dubbio io ho ancora applicata la pellicolina forata sulla fotocamera puo essere causa sua? Mi sembra strano che un telefono cosi soffra di una mancanza simile...
-
Io penso sia normalissimo. .. lo zoom digitale va a diminuire i megapixel della foto che vai a scattare. .. figuriamoci se poi vai ad aggiungere anche la poca luce...
-
Quote:
TorriTeK
Ciao a tutti l'altro giorno ho scattato delle foto dopo il tramonto prima che facesse proprio buio... E ho notato che fanno davvero schifo roba da n70 appena zoommo un po si sgranano alla grande (cosa che non succede con quelle fatte al sole)... Naturalmente con modalita notte o flash attivo... Mi e venuto un dubbio io ho ancora applicata la pellicolina forata sulla fotocamera puo essere causa sua? Mi sembra strano che un telefono cosi soffra di una mancanza simile...
Si è la pellicola e va assolutamente tolta, crea solo riflessi durante lo scatto che disturbano la nitidezza della foto.
-
Ciao ragazzi...! A me invece è capitata una cosa strana..ho l's4 da un mesetto e non mi era mai capitata questa cosa...!Vi spiego.. praticamente in condizioni di scarsissima luce,quasi buio.. se faccio una foto con il flash tenendo premuto il dito sullo schermo per scattare la foto( quindi non usando il ''tasto''in basso al display) ...mi è capitato che la foto non venisse, o meglio il risultato della foto era una foto completamente nera, come se avessi il dito sull'obiettivo..! Poi invece mettendo prima a fuoco e poi scattando la foto con il pulsante sullo schermo nessun problema...mah! sarà un problema software immagino..! qualche bug....delucidazioni? grazie a tutti! :D
-
Raga leggendo qua e la, a questo punto chiedo a voi, in questo thread dove ci siete un pó tutti: ma le foto sono proprio penose!!!! Il mio note 2 lo brucia a qualità!!! Però ho letto che se abbasso la matrice, quindi non uso i suoi 13mpx, dovrei migliorare la situazione. Oppure pensavo: e il software della fotocamera che è penoso e quindi converebbe installarmi un app apposita o no? Premetto che ho levato la pellicola, ho pulito la lente e le impostazioni sono quelle standard, al massimo ho inserito la funzione del flash automatico
-
Quote:
djmix1988
Raga leggendo qua e la, a questo punto chiedo a voi, in questo thread dove ci siete un pó tutti: ma le foto sono proprio penose!!!! Il mio note 2 lo brucia a qualità!!! Però ho letto che se abbasso la matrice, quindi non uso i suoi 13mpx, dovrei migliorare la situazione. Oppure pensavo: e il software della fotocamera che è penoso e quindi converebbe installarmi un app apposita o no? Premetto che ho levato la pellicola, ho pulito la lente e le impostazioni sono quelle standard, al massimo ho inserito la funzione del flash automatico
Esattamente, è quello che dico io già alcune pagine a dietro, la fotocamera fa proprio schifo ma schifo :/
Il mio S2 le fa uguali, forse anche meglio. Non parliamo al buio... impossibile fare foto, mah.
-
Io da quando ho scoperto l'app camera2 uso solo questa sarà ma le foto vengono molto meglio della camera stock in più. Si possono scattare foto con un sacco di effetti personalmente la migliore!
-
Raga allora? Qualcuno ha fatto qualche prova? Premetto che non mi è piu capitato...! :D thanks
-
Ciao ragazzi scusate ma è possibile che la fotocamera ha una lag così estrema che devo rimanere immobile per fare una foto a fuoco ???