Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevtec86
Qualcuno puo postarmi una foto senza zoom e una con zoom x paragonarle alle mie?
Grazie
nessuno perfavore mi postabun paio di foto?
please:o
-
Salve a tutti, volevo porre all'attenzione degli esperti del forum circa il mio problema con la fotocamera dell's4.
Dunque l'altro ieri ho aggiornato il FW all'ultimo 4.4.2 KitKat senonché mi sono accorto(non ho fatto caso se già lo faceva)che quando vado a fare le foto la fotocamera non mette bene a fuoco , il quadratino che da rosso dovrebbe diventare verde , rimane rosso .Se io con un dito batto sul display per far mettere a fuoco considerando la posizione dove batto , la fotocamera sfuoca di più ed il quadratino da rossa diventa bianco .E' possibile che sia un problema SW? Essendo all'origine un telefono brandizzato H3G e con l'aggiornamento io l'ho sbrandizzato con FW originale samsung nobrand è possibile ritornare alla 4.3 H3G per non avere problemi con la garanzia nel caso lo dovessi portare in assistenza?
-
Quote:
wolfang57
Salve a tutti, volevo porre all'attenzione degli esperti del forum circa il mio problema con la fotocamera dell's4.
Dunque l'altro ieri ho aggiornato il FW all'ultimo 4.4.2 KitKat senonché mi sono accorto(non ho fatto caso se già lo faceva)che quando vado a fare le foto la fotocamera non mette bene a fuoco , il quadratino che da rosso dovrebbe diventare verde , rimane rosso .Se io con un dito batto sul display per far mettere a fuoco considerando la posizione dove batto , la fotocamera sfuoca di più ed il quadratino da rossa diventa bianco .E' possibile che sia un problema SW? Essendo all'origine un telefono brandizzato H3G e con l'aggiornamento io l'ho sbrandizzato con FW originale samsung nobrand è possibile ritornare alla 4.3 H3G per non avere problemi con la garanzia nel caso lo dovessi portare in assistenza?
Non puoi tornare indietro ma puoi solo aspettare che H3G rilasci l'aggiornamento.
-
Quote:
pippofiori
Non puoi tornare indietro ma puoi solo aspettare che H3G rilasci l'aggiornamento.
Grazie per la risposta , mi hai confermato cio che supponevo...soluzioni diverse dal ricorso in assistenza credo non ci siano.
-
Quote:
wolfang57
Grazie per la risposta , mi hai confermato cio che supponevo...soluzioni diverse dal ricorso in assistenza credo non ci siano.
Prima di portarlo in assistenza, hai provato con un ripristino alle condizioni di fabbrica? A volte si fanno miracoli :)
Puoi anche provare a vedere se devi aggiornare il firmware della fotocamera, c'è un thread apposito su androidiani.
-
Quote:
pippofiori
Prima di portarlo in assistenza, hai provato con un ripristino alle condizioni di fabbrica? A volte si fanno miracoli :)
Puoi anche provare a vedere se devi aggiornare il firmware della fotocamera, c'è un thread apposito su androidiani.
Ho riflashato il Fw dopo aver fatto l'hard reset prima e dopo l'istallazione ma non è cambiato niente.
Circa il thread del firmware della fotocamera puoi darmi qualche indicazione più precisa, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.
-
Quote:
wolfang57
Ho riflashato il Fw dopo aver fatto l'hard reset prima e dopo l'istallazione ma non è cambiato niente.
Circa il thread del firmware della fotocamera puoi darmi qualche indicazione più precisa, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4294613
-
2 allegato(i)
Salve,
due settimane ho avuto un problema aggiornando alla 4.4.2 tedesca e non riuscendo a ripristinarlo ho dovuto mandarlo in assistenza. Mi è stato restituito ieri dopo due settimane con il firmware ripristinato e solamente dopo essere rientrato a casa mi sono accorto di una spaccatura sulla cornice laterale sopra il volume che non era presente prima, inoltre usando la fotocamera posteriore ho un fastidioso pallino viola sullo schermo dovuto probabilmente a un graffio sull'obiettivo della fotocamera non causato da me.
Dopo varie maledizioni alla pessima assistenza Samsung, lunedì a malincuore dovrò riportare il telefono al centro assistenza che lo spedirà sicuramente nuovamente a Roma, pensate che riuscirò a dimostrare che la spaccatura della cornice e il pallino viola è dovuto a loro e non a me visto che in precedenza funzionava perfettamente e ho le prove di alcune foto del giorno prima di averlo portato in assistenza?
Dato che il cell aveva già una piccola ammaccatura riuscirò ad avere la riparazione in garanzia? Sono cliente Exclusive e ho pure fatto l'inutile assicurazione per danni accidentali.
Grazie a chi potrà aiutarmi e consigliare sul da fare, vi allego una foto della spaccatura causata da Samsung e del problema del pallino viola della fotocamera.Allegato 105188Allegato 105189
-
Quote:
mattiapascal
Ciao, volevo provare a portarlo anche io in assistenza per il problema crepitii, ma dopo aver letto il tuo messaggio mi sento frenato anche io! :(
Ho ricomprato l'S4 perché quello precedente l'ho regalato a mia sorella e non aveva il problema dei crepitii...se non fosse che il suo ha la cornice laterale scheggiata a seguito di una caduta me lo sarei già ripreso rotfl
In ogni caso c'è qualche dato che potrei confrontare tra i due (entrambi ITA no brand aggiornati all'ultimo fw ufficiale disponibile) per cercare di individuare la causa? Ah...senza smontarli intendo :P
Mi autoquoto perché alla fine ho provato a risolvere tramite assistenza. Dopo mezz'oretta ero fuori con entrambi i microfoni sostituiti (anche se il tecnico mi ha detto che registra da quello superiore), ma i crepitii sono ancora lì :(
Quindi, o il problema non è il microfono oppure esistono diverse partite di microfoni e mi è ricapitata la stessa.
-
Quote:
mattiapascal
Mi autoquoto perché alla fine ho provato a risolvere tramite assistenza. Dopo mezz'oretta ero fuori con entrambi i microfoni sostituiti (anche se il tecnico mi ha detto che registra da quello superiore), ma i crepitii sono ancora lì :(
Quindi, o il problema non è il microfono oppure esistono diverse partite di microfoni e mi è ricapitata la stessa.
non penso che sia il microfono....sembra un problema del componente DAC ( convertitore analogico - digitale)...cmq. sempre di HW si tratta.....
un tizio ha risolto (pare) sostituendo lo schedino DAC.....prova a farlo presente all'assistenza dove ti hanno fatto il lavoro