Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ho da esporvi un problema: Ho ereditato un S4 da mia madre, ho subito eseguito un hard reset e aggiornato (4.4.2). Fin da subito la fotocamera ha avuto problemi nel senso che sarà partita per il 10% delle volte. Oltre all'hard reset vi elenco le procedure da me provate: I classici cancella cache, arresto forzato hanno avuto effetto temporaneo ma ovviamente non sempre. factory cache reset non è servito a nulla. Ho seguito una guida che mi ha fatto digitare da tastiera *#34971539# per farmi entrare in un menù ma dopo quest'operazione il mio schermo è sempre rimasto nero. A questo punto non mi resta che pensare ad un problema hardware, solo che sotto dura testimonianza mia madre ha detto che la fotocamera è quasi sempre andata, nel senso che le capitava "a volte" di dover effettuare il cache reset e poi tornava alla normalità...Insomma tutto il mio contrario! Cosa potrei provare? Forse un cambio di software? o forse è stato proprio l'aggiornamento a fare andare in palla la camera? Se così fosse dovrei flashare con odin un firm tipo 4.2.2?
Oltre a tutto ciò a volte il telefono si blocca dal nulla, surriscaldandosi e la batteria si dimezza in pochi minuti tipo 60%-->30%
Vorrei evitare l'assistenza! Se qualcuno sà mi aiuti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Harci
Ciao a tutti ho da esporvi un problema: Ho ereditato un S4 da mia madre, ho subito eseguito un hard reset e aggiornato (4.4.2). Fin da subito la fotocamera ha avuto problemi nel senso che sarà partita per il 10% delle volte. Oltre all'hard reset vi elenco le procedure da me provate: I classici cancella cache, arresto forzato hanno avuto effetto temporaneo ma ovviamente non sempre. factory cache reset non è servito a nulla. Ho seguito una guida che mi ha fatto digitare da tastiera *#34971539# per farmi entrare in un menù ma dopo quest'operazione il mio schermo è sempre rimasto nero. A questo punto non mi resta che pensare ad un problema hardware, solo che sotto dura testimonianza mia madre ha detto che la fotocamera è quasi sempre andata, nel senso che le capitava "a volte" di dover effettuare il cache reset e poi tornava alla normalità...Insomma tutto il mio contrario! Cosa potrei provare? Forse un cambio di software? o forse è stato proprio l'aggiornamento a fare andare in palla la camera? Se così fosse dovrei flashare con odin un firm tipo 4.2.2?
Oltre a tutto ciò a volte il telefono si blocca dal nulla, surriscaldandosi e la batteria si dimezza in pochi minuti tipo 60%-->30%
Vorrei evitare l'assistenza! Se qualcuno sà mi aiuti!
io ti consiglierei un Deepclean kitkat edition, cosi ripulisci ancora piu profondamente e magari risolvi i problemi legati al software e slla fotocamera.
magari quando hai avgiornato a KK( 4.4.2) l'operazione non era propio pulita specie se hai aggiornato con kies.
per il problema alla batteria potrebbe essere mormale visto che hsi aggiornato....per togliere ogni dubbio, va sui impostazioni--altro--batteria e vedi se nel grafico hai delle interruzioni....se si hai dei drain, tempo qualche ciclo di scarica/carica batteria e si risolve!
-
non so se argomento gia trattato, ma vorrei esporvi il mio "problema"
in pratica il mio s4 sia in modalità suoneria sia in modalita silenziosa lo scatto della fotocamera si sente ugualmente
mentre l's4 della mia ragazza quando mette in modalità silenzioso non fa il suono dello scatto, e non ha installato nessuna app
come mai? anche degli amici che hanno note 3 e s3 in silenzioso non si sente niente
e tra l'altro non esiste nessuna impostazione
qualcuno mi puo aiutare??
grazie
-
Un anno fà dopo una bella lavata nell'acqua di un lago , il mio s4 , salvandosi fortunatamente ha avuto soltanto dei problemi alla fotocamera. Tutto va a meraviglia solo che quando cerco di passare dalla fotocamera posteriore a quella per fare i "selfie" è come se essa fosse inesistente , almeno se uso l' applicazione della samsung. Il problema si presenta anche con il tasto delle impostazioni della fotocamera.
Questi due problemi si risolvono con l' utilizzo della fotocamera google o di altre applicazioni!
Con il firmware Lollipop del s4 comunque il problema non si risolve ed essendo fuori garanzia non posso e voglio ripararlo. Ho un s5 , ma sistemare questo problema mi sarebbe utile davvero. Grazie a tutti per l' eventuale aiuto e consiglio.
Vi auguro un buon sabato
EDIT:
Ho aggiornato a lollipop e non si è risolto, ho messo varie rom e si risolve solo se metto un altra fotocamera.Inoltre ho provato a forzare l' arresto dell' applicazione fotocamera ed eliminare dati e cache ma non ho risolto. C' è un modo per resettare le funzioni della fotocamera che non sia quello che ho già fatto?
-
ciao, come si fa a togliere il suono alla fotocamera? (oltre a mettere in silenzioso ogni volta il telefono)
-
Quote:
wallbase
ciao, come si fa a togliere il suono alla fotocamera? (oltre a mettere in silenzioso ogni volta il telefono)
Silenzioso o app alternative.
-
Quote:
wallbase
se vai nelle impostazioni della fotocamera e scorri in fondo c"è l'opzione suono otturatore on e off.
oppure se hai i permessi di root e app come rootexplorer, vai in system/media/audio/ui e sposti i file che vedi nello scrennshot allegato, in una cartella precedentemente creata e denominata per esempio ui off e posizionata in system/media/audio
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...c4a29e64e2.jpg
-
Fotocamera KO
Salve a tutti. Da alcuni giorni la mia fotocamera é morta. se apro la app nativa ricevo uno schermo nero con icone non funzionanti. se invece uso app esterne con queste la fotocamera funziona per 5 secondi e poi morta di nuovo. Gia effettuato ripristino impostazioni di fabbrica, svuotare la cache e riavviare, hard reset. insomma provato un po di tutto. non so dove sbattere la testa.. mi aiutate?? Telefono purtroppo fuori garanzia
-
Quote:
Twing90
Salve a tutti. Da alcuni giorni la mia fotocamera é morta. se apro la app nativa ricevo uno schermo nero con icone non funzionanti. se invece uso app esterne con queste la fotocamera funziona per 5 secondi e poi morta di nuovo. Gia effettuato ripristino impostazioni di fabbrica, svuotare la cache e riavviare, hard reset. insomma provato un po di tutto. non so dove sbattere la testa.. mi aiutate?? Telefono purtroppo fuori garanzia
Unisco a Thread dedicato all'argomento
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=298024
Edit
Sembra problema Hardware....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Twing90
Se hai già fatto hard reset e non hai risolto sarà un problema hw...per cui credo debba obbligatoriamente portarlo in assistenza.
Perdonami come fa ad essere fuori garanzia se è un tel che non può avere più di 8 mesi?