Certo. Porta le e-mail e i messaggi come prova.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Certo. Porta le e-mail e i messaggi come prova.
mi riferivo al Galaxy S3 . e al fatto che penso che l'imei sia associato alla mia scheda telefonica. (sono ignorante in queste cose) scusatemi :)
l'imei è associato al telefono
l'unico caso in cui è rintracciabile un legame tra imei e sim è quando si fanno contratti in promozione per il telefono, in quel caso sul contratto è riportato il numero di telefono e l'imei del telefono associato al contratto
ovviamente in caso di controlli dei tabulati telefonici la tua scheda risulterà associata al quel telefono rubato in tutte le telefonate che ci hai fatto, così come risulteranno tutte le celle telefoniche che hai agganciato ............ in sostanza (giusto per far capire i rischi di chi compra telefoni usati) se il telefono è stato usato per scopi illeciti e in seguito venduto il titolare della scheda si ritrova associato a quei fatti criminosi fino a prova contraria
ho trovato il profilo Facebook della persona che me lo ha venduto
. faccio bene a stamparne una copia e a consegnarla alla Questura e inviarla anche alla Tim?
lo posso fare ?
Scusa ma quanti anni hai? Cosa c'entra il profilo FB? Servono le prove della vendita!!! Conversazioni, e-mail, SMS.
ho 43 anni
nel profilo FB c e il suo nome e dove lavora ora...
ho 1 sola email risalente al 1° febbraio prima della vendita in cui gli chiedevo se il galaxy era brandizzato tim . le altre inerenti non le ho piu ;(
le altre email le ho scambiate prima per chiedere il perche del blocco imei
le altre dopo aver appreso dalla tim della cosa
Ma di che telefono stai parlando primo febbraio non può essere galaxy s4! Non puoi fare una querela se non ne hai le prove. Devi avere qualcosa di scritto e dei testimoni. Devi essere sicuro al 100% se perdi la causa ti tocca pagare avvocati e processo e li ti partono 1500-2000€
mi riferisco a 1 GALAXY S3 . non e questa la Sezione giusta. lo so. ma si parlava di questo genere di inconvenienti
ecco una delle email che ho mandato e la sua risposta
ok grazie Lei lo ha usato per 1 anno giusto? non ha conservato per caso il recapito email o cellulare di questa persona? . grazie ancora per la risposta e la sua cortesia . saluti
Il giorno 31 maggio 2013 19:48,
> ha scritto:
Certo! Io non ho toccato nulla.. Come l'ho preso cosi l'ho venduto. Io lo avevo acquistato da un ragazzo indiano o sri-Lanka se non sbaglio, sempre su subito.it. Lui era di lecco..
Inviata dal mio Windows Phone
Ma se ti ha scritto che te lo ricompra per 200€ allora dovresti avere altre e-mail. Ed è quello che conta!!!!