Visualizzazione stampabile
-
Aiuto! s4 rubato?
Ciao a tutti.
Ero felicissimo del colpo di fortuna a me riservato ma a quanto pare ci doveva essere per forza qualcosa che rovinasse il tutto.
Ho comprato tramite subito.it il samsung galaxy s4 nuovo a 570€ . Bellissimo.
Andava che era una meraviglia. Stupendo....
Tutto d un tratto il telefono non mi ha letto la scheda e seguendo vari post ho trovato molti dove si parlava del fatto che tale errore può scaturire dall imei bloccato e ciò siginifica che qualcosa non va bene . esempio. è stato rubato.
Che cavolo faccio?????
Io li ho inserito la mia sim, ho inserito l'account google compreso di carta di credito..
La mia paura è che mi arrivi la polizia? Ho paura pure di chiamare la vodafone e chiedere informazioni.
E' la prima volta che mi succede...
che facciooo????
help
-
Quote:
Originariamente inviato da
hjpelle
Ciao a tutti.
Ero felicissimo del colpo di fortuna a me riservato ma a quanto pare ci doveva essere per forza qualcosa che rovinasse il tutto.
Ho comprato tramite subito.it il samsung galaxy s4 nuovo a 570€ . Bellissimo.
Andava che era una meraviglia. Stupendo....
Tutto d un tratto il telefono non mi ha letto la scheda e seguendo vari post ho trovato molti dove si parlava del fatto che tale errore può scaturire dall imei bloccato e ciò siginifica che qualcosa non va bene . esempio. è stato rubato.
Che cavolo faccio?????
Io li ho inserito la mia sim, ho inserito l'account google compreso di carta di credito..
La mia paura è che mi arrivi la polizia? Ho paura pure di chiamare la vodafone e chiedere informazioni.
E' la prima volta che mi succede...
che facciooo????
help
Ma non hai una ricevuta?
Il pagamento è fatto online, quindi c'è una traccia
Chiama vodafone e vedi che dicono, e poi contatta il venditore
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
hai fatto male a comprarlo su subito . it la prossima volta scegli canali sicuri siti on line importanti e non da pseudo venditori su subito.it che tra l'altro è un covo di furbi e truffatori
-
Quote:
danydany
Prova a
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
apparte che secondo me non funziona! ma è un reato penale se lo porti in assistenza con imei manomessa ti denunciano pure
-
Quote:
danydany
Prova a
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
È illegale, attento a dare questi consigli
........
-
se non hai fattura o ricevuta attento a denunciare, tu non hai comprato un usato ma un telefono nuovo, rischi che lo considerino un " incauto acquisto" art. 648 codice penale
-
Intanto su subito.it ci sono anche venditori onesti, personalmente ho preso diversi iphone usati e mai un problema.
Bastava farsi fare una dichiarazione di vendita con copia di un documento di identita' e imei del telefono.
Se il venditore e' un truffatore non accettera' e comunque in caso di problemi si ha una pezza di appoggio.
-
Ma scusate.. flashando una rom stock non potrebbe riprenderla l'imei?
-
Quote:
Jacopo97
Ma scusate.. flashando una rom stock non potrebbe riprenderla l'imei?
no! perchè non c'è nessuna imei nel firmware che installi l imei è e resta nello smartphone
-
Telefona al tuo operatore per verificare che effettivamente il blocco ci sia.
Se così fosse io andrei al volo a fare denuncia alla polizia; avrai pure qualche riferimento del venditore.
In questo modo almeno ti tuteli; incauto acquisto sarebbe se l'avessi presso a 300 euro, ma a quella cifra da un privato è congruo, non eccessivamente basso.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2