Guarda non è perché non voglio crederti ma ho provato un bel pò di S4 e tutti soffrono di questo problema!!! Saresti l'unico a non averene...
SI
NO
Guarda non è perché non voglio crederti ma ho provato un bel pò di S4 e tutti soffrono di questo problema!!! Saresti l'unico a non averene...
DEVICE: Samsung Galaxy S4 16GB White Frost
ROM: BoBCaTROM v.13
KERNEL: Jeboo
MODEM: Stock MJ7
OPERATORE: Vodafone
EXT MEMORY: Samsung MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Non voglio iniziare una diatriba, ma metti da parte le convinzioni, e fidati di quello che ti dice andante: Effetto ghost e scia sono "proprietà" intrinseche di questi schermi, se non lo vedi è solo perchè non te ne accorgi, ed è meglio così per te, non ci soffrirai, ma ripeto non è un problema che io ce l'ho e tu no, è una caratteristica che hanno tutti gli schermi realizzati con tecnologia amoled.
Se tu non lo noti e davvero non ce l'hai, hai uno schermo al plasma, unica tecnoligia che, assieme ai led normali, non soffre di ritardo e scie, altrimenti ce l'hai e non lo noti.
Ripeto, non voglio aprire una discussione che si accenderà inevitabilmente, ma gli amoled soffrono di ritardo quando devono passare dallo stato "completamente spento" a qualsiasi altro colore... E' una grave pecca, visto che i normali LED (come ad esempio quelli delle luci delle nuove auto) di per sé non hanno ritardi per passare dallo stato spento a quello acceso.. Poteva essere una grande feature della tecnologia AMOLED, ma per motivi a noi sconosciuti i led organici evidentemente non ragiungono questo grado di perfezione..
Concordo pienamente però ti assicuro che mia sorella ha uno schermo al plasma e soffre dell'effetto ghosting...![]()
Forse per effetto ghosting intendi l'effetto delle immagini che rimangono impresse? Perché quello dovrebbe in teoria essere l'unico problema dei plasma, dopo tanto tempo se lasci alcune immagini ferme nello schermo, esse rimangono impresse anche quando l'immagine cambia
Si quelle sicuramente ma a volte lascia delle scie quando vediamo un film dove c'è una predominanza di nero... es. film horror![]()
Quello credo sia dovuto più che altro al bitrate del canale che state guardando, perchè difficilmente i plasma hanno scie, però non saprei, non posso constatarlo xD
Naturalmente ti quoto Markiarom. Come diceva qualcun'altro ho provato tanti S4 e sono tutti uguali. Non avevo risposto perché non voglio sembrare insistente, e cmq se qualcuno pensa di non averlo meglio così! Posso farvi notare una cosa? Andate a vedere i video delle presentazioni del Galaxy S4 a New York etc. e vedrete che i menù erano a sfondo bianco. Secondo voi perché? Perché quelli della Samsung si erano accorti dell'effetto ghosting e hanno voluto "coprirlo" almeno per gli addetti ai lavori. Poi nella versione di vendita hanno rimesso lo sfondo nero. Infine con l'aggiornamento hanno corretto il problema ma solo nel menù, invece nella galleria, su internet etc. rimane sempre il problema (e meglio così se si vogliono questi neri e questi contrasti pazzeschi ... altrimenti meglio un TFT etc.). IMHO
M inserisco al momento il problema della scia e righe violette (S4 comprato il 18 dicembre) lo trovo nell'applicazione watch on e nella schermata delle notifiche. Il sistema dell'applicazione Screen Adjuster va bene però ha un limite, se vuoi scaricare applicazioni esterne da play store non te lo fa fare mentre è in azione l'applicazione screen..quinidi è una soluzione approssimativa...ORA lasciarlo in assistenza per "farmi" prendere in giro non conviene...aspettiamo fine gennaio con il nuovo aggiornamento....
Non c'è nulla da portare in assistenza...avrai capito che non esiste s4 sulla faccia della terra che non abbia questa "caratteristica"....tutte le applicazioni in cui è presente il nero assoluto nello scorrimento ricreano questo effetto...io ho S4 dal primo giorno e inizialmente il problema era visibile in tutti i menù delle impostazioni e ovunque lo sfondo era nero assoluto...con l'aggiornamento hanno limitato l'effetto rendendo il nero grigiastro, in pratica quello che vai a fare con lapp screen adjust er...l'applicazione watch on è rimasta a sfondo nero...aprila e vedi la differenza con la barra delle notifiche in alto...
Capirai quindi che non hai neanche da aspettare nessun aggiornamento...
PS è il mio terzo S4 personale e ne ho avuti tra le mani decine.
quindi c'è lo teniamo così? ed il fatto che con quella applicazione non si installano le esterne da play?.. che ne pensi tu come hai ovviato a tutto questo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App