CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Il vostro device presenta questo difetto?

Chi ha votato
102. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    66 64.71%
  • NO

    36 35.29%
Pagina 19 di 22 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 213
Discussione:

(Sondaggio) diffusione del difetto di ghosting/smearing (leggere come individuarlo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano VIP L'avatar di terzo33


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,614
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 342 volte in 227 Posts
    Predefinito

    Si certo...
    DEVICE: Samsung Galaxy S4 16GB White Frost
    ROM: BoBCaTROM v.13
    KERNEL: Jeboo
    MODEM: Stock MJ7
    OPERATORE: Vodafone
    EXT MEMORY: Samsung MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I

  2.  
  3. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono pazzo o vedo le Striature sul grigio???


    http://db.tt/WcjSKpoK

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #183
    Androidiano VIP L'avatar di terzo33


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,614
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 342 volte in 227 Posts
    Predefinito

    Con lo screenshot non puoi vedere l'effetto smearing... dovresti fare una foto allo schermo!
    DEVICE: Samsung Galaxy S4 16GB White Frost
    ROM: BoBCaTROM v.13
    KERNEL: Jeboo
    MODEM: Stock MJ7
    OPERATORE: Vodafone
    EXT MEMORY: Samsung MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I

  5. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi non ho modo di fare una foto ma dallo screenshot si nota ugualmente. Ho provato ad aprire l'immagine sul tablet e si nota. Soprattutto le Striature verticali sulla scheda Google


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  6. #185
    Senior Droid L'avatar di andante


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    640

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 119 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eccoloqui Visualizza il messaggio
    Oggi non ho modo di fare una foto ma dallo screenshot si nota ugualmente. Ho provato ad aprire l'immagine sul tablet e si nota. Soprattutto le Striature verticali sulla scheda Google


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ma quello non è il difetto di questo Thread. Tutti i superamoled hanno qualche problema con i grigi. Ho provato anche io sul mio GS4 e l'immagine sopra il logo Google è striata come la tua, identica. Ma si vede soprattutto sulla scelta delle schede nel browser stock, mentre vedendolo nella pagina normale anche su Chrome è meno evidente. Ripeto, se guardi una immagine grigia è logico vedere qualche "reticolo" negli schermi amoled, quelle strisce sono più visibili del normale perché la pagina è leggermente rimpicciolita. Succede su tutti gli S4, stai tranquillo.


    Quote Originariamente inviato da TorriTeK Visualizza il messaggio
    Ti sbagli non e hardware... Appena preso il cell mi ibbatei in questo topic, feci tutti le prove e non c'era.. Dopo mezzora aggiornai il software e spunto all improvviso!! Quindi e software al 100%!!
    Se pensi che il problema del Ghosting sia software ti sbagli. L'aggiornamento ha soltanto "nascosto" il problema nel menù delle impostazioni. È semplice provarlo. Ora scrorrendo il menù le strisce grige orizzontali non spariscono più quando si scorre, però io ho fatto uno screenshot del menù e ho unito le foto per creare una immagine da scorrere in verticale. Beh, scorrendola dalla galleria il problema si ripresenta, nel senso che le strisce di divisione grige spariscono e le strisce color avio sembrano "fluttuare" anche a luminosità alte.
    Ultima modifica di andante; 13-09-13 alle 00:54

  7. #186
    Senior Droid L'avatar di TorriTeK


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andante
    Originariamente inviato da eccoloqui
    Oggi non ho modo di fare una foto ma dallo screenshot si nota ugualmente. Ho provato ad aprire l'immagine sul tablet e si nota. Soprattutto le Striature verticali sulla scheda Google


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ma quello non è il difetto di questo Thread. Tutti i superamoled hanno qualche problema con i grigi. Ho provato anche io sul mio GS4 e l'immagine sopra il logo Google è striata come la tua, identica. Ma si vede soprattutto sulla scelta delle schede nel browser stock, mentre vedendolo nella pagina normale anche su Chrome è meno evidente. Ripeto, se guardi una immagine grigia è logico vedere qualche "reticolo" negli schermi amoled, quelle strisce sono più visibili del normale perché la pagina è leggermente rimpicciolita. Succede su tutti gli S4, stai tranquillo.


    Originariamente inviato da TorriTeK
    Ti sbagli non e hardware... Appena preso il cell mi ibbatei in questo topic, feci tutti le prove e non c'era.. Dopo mezzora aggiornai il software e spunto all improvviso!! Quindi e software al 100%!!
    Se pensi che il problema del Ghosting sia software ti sbagli. L'aggiornamento ha soltanto "nascosto" il problema nel menù delle impostazioni. È semplice provarlo. Ora scrorrendo il menù le strisce grige orizzontali non spariscono più quando si scorre, però io ho fatto uno screenshot del menù e ho unito le foto per creare una immagine da scorrere in verticale. Beh, scorrendola dalla galleria il problema si ripresenta, nel senso che le strisce di divisione grige spariscono e le strisce color avio sembrano "fluttuare" anche a luminosità alte.

    No guarda ti sbagli... Con il primo firmware uscito assieme ad s4 qesto problema non c'era... Come ho scritto piu volte appena preso il telefono ho fatto molte prove e di scie viola neanche l'ombra... Circa mezzora dopo ho eseguito il primo aggiornamente che c'era disponibile e subito dopo ho notato uno strano colorito viola nel tirare su e giu la barra delle notifiche... Fatto le prove che feci poco prima ed il problema era evidente... Quindi è palesemente un problema software... a meno che in qualche modo aggiornando il sistema questo a "cotto" il display cosa penso impossibile ...bisognerebbe provare a riflashare il primo firmware, volevo farlo all'inizio ma leggendo in giro ho letto che potrebbe essere rischioso (ho letto che rischi di comprommettere l'imei) quindi ho rinunciato... Bisognerebbe trovare un volontario che faccia questo esperimento io personalmente non mela sono sentita... Comunque ribadisco questo è un problema software ne sono la prova vivente!!


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  8. #187
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eccoloqui Visualizza il messaggio
    Sono pazzo o vedo le Striature sul grigio???


    http://db.tt/WcjSKpoK

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Anche a me sembra che ci siano. Sul mio il grigio è grigio.

    Cmq non centra con l'effetto smearing

  9. #188
    Senior Droid L'avatar di andante


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    640

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 119 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TorriTeK Visualizza il messaggio
    No guarda ti sbagli... Con il primo firmware uscito assieme ad s4 qesto problema non c'era... Come ho scritto piu volte appena preso il telefono ho fatto molte prove e di scie viola neanche l'ombra... Circa mezzora dopo ho eseguito il primo aggiornamente che c'era disponibile e subito dopo ho notato uno strano colorito viola nel tirare su e giu la barra delle notifiche... Fatto le prove che feci poco prima ed il problema era evidente... Quindi è palesemente un problema software... a meno che in qualche modo aggiornando il sistema questo a "cotto" il display cosa penso impossibile ...bisognerebbe provare a riflashare il primo firmware, volevo farlo all'inizio ma leggendo in giro ho letto che potrebbe essere rischioso (ho letto che rischi di comprommettere l'imei) quindi ho rinunciato... Bisognerebbe trovare un volontario che faccia questo esperimento io personalmente non mela sono sentita... Comunque ribadisco questo è un problema software ne sono la prova vivente!!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ma anche io ho avuto il primo firmware e il problema si presentava eccome. Molti dicono di non avere il problema ghosting o di averlo ma meno pronunciato, quindi magari sul tuo dispositivo l'effetto all'inizio era meno evidente e dopo l'aggiornamento e l'hai notato. Tranquillo, puoi fare tutte le prove che vuoi ma è un effetto hardware, i pixel spenti fanno "fatica" a riaccendersi dal nero e lasciano questa piccola scia. Nel menù delle impostazioni hanno risolto mettendo un nero leggermente meno contrastato ma nella galleria etc. il problema si nota sempre. Anche se a me non da fastidio perché non capita praticamente mai.

  10. #189
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175
    Smartphone
    SONY XPERIA Z2; LUMIA 630

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho controllato il mio non ha questo problema...pero quando metto la luminosita bassa nella meta inferiore del display il bianco tende al giallino e il nero al grigio..è una cosa strana perche se metto la luminosità anche al 50 non si nota piu di tanto..


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  11. #190
    Senior Droid L'avatar di TorriTeK


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andante
    Originariamente inviato da TorriTeK
    No guarda ti sbagli... Con il primo firmware uscito assieme ad s4 qesto problema non c'era... Come ho scritto piu volte appena preso il telefono ho fatto molte prove e di scie viola neanche l'ombra... Circa mezzora dopo ho eseguito il primo aggiornamente che c'era disponibile e subito dopo ho notato uno strano colorito viola nel tirare su e giu la barra delle notifiche... Fatto le prove che feci poco prima ed il problema era evidente... Quindi è palesemente un problema software... a meno che in qualche modo aggiornando il sistema questo a "cotto" il display cosa penso impossibile ...bisognerebbe provare a riflashare il primo firmware, volevo farlo all'inizio ma leggendo in giro ho letto che potrebbe essere rischioso (ho letto che rischi di comprommettere l'imei) quindi ho rinunciato... Bisognerebbe trovare un volontario che faccia questo esperimento io personalmente non mela sono sentita... Comunque ribadisco questo è un problema software ne sono la prova vivente!!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ma anche io ho avuto il primo firmware e il problema si presentava eccome. Molti dicono di non avere il problema ghosting o di averlo ma meno pronunciato, quindi magari sul tuo dispositivo l'effetto all'inizio era meno evidente e dopo l'aggiornamento e l'hai notato. Tranquillo, puoi fare tutte le prove che vuoi ma è un effetto hardware, i pixel spenti fanno "fatica" a riaccendersi dal nero e lasciano questa piccola scia. Nel menù delle impostazioni hanno risolto mettendo un nero leggermente meno contrastato ma nella galleria etc. il problema si nota sempre. Anche se a me non da fastidio perché non capita praticamente mai.

    Non saprei quando feci le prove non lo riscontrai o magari come dici te era cosi poco accentuato che non lo notai... Comunque una cosa e certa nel primo fw non c'era o comunque era poco percettibile quindi non capisco perche non risolvano in qualche modo almeno a farlo tornare come all'inizio che se cera non si notava praticamente...


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Pagina 19 di 22 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy