Visualizzazione stampabile
-
Il cavo e il caricabatteria sono garantiti 6 mesi giusto? Oppure 2 anni come il telefono? Riguardo al problema della carica lenta, ho risolto cambiando cavo usb. Mi sono accorto che sul cavo usb originale mamcava un pin, forse si è rotto. Quindi provate utilizzando un altro cavo prima di fare altro
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Sul cavo originale manca un pin perché il cavo non è OTG, ci sono 4 pin su 5, è giusto che sia così..
E' comunque probabile che all'interno del cavo ci sia qualche collegamento labile, per questo avevi problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukamax
Il cavo e il caricabatteria sono garantiti 6 mesi giusto? Oppure 2 anni come il telefono? Riguardo al problema della carica lenta, ho risolto cambiando cavo usb. Mi sono accorto che sul cavo usb originale mamcava un pin, forse si è rotto. Quindi provate utilizzando un altro cavo prima di fare altro
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Sono 6 mesi di garanzia per gli accessori (compreso carica batteria e batteria). A me ogni tanto quando lo metto in carica (alla corrente di casa) mi dice che è via USB e ci mette tanto, ma se stacco e riattacco il telefono mi passa ad AC e si carica normalmente. Devo cambiare anch'io il cavo giusto?
-
Da qualche giorno ho notato che se la carica della batteria scende sotto il10% la ricarica diventa estremamente lenta. Si parla addirittura di 12 ore per arrivare al 99%. Raggiunta la carica completa la carica torna ad essere rapida come al solito :what::what:
-
ho letto qua e la il post.
rimango stupito, io con il caricatore originale e un residuo del 15-20% in un'ora o poco più ho il telefono al 100%
-
Il mio problema era il cavo..ho cambiato quello e ora mi dice sempre in carica AC
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
se uso il cavo originale ci mette quasi 2 ore a caricare
se uso un altro cavo, sempre samsung, ci mette 3 ore
ho acquistato anche altri cavi, grossi, ma sempre 3 ore
eppure risulta in carica ac e non usb
ma dove trovo un altro cavo uguale all'originale?
-
qualcuno sa rispondermi??
ciao
-
Salve ragazzi volevo esporvi il mio piccolo problema.
Possiedo un s4 da un annetto circa e mi ci trovo benissimo, ho notato che da un po di tempo la carica avviene in maniera molto lenta (in una 20-30 minuti tenendo l's4 a riposo ma con il wifi acceso e connesso si carica circa un 10-15%) ma la cosa che mi ha fatto preoccupare è se utilizzo (smanettando parecchio) l's4 sotto carica (ac) la batteria invece di salire o essere stabile lentamente perde carica.
Un'ulteriore premessa e che io nell'arco di una giornata utilizzo pesantemente l's4 con varie app e whatsapp.
Nel mentre aspetto delucidazioni ho acquistato un ulteriore caricabatterie samsung e una batteria samsung ma non so esattamente se cambiandoli potrei risolvere il problema.
ps: ho fatto una prova usando un altro cavo usb (acquistato dai cinesi) ed ho notato che il telefono sotto carica e smanettandoci la batteria non perde carica ne' si carica, resta fissa ma credo questo sia normale visto l'utilizzo... che si sia rotto il cavetto usb????
grazie in anticipo
-
Salve a tutti. Vi espongo il mio caso simile in alcuni aspetti al precedente. Ho questo telefono dal giugno 2013. Nel.tempo.la ricarica è diventata sempre più lenta. E se lo uso mentre è in carica il livello della batteria rimane uguale o carica ancora più lentamente. Ho gli stessi problemi di carica lenta anche con l'altra batteria originale presa col kit da tavolo.
Poco tempo fa ho deciso di acquistare un secondo kit caricatore più cavo per tenerlo in ufficio stabilmente e non dover fare avanti e indietro da casa col kit originale. Su amazon..dopo aver letto le recensioni dei precedenti acquirenti.. ho comprato un kit a 8 euro circa compreso spedizione. Ovviamente essendo un clone o compatibile, dichiara 2A in uscita.
Ho fatto alcune prove usando l'app Galaxy charging current (poi ho usato anche current widget avendo gli stessi risultati) e ho scoperto alcune cose. L'intensità di carica cambia a seconda della presa di corrente usata e del luogo (casa o lavoro).
1. Il kit originale non carica affatto a 2A come dichiarato ma neanche ci si avvicina. Fa 420-450 massimo 500 mA.
2. Il kit acquistato su Amazon (che ha il.cavo poco più sottile) fa circa 700mA, quindi più del kit originale.
3. Se uso il.cavetto originale col caricatore clone arrivo a 620mA.
4. Se uso il.cavetto clone col caricatore originale fa 660mA
5. se uso un caricatore originale del vecchio S2 che ha un uscita dichiarata di 0,7A l'intensità rilevata è di 760!!!
Perché queste differenze e soprattutto. .sono valori normali?
Non essendo soddisfatto ho cercato sul sito Amazon e ho trovato un caricatore Innergie con due prese usb (il che mi è utile perché avendo anche il kit del caricatore da tavolo con batteria aggiuntiva quando sto fuori tutto il giorno alla sera carico entrambe le batterie).
Questo caricatore vanta un voltaggio di 15W e una intensità di carica max di 3A, 2.1 su ogni singola.porta usb se si collega un solo device.
Con mia.grande sorpresa..l'ho usato col.cavetto originale Samsung e mi dà 380-460 mA col cavo originale e 660mA col cavo clone. Una grande delusione e rimane la differenza a favore del cavo clone.
Ora non so cosa fare. Da cosa può dipendere tutto questo?
Ringrazio chi potrà darmi dei suggerimenti.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App