Visualizzazione stampabile
-
Lentezza tastiera...
Ciao a tutti,
non riesco ad essere veloce con questa tastiera... Per carita' è una figata che mi preveda molto spesso cosa sto per scrivere, pero' cambia totalmente la filosofia rispetto a iphone: con l'iphone lui vedeva che tasti avevo premuto e mi correggeva con la parola piu probabile che corrispondeva "piu o meno" con quei tasti, il tutto velocissimamente, con questo se digito senza guardare e' capace che mi sostituisce una parola di 10 caratteri se ho premuto un solo tasto... non ha senso! Ogni volta devo scrivere, aspettare una frazione di secondo e controllare se mi propone la parola giusta... e' un modo totalmente diverso forse mi ci devo abituare ma non so, mi sembra di essere lentissimo.
In pratica io lascerei la "correzione" ma toglierei la "previsione"... è fattibile?
P.s.: nelle prove online anche di altri cell mi sembra che la tastiera sia molto piu agile della mia...
-
Guarda anch'io ho dei problemi con la tastiera di default ne sto provando molte ma non mi soddisfa nessuna. Quella stock ha un vocabolario scarno e non è precisa proprio per niente.
Galaxy S4
-
io uso la swiftkey e mi trovo divinamente.... tutta un'altra storia rispetto a quella di default
-
Quote:
Originariamente inviato da
derekale
io uso la swiftkey e mi trovo divinamente.... tutta un'altra storia rispetto a quella di default
Non mi convince molto però tra tutte quelle che ho provato non si comporta male. Peccato che non ci sono molti temi quelli che ha fanno pena. Almeno con altre tastiere puoi fare le modifiche sui temi di default....
Galaxy S4
-
La tastiera di default è la prima cosa che elimino su ogni device a favore di swiftkey ;) installati la trial di 30 giorni e valuta come ti trovi, poi io comprai la full in offerta a metà prezzo, ora se non sbaglio costa 4 euro che sono tantini ma li vale comunque tutti ;) L'unica cosa che rimpiango della tastiera Samsung è la riga fissa con i soli numeri!
-
Quote:
imperatore1985
La tastiera di default è la prima cosa che elimino su ogni device a favore di swiftkey ;) installati la trial di 30 giorni e valuta come ti trovi, poi io comprai la full in offerta a metà prezzo, ora se non sbaglio costa 4 euro che sono tantini ma li vale comunque tutti ;) L'unica cosa che rimpiango della tastiera Samsung è la riga fissa con i soli numeri!
vero pienamente d'accordo con te la riga fissa dei numeri della tastiera di default era di una comodità unica... ma vabbe nn si puo avere tutto dalla vita..
-
Quote:
derekale
vero pienamente d'accordo con te la riga fissa dei numeri della tastiera di default era di una comodità unica... ma vabbe nn si puo avere tutto dalla vita..
Io ho inviato una mail agli sviluppatori chiedendo l'aggiunta di questa funzionalità, tanto ormai con gli schermi così grandi c'è abbondantemente spazio per una riga in più! Speriamo la implementino
-
La sto provando. vedo che ci sono dei numeretti piccoli sui tasti in altro... come si usano, tenendo premuto?
-
yes tieni premuto e puoi scegliere il numero e l'accento nelle lettere
-
Si, SwiftKey è la scelta migliore
-
devo dire che dalle prime prove mi sembra molto meglio della default. Non perdo la previsione ma è molto piu fluida...
grazie!! ora devo solo accettare l'idea di pagare 4 euro per una tastiera virtuale... :D
-
È così vantaggiosa la SwiftKey? A me sembra esteticamente un po' bruttina! :/
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
-
La cosa migliore sarebbe trovarsi l'apk della tastiera di Google originale
-
Quote:
Ti-gro
La cosa migliore sarebbe trovarsi l'apk della tastiera di Google originale
La trovate qua se vi interessa, è in assoluto la migliore fidatevi
https://www.androidiani.com/applicaz...oid-4-2-134303
-
Quote:
Originariamente inviato da Ti-gro
Provata ed è molto veloce e semplice da utilizzare e pure gratis!
L'unico dubbio,ricorda le parole più utilizzate mano mano?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
shabbini
Provata ed è molto veloce e semplice da utilizzare e pure gratis!
L'unico dubbio,ricorda le parole più utilizzate mano mano?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si e diventa molto intelligente, dopo un po comincia a prevedere cosa stai per dire
-
Quote:
Ti-gro
io non riesco a capire come mettere le faccine :(
-
Quote:
xxvincixx
io non riesco a capire come mettere le faccine :(
In genere sul tasto opzioni c'è emoticons o dipende dall'app
-
Impostazioni => lingua e inserimento => cliccare sulla rotella di "tastiera samsung" => avanzate => disabilitare anteprima carattere.
Non so se è tutta suggestione ma secondo me, facendo così, i tasti laggano un po' meno..
-
Appena provate: android keyboard è più rapida....ma swiftkey sbaglia mooooooolto meno!
-
io utilizzo swype, essendone un amante :) mi trovo benissimo, altro che tastiera stock, scrivo messaggi in 0.2 e senza sbagliare
-
Ho provato la swiftkey e la android:
Swiftkey: tastiera molto veloce, non laggano le prewiev dei tasti, mi piace molto poter impostare i millisecondi di pressione dei tasti per far attivare i caratteri speciali..in questo modo con una minima pressione posso usare i numeri e i caratteri speciali, senza dover aspettare decenni.
Contro: lo spazio dopo il punto..è odiosissimo. Fare faccine diventa un'impresa.
Android: stile più elegante della swift, molto veloce.
Contro: quando si tiene premuto il tasto canc per cancellare ci mette un eternità, cancella una lettera alla volta.
Non avendo l'impostazione del millisecondi è lento per inserire i caratteri speciali.
Prewiev dei tasti troppo lunga, a parer mio
Ora provo la swipe :D
-
Quote:
karlus
Ho provato la swiftkey e la android:
Swiftkey: tastiera molto veloce, non laggano le prewiev dei tasti, mi piace molto poter impostare i millisecondi di pressione dei tasti per far attivare i caratteri speciali..in questo modo con una minima pressione posso usare i numeri e i caratteri speciali, senza dover aspettare decenni.
Contro: lo spazio dopo il punto..è odiosissimo. Fare faccine diventa un'impresa.
Android: stile più elegante della swift, molto veloce.
Contro: quando si tiene premuto il tasto canc per cancellare ci mette un eternità, cancella una lettera alla volta.
Non avendo l'impostazione del millisecondi è lento per inserire i caratteri speciali.
Prewiev dei tasti troppo lunga, a parer mio
Ora provo la swipe :D
ti dico solo che nella swype hai la possibilità di mettere i caratteri speciali semplicemente trascinando da "la lettera che gli contiene" allo spazio ;)
-
Quote:
efams
ti dico solo che nella swype hai la possibilità di mettere i caratteri speciali semplicemente trascinando da "la lettera che gli contiene" allo spazio ;)
Sei la prima persona che conosco che si trovi bene con la swipe xD io non riesco a usarla :banghead:
-
Segnalo a tutti che oggi sullo store si trova SWIFTKEY a metà prezzo! Non lasciatevi scappare l'occasione ;)