A distanza di un giorno dalla presentazione (che sostanzialmente non c'è stata) di Android 4.2 a bordo dei nuovi dispositivi Nexus, ecco disponibile l'APK della nuova tastiera di Jelly Bean con l'inserimento tramite gestures.
[ad#eandreoli-1]
Il funzionamento è molto semplice e potete vederlo in questo video realizzato dai ragazzi di Android Police:
httpvh://youtu.be/zUfOxAIXPxg
Per quanto riguarda il download e l’installazione di questa tastiera sono disponibili due modalità: installare il semplice APK, flashare uno zip da recovery (gli smanettoni sapranno di cosa parlo). Per entrambi i casi è richiesto almeno Android 4.0. Se avete un dispositivo Nexus potete tranquillamente andare con il secondo metodo, il primo non funziona.
Download APK:
Una volta scaricato da uno dei Mirror sopra, provate ad installare l’APK sul vostro dispositivo Android. Nel caso l’installazione non andasse a buon fine, procedete con la seconda fase.
Download ZIP:
Se siete sfortunati e state leggendo questa parte, siete sfortunati una volta in più perchè questa procedura richiede i diritti di root (se non li avete e non sapete di cosa stiamo parlando, vi consiglio caldamente di lasciare stare, alla fine è solo una tastiera).
Il consiglio primario è quello di fare un backup, anche un semplice copia/incolla, della tastiera Android attualmente installata sul vostro dispositivo, dopodiché vi basterà entrare in recovery ed avviare il flash.
Sto utilizzando questa tastiera da qualche ora ed è veramente una bomba, capisce al volo ogni parola senza il minimo problema. Buon divertimento!
installata adesso tramite zip 1 . Tutto OK … ha mantenuto anche la tastiera precedente senza sovrascriverla … lo swipe sembra molto buono, anche se bisogna fare un po di pratica… molto promettente!
[…] ti …La tastiera di android 4.2 con le gestures disponibile per tutti …Techzilla.itDisponibile al download la tastiera di Android 4.2Androidiani.com (Blog)Download APK tastiera "Gesture Typing" di Android JB 4.2AndroidPlaya […]
Sto iniziando ad amare lo swype! pensavo fosse scomodo da usare, ma con un pò di pratica diventa semplice, divertente e veloce! :)
io sul mio galaxy s1 originale la uso da anni, si chiama tastiera swipe. ma magari non ho capito ed è qualcosa di completamente diverso
Questa è nativa in android 4.2 ed è sviluppata direttamente da google e non da terze parti… ho usato swipe tempo fa quindi non posso dare un giudizio troppo attendibile, ma questa mi sembra meglio dello swipe originale… ad esempio l’anteprima in grassetto che ti segue non c’era nella versione swipe che provai a suo tempo… ed è decisamente forte!
<3 Google
Io facendo l’aggiornamento da GB ad ICS sul mio S2 mi sono ritrovato la tastiera in oggetto gia da qualche mese! O per lo meno, non so se è proprio quella, comunque si può scrivere tramite gestures. E infatti non capivo perché sul mio S2 con android 4.0.3 ce l’ho mentre un amica con l’S3 ed android 4.0.4 no! Comunque è una figata, prende le parole benissimo e con proprio un minimo di pratica si risparmia un sacco di tempo rispetto al metodo classico!
Perché hai la tastiera Swipe! :)
ragazzi l’ho installata sul mio S3 ma come la imposto come tastiera per poter scrivere sms? Sono andato nelle impostazioni tastiera ma mi da la Qwerty o la tastiera 3×4!
Devi andare in impostazioni-lingua e inserimento
Qualcuno che l’ha provata e mi fa un confronto con swiftkey?visro che fino ad oggi è sempre stata considerata la migliore tastiera un raffonto mi sembra doveroso
Ragazzi io le ho usate un Po tutte le tastiere vi sono nel market compresa la swiftkey con cui mi sono trovato molto bene e che consideravo una delle migliori,ma questa le batte tutte senz’ombra di dubbio.riconosce la frase che stai scrivendo e anticipa l’inserimento della prossima parola del discorso ancor primapdi iniziare a digitare la parola che si ha in mente.è veramente molto bella veloce ed intuitiva
Farei attenzione a diffondere i link in quanto la stessa Google ne ha chiesto la rimozione al sito che li ha diffusi.
Ottima tastiera, ovviamente ci vuole un pò di pratica =D
A me nom funziona né installando l’apk né flashando lo zip…
Appena installata, sinceramente preferisco quella di serie per il fatto che è piu completa e dietro le lettere ha anche i numeri e i simboli, cosa che trovo molto comoda! La figata della nuova di Google è l’anteprima della parola in blu, ma per il resto preferisco l’altra. Comunque switchare tra le due è velocissimo.
Spettacolare va benissimo
S3 – Perfetta !!!
La tastiera sembra buona anche a me, ma non ciò sono modi per personalizzarla un po? Per mettere gli smiley o per togliere quel maledetto invio automatico del messaggio in basso a destra? :-)
Molto meglio della tastiera swipe che provai sul gs2! Sono però curioso di provare lo swiper della swiftkey! quella deve essere l’apice!
Scaricata ed installata come un qualsiasi .apk.
Testata già da un paio d’ore e devo dire che a me piace molto.
Simpatica ed al tempo stesso utile l’anteprima inserendo tramite gesture.
T9 per nulla invasivo e per quello che ho provato, direi anche preciso.
Mancano gli smiley, ma non ne sento la mancanza.
PS: i numeri nelle prime lettere in alto ci sono ancora… guardate meglio.
Concludendo: a ME MI piace!
[…] la tastiera swype di Android 4.2, ecco arrivare anche la galleria immagini e la fotocamera della nuova distribuzione […]
Mi aveva mandato in cucco il mio ace con la cyanogemod9.. peccato non poterla usare..
[…] la tastiera swype di Android 4.2, ecco arrivare anche la galleria immagini e la fotocamera della nuova distribuzione […]
Scaricata ieri ed installata . Spiace dirlo ma l’ articolo era su Android World e come purtroppo spesso accade era quasi identico alla lettera a questo !
Bella, funziona su lg l5 scaricando semplicemente l’apk e installandolo anche senza root.
Ma come si fanno le doppie?
comunque non c’è la barra dei suggerimenti sopra la tastiera
c’è c’è, comunque non riesce a scrivere nonna xD
Cosa cambia rispetto a quella che abbiamo ora su S3?
giusto un po’ il design e l’anteprima!!
Io l’ho installata ieri e non ho ancora trovato grossissime differenze con quella già installata. Ma mi ha lasciato perplesso il fatto di dover autorizzare l’installazione da sorgenti esterne e il fatto che usando questa tastiera vengono memorizzati (e resi visibili? ) i testi inseriti compresi dati sensibili tipo numero di carte di credito. Ma è normale tutto ciò?
[…] il rilascio in rete della tastiera swype e della nuova galleria / fotocamera del Nexus 4, era solo una questione di tempo prima che […]
[…] il rilascio in rete della tastiera swype e della nuova galleria / fotocamera del Nexus 4, era solo una questione di tempo prima che […]
[…] dell’uscita del Nexus 4, che la tastiera di Android 4.2 con la funzionalità swype era stata estrapolata dai file di sistema e resa facilmente installabile sui nostri dispositivi. Ieri vi abbiamo invece svelato una tastiera […]
ma è sicuro? Non si rischia che ci sia robaccia attaccata?