Visualizzazione stampabile
-
Freeze con cavo OTG
Salve ragazzi, apro una nuova discussione anche se, in realtà, mi ero già infiltrato in un altro thread che però era poco attinente al mio argomento...
M'è capitato due volte che il telefono freezasse quando veniva scollegato il cavo OTG, la prima volta l'ho imputato al fatto che il cavo non era proprio OTA ma era il cavo originale ponticellato, ma la seconda volta è capitato con un cavo OTG, in pratica scollegandolo, il telefono si blocca, escono delle bande nere nello schermo e poi si riavvia.
Cosa strana, al riavvio il telefono non carica più, come se la porta usb andasse in protezione.
Riavviando unlteriormente, il tutto torna a funzionare...
Cosa può essere?
Grazie.
EDIT: il cavo è OTG, non OTA, grazie Armage69 xD
-
OTG.. piccolo errore ma è OTG, quando ho letto cavo OTA pensavo ad una nuova tecnologia xD
Prova il cavetto ad un altro telefono!! Se non funziona compra un altro cavetto!!! Il mio non ha un problema.. anzi ci attacco sia penna usb sia anche il ventilatore usb di queste giornate xD
-
Ecco, il ventilatore servirebbe anche a me xD si OTG, hai ragione xD
Uhm...devo vedere, però non credo sia un difetto del cavo, a me legge correttamente tutto, penne, joypad, moduli per fare diagnosi, solo che, proprio con il dongle wireless del joypad xbox ieri m'è crashato...che vada in conflitto quando si scollega, magari senza prima "informare il sistema"? (ad es. con la penna se la scolleghi prima di smontarla dal sistema ti da un messaggio di warning)
-
Oddio ci stava un'applicazione dedicata!! Proprio due giorni fa ho visto un video ma non ne ero interessato!! Cerca su youtube, ci sta un'app apposita!!! ;)
-
No no, di essere funziona, in pratica basta copiare dei file in una cartella di sistema, visto che il cellulare di sistema ha già configurato il file per il controller cablato, ma visto che il funzionamento di quello wireless è uguale basta inserire un altro file identico ma rinominato con il vendor di quello wireless, solo che scollegandolo m'è capitata sta cosa, che comunque non succede sempre, l'ho collegato/scollegato una decina di volte e m'è successo una volta sola, bah, misteri xD
L'applicazione che dici tu è USB/BT Joystick Center ;)
-
No, si chiamava in un altro modo ed era pensata proprio per xbox purtroppo!!
-
o.O vero!?!? scava nella cronologia, ti prego xD
Comunque sono convinto che il mio problema non sia dovuto al fatot che funzioni o meno il controller, ma ad un crash di qualcosa... Detto questo...SCAVA xD
-