CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Samsung galaxy s4 difettato..!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    capri
    Messaggi
    12
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung galaxy s4 difettato..!?

    salve, sono un nuovo iscritto quindi per prima cosa, un saluto a tutti voi !!!

    dunque, mia nipote il 10 giugno ha acquistato un s4 in 1 centro autorizzato (che rappresenta un po tutte le maggiori compagnie telefoniche) a Capri, la prova del funzionamento, + che altro della corretta accenzione è stata fatta nel negozio, ma una volta portato a casa, dopo 4-5 giorni il telefono (con bateria carica) ha iniziato inspiegabilmente a spegnersi improvvisamente!

    poi riacceso, e dopo molte ore o il giorno successivo, lo stesso problema, quindi deduco sia difettoso !!!

    Portato al negoziante, il venditore rifiuta categoricamente di sostituirlo con 1 nuovo, ma accetta soltanto di mandarlo in assistenza (peraltro a spese di mia nipote) chiedendogli 10 € ! quando invece io se non erro, so che l'acquirente non dovrebbe spendere niente, dico bene ??

    allora ho telefonato al numero verde samsung, e l'operatrice mi ha detto che il cell. poteva esser (a discrezione del venditore) sostutuito solo entro 7 giorni, è giusto?
    e che se non lo si vuole mandare in assistenza, si potrebbe resettarlo, e riportarlo alle impostazioni di fabbrica (se ho capito bene..) e quindi vedere a quel punto se il problema scomparirebbe del tutto !!!

    ma la mia preoccupazione è questa: metti caso il problema così facendo non scompare e si ripresenta, poi ove si volesse mandarlo in assistenza, la samsung potrebbe lavarsene le mani, dicendo che è stato in qualche modo manomesso ???


    forse mi sarò prolungato abbastanza, ma visto che è la prima volta che mi trovo in quasta situazione, potreste darmi un grosso aiuto in base a tutto ciò che ho fatto presente, e dirmi quale sia la cosa migliore da fare??

    vi ringrazio anticipatamente !!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Che io sappia entro 7 gg il venditore è TENUTO a sostituire il dispositivo con uno nuovo se non è in grado di risolvere il problema immediatamente in loco...

    La regola generale è che i dispositivi difettati devono essere riportati al venditore entro 7 gg e il contatore delle telefonate non deve aver superato i 15 minuti totali di conversazione telefonica (chiamate + videochiamate).

    Se hai intenzione di riportare il device alle impostazioni di fabbrica puoi farlo tramite la funzione apposita che trovi tra le impostazioni direttamente sul telefono, in quanto non costituisce manomissione.. al contrario delle operazioni citate su questo forum che rientrano nella sfera del modding ed escludono a prescindere la garanzia ufficiale (anche se è chiaro che esiste il modo di riportare tutto al punto di partenza.. sennò saremmo dei pazzi XDXD).

    L'operazione di ripristino delle impostazioni di fabbrica è una vera e propria formattazione del PDA, pertanto comporterà la perdita di tutto ciò che hai sul device (ad eccezione del contatore delle telefonate purtroppo), in sostanza dopo l'operazione è come se lo accendessi per la prima volta, quindi sms, rubica, foto, video e quant'altro scompariranno e non saranno più recuperabili in nessun modo. Per evitare tali perdite copia tutto ciò che ti interessa sul pc tramite il cavetto o tramite il programma "Kies" che serve proprio a questo.

    Se dopo tale operazione il problema persiste, allora il dispositivo è difettoso, ma bada a fare tale prova entro i 7 gg di cui sopra, altrimenti AMEN alla sostituzione immediata e sarai costretto a mandarlo in assistenza, dove al 99% te lo ripareranno (è difficile che lo sostituiscono di pacco), ma lo rivedrai non prima di un paio di mesi in entrambe i casi..

    In bocca al lupo...
    Ultima modifica di Ciko84xp; 21-06-13 alle 17:59

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ciko84xp per il post:

    stesic (21-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    capri
    Messaggi
    12
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, grazie mille per l'esaustiva risposta in merito!

    purtroppo i 7 giorni son passati, praticamente oggi siamo all'undicesimo giorno dopo l'acquisto, quindi per la sostituzione mia nipote dovrà mettersi l'anima in pace !!!
    mentre per quanto riguarda il ripristino, be se la samsung (da come dici) non lo considera una manomissione, allora consiglierò mia nipote di far questo, prima di portarlo al venditore per farglielo mandare al centro assistenza !!!

    ma una cosa volevo sapere ancora se possibile... il cellulare sarebbe altamente consigliabile farlo mandare (eventualmente) in assistenza consegnandolo direttamente al venditore (che poi come dicevo nel messaggio precedente, chiede 10 €, è giusto opp. è un'abuso??) opp. potrei andarci io di persona?? visto che quello + vicino si trova a sorrento quindi a 20 minuti di aliscafo da capri! se ci andassi io di persona la samsung potrebbe credere che il telefono sia stato danneggiato da mia nipote?? meglio farglielo quindi mandare dal venditore stesso??

    ultimissime cose: addirittura passeranno quasi 2 mesi per poterlo riavere ???
    e poi.. se una volta ritornato dall'assistenza, il telefono continuasse nel dare problemi, avrei diritto nel farmelo a quel punto, sostituire (o chiedere non so, un rimborso) dal venditore??

    grazie mille anticipatamente per la pazienza !!!




    Quote Originariamente inviato da Ciko84xp Visualizza il messaggio
    Che io sappia entro 7 gg il venditore è TENUTO a sostituire il dispositivo con uno nuovo se non è in grado di risolvere il problema immediatamente in loco...

    La regola generale è che i dispositivi difettati devono essere riportati al venditore entro 7 gg e il contatore delle telefonate non deve aver superato i 15 minuti totali di conversazione telefonica (chiamate + videochiamate).

    Se hai intenzione di riportare il device alle impostazioni di fabbrica puoi farlo tramite la funzione apposita che trovi tra le impostazioni direttamente sul telefono, in quanto non costituisce manomissione.. al contrario delle operazioni citate su questo forum che rientrano nella sfera del modding ed escludono a prescindere la garanzia ufficiale (anche se è chiaro che esiste il modo di riportare tutto al punto di partenza.. sennò saremmo dei pazzi XDXD).

    L'operazione di ripristino delle impostazioni di fabbrica è una vera e propria formattazione del PDA, pertanto comporterà la perdita di tutto ciò che hai sul device (ad eccezione del contatore delle telefonate purtroppo), in sostanza dopo l'operazione è come se lo accendessi per la prima volta, quindi sms, rubica, foto, video e quant'altro scompariranno e non saranno più recuperabili in nessun modo. Per evitare tali perdite copia tutto ciò che ti interessa sul pc tramite il cavetto o tramite il programma "Kies" che serve proprio a questo.

    Se dopo tale operazione il problema persiste, allora il dispositivo è difettoso, ma bada a fare tale prova entro i 7 gg di cui sopra, altrimenti AMEN alla sostituzione immediata e sarai costretto a mandarlo in assistenza, dove al 99% te lo ripareranno (è difficile che lo sostituiscono di pacco), ma lo rivedrai non prima di un paio di mesi in entrambe i casi.. 0_o

    In bocca al lupo...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    2 mesi è fantascienza... non spaventiamo la gente... non devi dare nulla al venditore, neanche i 10 euro... fai una bella cosa: vai al primo centro samsung, quindi prendi l'aliscafo, e glielo lasci... quando è riparato ti chiameranno, riprendi l'aliscafo e lo vai a ritirare...

    Darlo al venditore è una perdita di tempo se lo terrà li a fare la muffa e lo manderà a riparare quando avrà voglia, oltre a fregarti 10 euro (cosa da denuncia perchè sei in garanzia)...

    I soldi indietro non te li danno mai indietro, in generale qualsiasi cosa compri, al massimo riparano...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato maurodroid per il post:

    stesic (21-06-13)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Una regola fissa non c'è, quindi se vuoi puoi liberamente scegliere se portarlo al venditore o direttamente alla Samsung... io opterei tranquillamente per la seconda ipotesi, dato che non mi sembra una persona affidabile il venditore, perché se non erro non si paga per mandare il dispositivo in assistenza durante il periodo di garanzia ufficiale, ma non ne sono sicuro.

    Comunque alla Samsung non ti chiederanno mai perché sei andato da loro e non dal venditore, ma se dovessero farlo puoi sempre dire che non lo ritieni una persona di fiducia e perciò hai scelto di rivolgerti a loro. Inoltre la Samsung prima di riparare o eventualmente sostituire il PDA si accerta se il danno può essere stato causato dal proprietario del dispositivo o si tratta di un difetto di fabbrica, sia se lo porti direttamente a loro, sia se lo fai mandare in assistenza dal venditore, perciò non c'è pericolo che possano pensare male di tua nipote.

    Infine, non è certo che passeranno 2 mesi per riavere il device, anche dopo una settimana te lo possono spedire, come anche dopo 6 mesi, ma non credo sia il tuo caso, e se al rientro del PDA dovessi avere ancora lo stesso o altri problemi, che non siano danni accidentali o causati da un uso errato del PDA hai sempre diritto alla garanzia ufficiale entro i termini previsti, perciò dovresti ricominciare tutta la traffila da 0... Ma ti auguro di risolvere tutto direttamente a casa tua con un bel "Soft Reset" (detto anche ripristino delle impostazioni di fabbrica di cui i palavo sopra )
    Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ciko84xp per il post:

    stesic (21-06-13)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurodroid Visualizza il messaggio
    2 mesi è fantascienza... non spaventiamo la gente...
    Non volevo spaventare nessuno, ma siccome ho a che fare con questi dispositivi dall'epoca del buon vecchio Kaiser (per chi se lo ricorda), non sono state rare le volte dove l'assistenza ha impiegato anche 5 o 6 mesi per restituire un device "riparato" (manco nuovo)...

    Comunque confido molto nella Samsung quindi credo che i tempi d'attesa saranno nettamente se non drasticamente minori.. (spero per te e per tutti coloro che avranno bisogno dell'assistenza )

    Ma io un tentativo disperato con un bel SR (Soft Reset) lo farei... per un si e per un no.. il SR ha sempre risolto il 90% dei problemi su qualsiasi dispositivo...
    Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ciko84xp per il post:

    stesic (21-06-13)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    capri
    Messaggi
    12
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille, hai rafforzato in pratica la mia idea, quello (eventualmente) di portarlo direttamente di persona all'assistenza samsung!
    e per quanto riguarda la richiesta di soldi, in effetti essendo il cell. in garanzia, è 1 abuso vero e proprio da parte del venditore !!!

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    capri
    Messaggi
    12
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille per la continua precisazione in merito !!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato stesic per il post:

    Ciko84xp (21-06-13)

  15. #9
    Androidiano L'avatar di Ciko84xp


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Kaiser; TouchPro2; HD2; S2; S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Facci sapere come andrà a finire.. e soprattutto se il problema si risolverà con un SR...!

    Il bello di un forum è proprio questo, ti siamo stati utili nel nostro piccolo (almeno credo), ora tu hai la possibilità di essere utile a noi, postando il risultato del tuo SR... e se condividerai con noi la tua esperienza avremo imparato una cosa in più nel bene o nel male, così saremo sempre più informati e riusciremo ad aiutare meglio chi chiederà dopo di te...

    Grazie!
    Finché va quel tanto che basta... non toccare altro, altrimenti si guasta!!!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Ciko84xp per il post:

    stesic (21-06-13)

  17. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se lo porti direttamente all'assistenza puoi far scrivere che richiedi la sostituzione del terminale, poi chiami il servizio exclusive e dopo aver spiegato l'accaduto e dicendo che da quando lo hai non l'hai potuto sfruttare chiedi la sostituzione.

  18. Il seguente Utente ha ringraziato krusty75 per il post:

    stesic (21-06-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy