Originariamente inviato da
Ciko84xp
Che io sappia entro 7 gg il venditore è TENUTO a sostituire il dispositivo con uno nuovo se non è in grado di risolvere il problema immediatamente in loco...
La regola generale è che i dispositivi difettati devono essere riportati al venditore entro 7 gg e il contatore delle telefonate non deve aver superato i 15 minuti totali di conversazione telefonica (chiamate + videochiamate).
Se hai intenzione di riportare il device alle impostazioni di fabbrica puoi farlo tramite la funzione apposita che trovi tra le impostazioni direttamente sul telefono, in quanto non costituisce manomissione.. al contrario delle operazioni citate su questo forum che rientrano nella sfera del modding ed escludono a prescindere la garanzia ufficiale (anche se è chiaro che esiste il modo di riportare tutto al punto di partenza.. sennò saremmo dei pazzi XDXD).
L'operazione di ripristino delle impostazioni di fabbrica è una vera e propria formattazione del PDA, pertanto comporterà la perdita di tutto ciò che hai sul device (ad eccezione del contatore delle telefonate purtroppo), in sostanza dopo l'operazione è come se lo accendessi per la prima volta, quindi sms, rubica, foto, video e quant'altro scompariranno e non saranno più recuperabili in nessun modo. Per evitare tali perdite copia tutto ciò che ti interessa sul pc tramite il cavetto o tramite il programma "Kies" che serve proprio a questo.
Se dopo tale operazione il problema persiste, allora il dispositivo è difettoso, ma bada a fare tale prova entro i 7 gg di cui sopra, altrimenti AMEN alla sostituzione immediata e sarai costretto a mandarlo in assistenza, dove al 99% te lo ripareranno (è difficile che lo sostituiscono di pacco), ma lo rivedrai non prima di un paio di mesi in entrambe i casi.. 0_o
In bocca al lupo...