si,ma dato che hai questo problema proviamo re-installando il firmware da capo..poi fai i wipe che ti ho detto e vediamo se si risolve!
Visualizzazione stampabile
ok,faccio la prova allora!
Ho fatto aggiornamento e inizializzazione firmware con kies e sul telefono compare lo stesso messaggio che mi compariva prima,quindi non ha risolto nulla.
Non ho ancora fatto il wipe data,ma se già compare ,mi sa tanto che non servirà a nulla,per questo sono titubante di fare il wipe data,e dover rinstallare tutto daccapo.
mi sembra alquanto strana come cosa,possibile che a nessuno sia capitata questa cosa,o forse la gente non se ne rende conto e per loro non è un problema e quindi non lo scrive sui forum?bho....
No questa cosa non succede e non dovrebbe succedere..sicuro di non aver installato qualche app particolare o qualche launcher?se non è così allora vai in assistenza!
io ho anche nova launcher che pero' non è installato,cioè ho scaricato l'applicazione ma è irrilevante perché ti spiego:tempo fa l'avevo cancellata e la schermata famosa che mi compare poi mi dice di scegliere tra touch wiz home e touch wiz casa facile,quindi non è nova launcher,quella è indifferente!
Poi un altra cosa,dopo che seleziono il tipo di touch wiz,metto la scelta su SEMPRE,mi dice se voglio cancellare le impostazioni e voglio portarle a quelle predefinite,devo andare in impostazioni,gestioni applicazioni e poi su tutte e fare ripristina predefiniti,io l'ho fatto tante volte ma non cambia nulla.
Sembra come se le impostazioni salvate non le mantiene in memoria,e come cosa è molto strana!
Forse sono riuscito a risolvere.ma non ne sono sicuro.sto facendo varie prove.....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
a quanto pare sono riuscito a risolvere,sembrava come se ci fosse una qualche applicazione che cancellava le impostazioni predefinite sulla touch wiz normale e non la rendeva predefinita,andando ogni volta a cancellare il salvataggio.Comunque ringrazio Armando988 per avermi consigliato di fare un flash e un wipe data!
Ciao Ganso pioi aiutarmi ho il tuo stesso problema. Grazie
Guarda,leggi tutta la discussione,sono solo 3 pagine,cè la soluzione al problema,è semplice ed efficace,provato ieri sul mio telefono e non ho più questo problema.
Per riassumere:
-fai una formattazione della sd se eventualmente ce l'hai.
-fai un ripristino dati di fabbrica
-fai un flash del firmware con kies
-entra in recovery mode e fai un wipe data
-e ultima ma non di importanza,anzi forse è la cosa più importante,quando avrai fatto tutte queste cose in ordine ,quando farai la prima accensione del telefono e lo dovrai riconfigurare ,dopo che avrai fatto l'accesso ai vari account di Samsung e Google,e quando vedi che Google sta rinstallando in automatico tutte le applicazioni fermalo,blocca l'installazione delle apllicazioni,le installerai in un secondo momento manualmente,perchè molto probabilmente chi ha avuto o ha questo problema,è dovuto a qualche applicazione che lavora in background e fa comparire sempre questa scassapalle di schermata del caxxo!:D
Poi manualmente in un secondo momento dopo che avrai fatto le dovute configurazioni del telefono,ogni tanto installi manualmente le applizazioni SICURE cioè quelle che conosci da marche famose come quelle di Samsung e Google,che sono le più affidabili e piano piano vai per esclusione.
Io almeno ho fatto cosi ,e sembra che ci sia riuscito,anche perché se il problema ci fosse ancora stato ,l'odiata schermata compariva subito!
A presto per una risposta!