Visualizzazione stampabile
-
Salve, io ho un problema con la galleria. Gli album che ho spostato (e copiato) sulla microSD risultano "danneggiati". In pratica nè sulla SD nè sulla memoria del dispositivo li vedo (compare l'icona dell'omino con il fulmine, ma non riesco neanche a cancellarli dall scheda. Mi dice eliminazione fallita.
Come posso fare per cancellare questi due album? Spero di essere stata chiara
Grazie
-
salve a tutti.... da un po di tempo mi capita che all'improvviso mi accorgo che le foto scattate con la fotocamera le più vecchie scompaiono. da premettere che sono salvate sulla microsd da 8gb supplementare. e come se dopo un periodo scompaiono. per esempio avevo delle foto scattate in data 26 settembre, e ora non ci sono +. sono ultra certo che non ho cancellato nulla. come eventualmente posso recuperarle, ma maggiormente come posso evitare eliminazioni future????
-
Quote:
Originariamente inviato da
giancai
salve a tutti.... da un po di tempo mi capita che all'improvviso mi accorgo che le foto scattate con la fotocamera le più vecchie scompaiono. da premettere che sono salvate sulla microsd da 8gb supplementare. e come se dopo un periodo scompaiono. per esempio avevo delle foto scattate in data 26 settembre, e ora non ci sono +. sono ultra certo che non ho cancellato nulla. come eventualmente posso recuperarle, ma maggiormente come posso evitare eliminazioni future????
9 su 10 e' la SD che sta morendo. Succedeva anche mio papa'. Hai anche riscontrato dei rallentamenti quando cerchi di accedere a quelle foto?
Cmq nel dubbio potresti provare a cambiarla.
-
mi servirebbe un aiuto, prima non mi capitava
dal pc creo una cartella nella SD metto le foto ma dalla galleria non le vedo
ma dal file manager dalla cartella le vedo
le sposto nella memoria del telefono e compaiono nella galleria
cioè le vecchie foto nelle cartelle della SD si vedono sempre
le nuove cartelle create nella SD no!
come mai?
addirittura la cartella .nomedia della SD non si vede più neanche se lascio attivo mostra file nascosti
come risolvere?
grazie
-
Salve ragazzi ho un problema. In pratica dopo un pò che scatto le foto, quando vado in galleria mi risulta impossibile visualizzarle, al loro posto c'è uno sfondo grigio con un omino bianco e una sorta di fulmine in alto a destra. Ho visto che è un problema che colpisce tanti possessori di questo device, ma non ho trovato mai una giusta soluzione. C'è qualcuno che ha saputo risolvere ?
-
Con le ultime versioni di android (4.4.boh.. :-) ) e' impossibile per applicazioni non stock scrivere sulla SD. Quindi:
- dove salvate le foto?
- se il problema lo avete salvando le foto solo sulla SD, siete sicuri che il problema non sia l'SD che sta morendo oppure che usiate la fotocamera non stock?
-
ho fatto un hard reset ho ripristinato il tutto
ora neanche le foto che avevo fatto con la fotocamera del S4 mi vede in galleria!
(parlo sempre delle foto che ho sulla SD perfettamente funzionante, sempre di samsung)
ma solo quelle nuove che scatto.
gli altri smartphone vedono tutto in galleria perchè ce questa limitazione?
samsung che combina?
EDIT:
ho formattato la SD
adesso vedo tutti i file immagini come prima.
problema risolto
-
Quote:
Originariamente inviato da
unreal99
ho fatto un hard reset ho ripristinato il tutto
ora neanche le foto che avevo fatto con la fotocamera del S4 mi vede in galleria!
(parlo sempre delle foto che ho sulla SD perfettamente funzionante, sempre di samsung)
ma solo quelle nuove che scatto.
ma che c*z*o significa?
gli altri smartphone vedono tutto in galleria perchè ce questa limitazione?
samsung che combina?
Evidentemente c'è un file .nomedia da qualche parte che impedisce la corretta visualizzazione, comunque a me non è mai capitata una cosa simile. Cambia file manager e vedi se riesci a capire se c'è un file nascosto da qualche parte!
-
Ciao. Ho Kitkat 4.4.2 NG8 sul mio S4. Tutto apposto, certo, però nella Galleria se voglio visualizzare uno screen che ho fatto me lo da tutto sfocato, mentre con Foto o inviando la foto su WhatsApp si vede benissimo. Non che sia un problema grave, ma a volte può essere leggermente fastidioso. Qualcuno lo ha notato? Ripeto, non è tanto importante o grave (anche perchè di solito quando screeno faccio subito "Condividi via... WhatsApp"). Grazie :)
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, volevo farvi notare questo problema. Quando apro la galleria a volte le miniature me le fa vedere in grigio e per risolvere il problema devo entrare in un album e poi tornare indietro. Cosa può essere secondo voi? Ho una MicroSD classe 10 Samsung da 32GB.
Allegato 139344