Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leodis
Salve, ho delle immagini che non vorrei far apparire nella galleria stock nella scheda interna, ho inserito il file .nomedia ma continuano ad apparire.
Sono in sdcard0- cloudagent -cache- Dropbox -programmi -privato.
Il file l'ho copiato da una directory della memoria interna.
C'è un modo per risolvere, a parte istallare vaulty?
Ciao.
Anch'io avevo il tuo stesso problema e finalmente sono riuscita a risolvere.
Siccome ci ho penato parecchio, provando tutte le soluzioni trovate sul web, ma senza nessun risultato, ti rispondo anche se è passato parecchio tempo dalla tua domanda, sperando possa esserti ancora utile.
Ho risolto creando, nella cartella che intendevo non visualizzare in galleria, il classico file .nomedia utilizzando ES-GestoreFile (e fin qui,dirai, lo sapevo anch'io) e poi HO DATO IL COMANDO DI AGGIORNA al gestore file, nella cartella dove ho creato il file.
Questa azione, immagino, forza una riscansione del contenuto della directory che và magicamente ad impattare sulla galleria.
Guarda che non ero mai riuscita ad ottenere questo effetto, neanche ripulendo tutta la cache del cellulare e rebbotstrappando!! (al di là del tempo che ci vuole!!!)
E neanche cercando di ottenre un rescan di MediaScanner come variamente indicato sulla rete.
Io ho un Galaxy S4 con Android 4.4.2
Spero che la cosa funzioni anche per te
Ciao
Licia
-
Ma ti riferisci alle immagini dei cloud nella galleria?
-
Quote:
leodis
Salve, ho delle immagini che non vorrei far apparire nella galleria stock nella scheda interna, ho inserito il file .nomedia ma continuano ad apparire.
Sono in sdcard0- cloudagent -cache- Dropbox -programmi -privato.
Il file l'ho copiato da una directory della memoria interna.
C'è un modo per risolvere, a parte istallare vaulty?
Mi riferisco a questo mio vecchio post che non aveva avuto risposta.
Non ho risolto il problema o con la galleria stock, ma ho ovviato con QuicPic che funziona bene. Le directory di nascondono correttamente, dopo riavvio, col file .nomedia. Io però non volevo usare un programma esterno, ma usare la galleria stock, come potrei fare.?
-
Non so se è possibile fare ciò che chiedi...io vorrei che si potesse sincronizzare le cartelle che voglio e o tutte o nessuno.
-
Ciao a tutti, sono passato da un htc one s a questo s4, ho copiato tutte le immagini dal vecchio smartphone e poi le ho incollate nella cartella "camera" dell s4, però la galleria non mele visualizza, cioè vedo solo le foto scattate dal s4 ma non vedo altre immagini anche se nella stessa cartella.. Ho ggià fatto riavvii poi svuotato cache e dati della galleria ma niente... Ps è da 4 mesi che è così quindi penso che ha avuto tempo per farsi la scansione delle foto.. Sapete aiutarmi? Ah con quickpick vedo tutto correttamente e nelle cartelle corrette... Ma ho bisogno dell app galleria... Grazie aiuto
-
Quote:
DIDILIGURIA
Salve a tutti, da qualche giorno non riesco più a visualizzare le foto della galleria contenute nelle cartelle di autobackup picasa e facebook, le cartelle sono presenti ma le foto ora si presentano tutte grigie e mi dice che è impossibile visualizzarle, dato che ho tutte le sincronizzazioni attive e non mi pare di aver cambiato nessuna impostazione avete qlc idea?
Salve a tutti! Ho anche io lo stesso problema, qualcuno ci dà una mano ?
-
Salve ragazzi, ho il seguente problema....
Ieri mattina mi sveglio e tutto funziona sul mio s4, scatto una foto e poso il cell in tasca, dopo un ora decido di vedere quella foto e...puufff... la galleria è vuota...niente video niente musica niente app...niente il mio cell ha perso tutti I file improvvisamente....perche?? E come posso recuperarli....avevo circa 1500 foto ho s4 aggiornato al kitekat e twix XD .... aiutatemi please
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Ho lo stesso problema di MetNet. Ieri sera a cena mi gustavo le foto scattate negli ultimi giorni a mia figlia insieme ad amici e parenti e stamattina ho la galleria del mio Galaxy S4 completamente vuota. Sono rimaste solo le cartelle whatsapp, screenshot e images. AIUTATEMI
-
Quote:
MetNet
Salve ragazzi, ho il seguente problema....
Ieri mattina mi sveglio e tutto funziona sul mio s4, scatto una foto e poso il cell in tasca, dopo un ora decido di vedere quella foto e...puufff... la galleria è vuota...niente video niente musica niente app...niente il mio cell ha perso tutti I file improvvisamente....perche?? E come posso recuperarli....avevo circa 1500 foto ho s4 aggiornato al kitekat e twix XD .... aiutatemi please
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quote:
AleDiR
Ciao a tutti. Ho lo stesso problema di MetNet. Ieri sera a cena mi gustavo le foto scattate negli ultimi giorni a mia figlia insieme ad amici e parenti e stamattina ho la galleria del mio Galaxy S4 completamente vuota. Sono rimaste solo le cartelle whatsapp, screenshot e images. AIUTATEMI
Potrebbe essere un problema della extsdcard. Togliere e rimettere
-
Per chi avesse questo problema puo risolvere come ho fatto io estraendo la sd mettendola nel pc e trovare uno dei tanti prpgrammi gratuiti in rete x il recovery dei file ;) pero per le app perse nn si puo fare niente solo riscaricarle!!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App