Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shaqilFoxXx
io ho soffiato delicatamente tramite l'altoparlante senza usare il compressore. sembra essere tornato a funzionare bene, anche tramite test
Io lo smontato e pulito, e non capisco come sia possibile che una soffiata possa risolvere il problema, è un po' come se per togliere della polvere che si è depositata fra una foto e il vetro del porta foto io soffiassi dietro il portafoto.
Per rispondere al post 99, il root non incrementa il contatore, e allo stato attuale non modifica nemmeno il Knox.
-
Quote:
MoBi
Io lo smontato e pulito, e non capisco come sia possibile che una soffiata possa risolvere il problema, è un po' come se per togliere della polvere che si è depositata fra una foto e il vetro del porta foto io soffiassi dietro il portafoto.
Per rispondere al post 99, il root non incrementa il contatore, e allo stato attuale non modifica nemmeno il Knox.
Infatti sicuramente il problema si ripresenterà sia a me che a te. Se la polvere è entrata una volta sta sicuro che ci entrerà daccapo. Magari per me si ripresenterà prima, purtroppo non ho il tempo in questo periodo per smontare il telefono. Per ora tiene
EDIT:
Smontato e pulito il telefono con un compressorino, funziona tutto alla perfezione
Sorry per il doppio post, ho scritto in fretta
-
Gente ma dite che se lo smonto e lo pulisco e ancora non funziona, se lo porto in assistenza che me lo sistemino lo stesso?
Inviato dal mio cect iphone 9 in edizione limitata d'oro
-
Certo, a meno che non spacchi qualcosa mentre lo smonti
-
ciao!
ho risolto il problema dello schermo nero durante le chiamate con un bel po' di aria compressa
ho verificato il funzionamento del sensore con i test android
però se faccio il test direzionale non rileva quando passo la mano verso l'alto,inoltre dopo un po' che cercavo di calibrare il sensore quesot ha smesso di funzionare,come se l'avessi sovraccaricato
per fortuna dopo la notte il sensore rifunziona
-
Io ho smontato il telefono pulito che era strapieno di polvere rimontato e adesso tutto perfetto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Salve a tutti. Anche io ho il problema al sensore di prossimità che rimane sempre attivo, ho fatto il test con il menu *#0*#/Sensor.
Premetto che:
1) Il sensore è perfettamente funzionante, sia perchè il problema si presenta anche dopo la sua sostituzione, sia perchè ho fatto un test col sensore collegato alla scheda madre ma senza posizionarlo sul vetro, ed in queste condizione va bene (si attiva solo avvicinando la mano, e si disattiva allontanandola)
2) Ho pulito perfettamente i due "occhietti" sul vetro con cotone ed alcool ed almeno apparentemente sembrano perfettamente puliti.
3) Il problema si riscontra con qualsiasi condizione di luce (all'aperto, al buio etc.)
Non ho soffiato ne aspirato, sia perchè, come dicevo, il sensore "a vuoto" funziona, si perchè ho fatto una pulizia manuale che ritengo sia più efficace del soffio.
Vi chiedo cortesemente una dritta perchè non so dove sbattere la testa.
p.s.
Fuori Garanzia.
-
Quote:
lucrab
Salve a tutti. Anche io ho il problema al sensore di prossimità che rimane sempre attivo, ho fatto il test con il menu *#0*#/Sensor.
Premetto che:
1) Il sensore è perfettamente funzionante, sia perchè il problema si presenta anche dopo la sua sostituzione, sia perchè ho fatto un test col sensore collegato alla scheda madre ma senza posizionarlo sul vetro, ed in queste condizione va bene (si attiva solo avvicinando la mano, e si disattiva allontanandola)
2) Ho pulito perfettamente i due "occhietti" sul vetro con cotone ed alcool ed almeno apparentemente sembrano perfettamente puliti.
3) Il problema si riscontra con qualsiasi condizione di luce (all'aperto, al buio etc.)
Non ho soffiato ne aspirato, sia perchè, come dicevo, il sensore "a vuoto" funziona, si perchè ho fatto una pulizia manuale che ritengo sia più efficace del soffio.
p.s.
Fuori Garanzia.
Io ho risolto senza smontare nulla con questa procedura ;)
(Sicuramente serve il root ma dal momento che scrive che è fuori garanzia.....................)
-
Quote:
csrurt
[quote name="lucrab" post=6142514]Salve a tutti. Anche io ho il problema al sensore di prossimità che rimane sempre attivo, ho fatto il test con il menu *#0*#/Sensor.
Premetto che:
p.s.
Fuori Garanzia.
Io ho risolto senza smontare nulla con questa procedura ;)[/QUOTE]
Con quella procedura ti tocca effettuare il root.. Io l'ho smontato pulito bene con un cotton fioc (se si scrive in un altro modo scusate) sia i due buchetti che il sensore in se, tutto a posto solo che ogni tanto non funziona, comunque succede 1 volta ogni 20 volte
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
lucrab
Con quella procedura ti tocca effettuare il root.. Io l'ho smontato pulito bene con un cotton fioc (se si scrive in un altro modo scusate) sia i due buchetti che il sensore in se, tutto a posto solo che ogni tanto non funziona, comunque succede 1 volta ogni 20 volte
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Grazie....ma ora mi serve la procedura per il root...[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s4-i9505.html
Continua nel thread dedicato.....non qui che sei ot....