Ho appena lasciato l'S4 in assistenza, dopo aver tentato il possibile di mio. Mi dicono che forse lo risolvono in giornata (non ci credo minimamente), speriamo bene...:o
Visualizzazione stampabile
Ho appena lasciato l'S4 in assistenza, dopo aver tentato il possibile di mio. Mi dicono che forse lo risolvono in giornata (non ci credo minimamente), speriamo bene...:o
Ciao
In bocca al lupo.... facci sapere
Grazie
Gabry
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ho appena ripreso il mio s4 dall'assistenza, sono stati velocissimi. H9 fatto il test dei sensori 3 sembrano funzionare. .. speriamo bene. Per ora risolto
androidiano in via di sviluppo
Ciao
Sono contento per te....posso chiederti a quale assistenza l'hai portato e avevi la garanzia samsung exclusive?
Grazie
Gabry
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Gabryfly10
L'assistenza è il centro gold della mia città (rende provincia di CS) si chiama assitel. No pur essendo iscritto non ho usato Samsung exclusive ma sembra tutto ok per ora. Mi ha detto il tipo che hanno sostituito il sensore elettro meccanico
androidiano in via di sviluppo
Ciao
Grazie x l'info. ..... vivo a circa 1000 km da Te...dovrò cercarmi altro punto di assistenza e sperare che sia efficiente quanto quello della tua città. ..
Grazie saluti
Gabry
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Avevo capito che eri distante da me, ma magari ti può essere utile dire alla tua assistenza di comunicare con quella di Rende, che ne so avevo letto che non avevi risolto il problema stavo immaginando una possibile soluzione.
Comunque confermo, per ora tutto ok al mio sensore di prossimità (per ansia ho fatto il test *#0*# per 3 volte...funzianano)
:)
Idea valida, proverò.
Grazie ancora
saluti
Gabry
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Finalmente risolto. Ritirato martedí dal secondo viaggio in assistenza, ora è tutto in ordine.
Purtroppo il problema a distanza di un mese e mezzo si è ripresentato con lo stesso iter di prima. All'inizio solo in piena luce smette du funzionare e poi peggiora.... domani rivado in assistenza. La vedo nerissima
androidiano in via di sviluppo
Ciao vi confermo che anche a me si è ripresentato il problema, da una ricerca più approfondita sul web ne esce fuori che la causa è la polvere che entra dallo speaker. La polvere dallo speaker filtra verso il sensore ed esce il problema.
Per ora ho risolto soffiando energicamente sullo speaker ed aspirando dallo stesso. Utilizzate una di quelle bombolette di aria per soffiare le tastiere dei pc, per aspirare vedi come puoi muoverti anche l,aspirapolvere va bele a patto che non chiudi tutto il tubo che crea troppa depressione, tieni metá tubo sullo speaker e l,altra metá libera di pescare aria.
Ti consiglio di andare sulla schermata di test e mentre soffi/aspiri vedrai il contatore adc del sensore abbassarsi.
Io sono riuscito a portarlo a 19 e funziona perfettamente, in assenza di polvere l'adc segna circa 0 ma sotto i 30 il suo funzionamento è giá accettabile.
Credo che altra soluzione sia smontare il telefono e pulire dall'interno così da evitare la trafila dell'assistenza lunghissima.
La cosa è seccante e sto valutando di passare ad altro terminale forse nexus5.
Ecco allora prima ci provo...
androidiano in via di sviluppo
Hai tentato la pulizia? Ci sei riuscito?
Aggiornaci grazie!
Causa rottura del vetro (con crepe varie in prossimità del sensore) il sensore di prossimità non sta funzionando più ....
Il test ADC mi dice 130 - 140 e se copro con il dito arriva a 255.
Quando coprite con il dito il sensore che valori avete ?
Grazie
Dato in assistenza il 2 gennaio me lo hanno ridato ieri pomeriggio. Cambiato tutto il frontale e la lente che era incrinata così hanno detto a breve vi saprò dire
androidiano in via di sviluppo
Per roby244 con il sensore copert 255 va bene, il problema è che senza coprirlo dovrebbe stare più vicino allo zero.
Appena arrivato dall'assistenza con il sensore nuovo e senza polvere all'interno avevo 0-3 ora è tornato a 27 ma funziona ugualmente.
La situazione mi stà annoiando, ogni tanto devo pulirlo aspirando altriemnti l'ADC a riposo sale ed il sensore non funziona più.
Ma che palle questa situazione!!
Allora io lo sto provando dal 15 e sto tenendo sotto controllo il sensore adc che rimane tra 1 e 2. A me hanno detto di aver sostituito la lente perché incrinata. Dite che è una cosa possibile?
androidiano in via di sviluppo
Ragazzi io ho un problema con il sensore di prossimità, durante le chiamate non si spegne lo schermo, però ho fatto il test e il sensore vibra e diventa verde.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie
Con molta cautela e paura di combinare pasticci ho deciso di smontare il mio telefono per controllare il sensore di prossimità.
Come si diceva in qualche post precedente la colpa è da imputee alla polvere che si accumula davanti al sensore. Ho preso un cotton fiocc e ho pulito tutto. Rimontato e fatto il test del sensore e il valore abd e sceso a 7.
Quindi il problema dipende da un difetto di fabbrica che permette alla polvere di infilarsi tra il sensore è il vetrino.
Ho scritto questo non per invogliare gli utenti a smontare il telefono, ma solo per confermare una probabile causa.
NON FATE NESSUNA OPERAZIONE SE NON SAPETE QUELLO CHE FATE.
Ottimo cleto84!!
Esatto, sappiamo qual'è la causa.
Io per ora mi arrangio soffiando ed aspirando, quando questo metodo non sarà più efficace provvederò a smontarlo e pulirlo anche io.
Come dici tu sconsiglio anche io a chi non sa cosa fare di smontare il telefono. Eventualnete affidatevi a chi di dovere, non improvvisate...
Io avevo gli abd a 50 e il soffia e aspira non ci contava molto. Non migliorava per niente. Comunque penso che soffia e aspira non sia molto salutare per la cassa auricolare. Anche perché la polvere si attacca ai vetrini e solo manualmente si riesce a rimuovere perfettamente.
Ma ripeto. Non fate nulla se non sapete quello che andate a fare.
Ah si con valori così alti di adc mom credo che soffia e aspira risolva...
Io per ora riesco a contenere il valore sotto i 30 ma appena non riusciró a stare sotto i 35 lo smonto e pulisco per benino.
Certo che la cpsa comunque è seccante... Sapere che ogni tanto dobbiamo fare manutenzione
Anche io ho un Galaxy S4 che durante le chiamate coprendo il sensore di prossimità spegne lo schermo ma poi non lo riaccende più allontanandolo dal volto.
Scocciato di dover portare il telefono al centro assistenza per l'ennesima volta l'ho smontato per pulire il sensore seguendo questa guida su youtube:
www . youtube . com / watch?v=JteGDhl-oXQ
Aprendolo effettivamente era pieno di polvere che entra dall'altoparlante anteriore e finisce fra il vetro ed il sensore di prossimità.
Dopo averlo pulito e richiuso funziona perfettamente.
Il fatto che molti cambiando Rom riescano a risolvere il problema penso derivi dalla diversa sensibilità che verrà impostata ala sensore della rom stessa, ma prima o poi sarà così pieno di polvere che non funzionerà comunque.
Il mio consiglio è di rimuovere la polvere o farlo fare ad un centro assistenza, e dopo coprire i fori dell'altoparlante con una striscia di nastro adesivo, così il problema non si presenterà mai più.
P.S. Per politicy antispam ho dovuto mettere degli spazi nel link, per farlo funzionare basta toglierli oppure cercare su youtube "How to Fix a Samsung S4 Proximity Sensor Problem by Cleaning".
Benissimo snoopydogg ottimo lavoro!
Concordo con te che con altre rom può funzionare perchè hanno settaggi differenti per l'adc ma comunque non è la soluzione definitiva perchè come dici tu proma o poi si riempirà di polvere e non andrà comunque.
Solo un dubbio riguardo il coprire l'altoparlante... ma il volume non è basso? Io avevo provato un paio di settimane fa a seguito della pulizia avevo pensato di coprire l'altoparlante appunto per non far entrare la polvere, provato e tolto subito il nastro perchè non si sentiva quasi niente...
La mia situazione invece, haimè, non è più contenibile con il soffia ed aspira. Sono fermo con ADC a 32 e non vuol sapere di scendere. In settimana come trovo un po di tempo procedo anche io alla pulizia approfondita dall'interno.
Per coprire l'altoparlante anteriore ho usato un pezzetto di nastro da imballaggio (di quelli larghi) che ha uno spessore molto ridotto rispetto a quelli da cartoleria.
La differenza di volume se c'è è minima e difficile da notare, almeno per me.
Al limite puoi ovviare facendo un paio di forellini con uno spillo, così l'ingresso della polvere sarà comunque ridotto di molto! :)
Si anche io avevo usato lo stesso nastro che è molto sottile e quasi invisibile se applicato bene, però non usciva più l'audio e con un po di rumore ambientale sarebbe stato impossibile ascoltare qualcosa quindi l'ho tolto subito.
Proverò a fare uno o due fori sul lato più distante del sensore così la polvere dovrà fare più strada haha
Ieri approfittando di una mezz'ora libera ho smontato l'S4 e pulito il sensore e la sua sede.
Riassemblato e finalmente i valori di adc sono tornati a 9.
Per ora non ho messo il nastro sull'altroparlante come suggerito da snoopydogg visto che l'operazione di pulizia è semplice ed anche abbastanza veloce non mi preoccupa doverlo fare ogni tanto.
Ciao, Scusate ma i vs. S4 si spegnevano solo "all'avvicinarsi all'orecchio"??? Il mio, adesso, si spegne come invio la chiamata...(dovrebbe lavorare il srnsore di prox per accensione e spegnimento)....secondo Voi è risolvibile con la pulizia? L'assistenza continua a dirmi che ci vogliono almeno 15 giorni....e usandolo per lavoro è un problema lasciarlo per questo tempo. Grazie saluti Gabry
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Se si spegne appena avvii la chiamata non ti so dire se è la polvere o no. Comunque generalmente è quello il difetto. Per risolvere puoi comunque provare a smontare il telefono e pulire. Su YouTube ci sono guide dettagliate per farlo
Se è difettatto il sensore lo compri su ebay e lo sostituisci. Con una decina di euro risolvi.
ciao a tutti,
ho un problema con il mio s4:
Ultimamente quando faccio o ricevo chiamate il mio sensore di prossimità si blocca (nel 95% dei casi) e quindi dopo aver allontanato il mio telefono dall orecchio rimane con lo schermo spento/nero e devo schiacciare o il tasto centrale o lo sblocco per riattivare lo schermo.
Ho fatto un wipe ma nulla....
Ho tutto originale 4.4.2
Ho provato pure il test del sensore *#0*# e i risultati sono
senza avvicinare nulla:
PROXIMITY: 0.0 ADC:48/50 (47,49,51)
TSP color ID: 10
Offset: 0 Hight THD: 60 Low THD: 45
mentre se avvicino la mano e la sposto i valori di ADC variano tra i 48 circa come citati prima e i 255 circa a seconda della distanza.....mentre PROXIMITY una volta avvicinata la mano va da 0.0 a 0.1 e rimane fisso sempre a 0.1 anche se sposto la mano.........in più se avvicino la mano nella schermata del test lo schermo vibra e diventa verde e rimane verde e vibra finche non torno indietro con il tasto soft-touch "indietro"
dove la luce è molto forte ho notato ora che funziona mentre se la zona è in ombra va in palla.....se pulisco bene bene con un panno il sensore funziona come dovrebbe anche dove c'è poca luce ma poi dopo un po ricomincia a farlo....
Soluzioni?
EDIT: ho esaminato il sensore con una lente a ingrandimento professione ed è pulitissimo.... :o
Ciao,
mi dispiace per te ma sei entrato a far parte di quelli come noi con il sensore otturato dalla polvere.
Soluzioni: Assistenza samsung o pulizia interna fai da te.
Se sei in garanzia mandalo in assistenza, metti in conto i tempi di riparazione ed attendi pazientemente.
Se sai come fare o conosci chi lo può fare per te lo apri, lo pulisci e lo rimonti. Io ci ho impiegato 20minuti tra tutto.
Facci sapere cosa farai.
Ciao
Salve ragazzi..non lo so se il mio problema riguarda il sensore di prossimità..per esempio quando scrivo un sms o su whatsapp il cellulare blocca lo schermo da solo..cosa potrebbe essere?
Non credo il tuo problema sia riconducibile al malfunzionamento del sensore di prossimitá.
Leggi i post addietro e fai il test tu stesso.
io soffiando e aspirando per bene bene per ora ho risolto....incrociamo le dita :P
Comunque sia non credo lo manderei in assistenza per questo problema....uso poco le chiamate e quindi anche se si dovesse ripresentare per fortuna la cosa non mi crea problemi troppo fastidiosi
Ho l' adc a 9 in situazioni di luce normale e infatti funziona perfettamente.. Mi chiedo se esistano anche valori inferiori e se quindi evidentemente non siamo esenti dal potenziale problema polvere..