Pure io ho risolto pulendo con uno spazzolino il sensore ed il vetro interno, quello a contatto con il sensore, da oltre un mese non ha più sbagliato un colpo.
Visualizzazione stampabile
Pure io ho risolto pulendo con uno spazzolino il sensore ed il vetro interno, quello a contatto con il sensore, da oltre un mese non ha più sbagliato un colpo.
Ho per caso scoperto che il mio sensore di prossimità impazzisce non solo per la polvere ma anche a causa della calamita posta in cima alla mia cover tipo flip verticale... Provare per credere !
Buttate questo tipo di cover... Anche la bussola è ora perfetta.
Se può tornarVi utile, qui una guida per calibrare/fixare il sensore di prossimità ;)
Dunque il mio S4 dall'ultima pulizia del sensore (vedi post addietro) ha retto fino ad oggi con varie "soffiate", ma purtroppo si è riempito di polvere di nuovo tanto che non sono riuscito a portare il valore adc a riposo sotto i 28.
Per evitare di smontarlo questa volta ho fatto il fix e ricalibrazione ed è tornato a funzionare alla perfezione.
In pratica con la procedura da te segnalata andiamo ad aggiungere un offset ai livelli adc (on/off) dei sensore stesso.
Infatti ora il mio si attiva (dal menù di test) con l'adc a circa 62, se non ricordo male prima andava on a circa 40
Perfetto direi!!
Dopo un paio di settimane a soffiare e veder funzionare a singhiozzo il sensore alle fine mi sono deciso e l ho mandato in assistenza (e pure per la batteria che mi sono accorto essersi gonfiata -.- ) ....maaaaa secondo voi con KNox a 0x1 romperanno le palle?? alla fine è un problema HW....
EDIT: telefono tornato con batteria sostituita e sensore ripulito....tutto in garanzia ;)
stesso problema per me, ho notato che l'angolo superiore del corpo display è leggermente sollevato. ho provato a serrare con le viti posteriori ma niente, utilizzando una cover che prema leggermente sul bordo della scocca non ho nessun problema. roba di 0.1 mm, senza cover sfiorando l'angolo superiore dx il sensore ritorna a funzionare e magicamente si riaccende lo schermo in chiamata.
Il mio sensore è pulitissimo. La cosa assurda è che il telefono non mi è mai caduto
Ragazzi grazie mille ,anche io avevo il problema citato ed ho risolto tra compressore e aspirapolvere portando il valore da 52 a 32 .
Adesso funziona ed in ogni caso grazie a voi ho capito il problema
Ho soffiato con il compressore e poi ho aspirato con un aspiratore,al primo soffio é uscita tanta polvere ,non ho smontato nulla anche perché non mi sembra proprio semplicissimo smontare il display sto cercando dei video ma fino ad adesso mi sembra troppo complicato
Ciao a tutti è da un po' dopo (penso un 3 settimane all'incirca) aver fatto l'aggiornamento al firmware 4.4.2 ho il sensore di prossimità che da i numeri, mi spiego meglio, quando faccio una telefonata avvicino il telefono all'orecchio e si spegne lo schermo, oppure a volte no, durante una chiamata se sposto il telefono dall'orecchio per attivare l'altoparlante lo schermo non si accende automaticamente ma devo premere il tasto di sblocco del telefono per forzare l'accensione del telefono, ho letto in qualche post che certi l'hanno proprio mandato in assistenza a sistemare, io non vorrei fare un hard reset per poi essere sempre nella stessa situazione, c'è un modo per provare a farlo ritornare in vita? Ho provato anche a fare *#0*# e premere il test del sensore, metto la mano davanti al sensore, quando la tolgo il telefono continua a vibrare, devo forzare l'uscita dal test e ritornare poi mi fa lo stesso scherzo di prima, dite può essere un problema a livello firmware e devo fare un hard reset con odin?
Il mio è di importazione dalla francia, se lo porto un centro di riparazione, che me lo riparano o lo mandano via? No sennò mi tocca stare un bel pezzo senza telefono..
Inviato dal mio cect iphone 9 in edizione limitata d'oro
Apri il telefono e pulisci il sensore, è piuttosto semplice e risolvi il tuo problema in 30 minuti.
Ma se più avanti dovesse succedermi che devo mandarlo in garanIa per problemi futuri, mi fanno storie?
Ragazzi se avete il telefono con root e non volete diventare pazzi ogni 3 mesi a smontarlo fate la calibrazione come ho fatto io al post #84, la guida è linkata da un'altro utente su qualche post precedente.
Condivido quello che ti hanno giá detto non risolvi niente con il reset,prova a fare come ho fatto io senza smontare niente ,soffia con un compressore (magari riducendo la potenza) sulla griglia dell auricolare e poi usa un aspiratore potente sempre sullo stesso posto ,io ho risolto cosi
Se non rompi niente, non si accorgono che è stato già aperto, se poi le viti le rovini usando cacciaviti non adatti o rompi qualcosa aprendolo, ovviamente ti faranno storie.
È difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca.... Sta a scegliere, o te lo ripari in 30 minuti, o non tocchi niente e te lo fai riparare in 30 giorni.
Per fare il root per la calibrazione poi si può togliere il root e resettare il counter?
io ho soffiato delicatamente tramite l'altoparlante senza usare il compressore. sembra essere tornato a funzionare bene, anche tramite test
Io lo smontato e pulito, e non capisco come sia possibile che una soffiata possa risolvere il problema, è un po' come se per togliere della polvere che si è depositata fra una foto e il vetro del porta foto io soffiassi dietro il portafoto.
Per rispondere al post 99, il root non incrementa il contatore, e allo stato attuale non modifica nemmeno il Knox.
Infatti sicuramente il problema si ripresenterà sia a me che a te. Se la polvere è entrata una volta sta sicuro che ci entrerà daccapo. Magari per me si ripresenterà prima, purtroppo non ho il tempo in questo periodo per smontare il telefono. Per ora tiene
EDIT:
Smontato e pulito il telefono con un compressorino, funziona tutto alla perfezione
Sorry per il doppio post, ho scritto in fretta
Gente ma dite che se lo smonto e lo pulisco e ancora non funziona, se lo porto in assistenza che me lo sistemino lo stesso?
Certo, a meno che non spacchi qualcosa mentre lo smonti
ciao!
ho risolto il problema dello schermo nero durante le chiamate con un bel po' di aria compressa
ho verificato il funzionamento del sensore con i test android
però se faccio il test direzionale non rileva quando passo la mano verso l'alto,inoltre dopo un po' che cercavo di calibrare il sensore quesot ha smesso di funzionare,come se l'avessi sovraccaricato
per fortuna dopo la notte il sensore rifunziona
Io ho smontato il telefono pulito che era strapieno di polvere rimontato e adesso tutto perfetto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve a tutti. Anche io ho il problema al sensore di prossimità che rimane sempre attivo, ho fatto il test con il menu *#0*#/Sensor.
Premetto che:
1) Il sensore è perfettamente funzionante, sia perchè il problema si presenta anche dopo la sua sostituzione, sia perchè ho fatto un test col sensore collegato alla scheda madre ma senza posizionarlo sul vetro, ed in queste condizione va bene (si attiva solo avvicinando la mano, e si disattiva allontanandola)
2) Ho pulito perfettamente i due "occhietti" sul vetro con cotone ed alcool ed almeno apparentemente sembrano perfettamente puliti.
3) Il problema si riscontra con qualsiasi condizione di luce (all'aperto, al buio etc.)
Non ho soffiato ne aspirato, sia perchè, come dicevo, il sensore "a vuoto" funziona, si perchè ho fatto una pulizia manuale che ritengo sia più efficace del soffio.
Vi chiedo cortesemente una dritta perchè non so dove sbattere la testa.
p.s.
Fuori Garanzia.
Io ho risolto senza smontare nulla con questa procedura ;)
(Sicuramente serve il root ma dal momento che scrive che è fuori garanzia.....................)
Io ho risolto senza smontare nulla con questa procedura ;)[/QUOTE]
Con quella procedura ti tocca effettuare il root.. Io l'ho smontato pulito bene con un cotton fioc (se si scrive in un altro modo scusate) sia i due buchetti che il sensore in se, tutto a posto solo che ogni tanto non funziona, comunque succede 1 volta ogni 20 volte
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Grazie....ma ora mi serve la procedura per il root...[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s4-i9505.html
Continua nel thread dedicato.....non qui che sei ot....
Riapro la discussione per poter trattare le problematiche legate al Sensore di Prossimità
Riapro