Pure io ho risolto pulendo con uno spazzolino il sensore ed il vetro interno, quello a contatto con il sensore, da oltre un mese non ha più sbagliato un colpo.
Pure io ho risolto pulendo con uno spazzolino il sensore ed il vetro interno, quello a contatto con il sensore, da oltre un mese non ha più sbagliato un colpo.
Ho per caso scoperto che il mio sensore di prossimità impazzisce non solo per la polvere ma anche a causa della calamita posta in cima alla mia cover tipo flip verticale... Provare per credere !
Buttate questo tipo di cover... Anche la bussola è ora perfetta.
Ultima modifica di Antoniuss; 02-05-14 alle 19:06
"Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"
"OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"
Dunque il mio S4 dall'ultima pulizia del sensore (vedi post addietro) ha retto fino ad oggi con varie "soffiate", ma purtroppo si è riempito di polvere di nuovo tanto che non sono riuscito a portare il valore adc a riposo sotto i 28.
Per evitare di smontarlo questa volta ho fatto il fix e ricalibrazione ed è tornato a funzionare alla perfezione.
In pratica con la procedura da te segnalata andiamo ad aggiungere un offset ai livelli adc (on/off) dei sensore stesso.
Infatti ora il mio si attiva (dal menù di test) con l'adc a circa 62, se non ricordo male prima andava on a circa 40
Perfetto direi!!
csrurt (29-09-14)
Dopo un paio di settimane a soffiare e veder funzionare a singhiozzo il sensore alle fine mi sono deciso e l ho mandato in assistenza (e pure per la batteria che mi sono accorto essersi gonfiata -.- ) ....maaaaa secondo voi con KNox a 0x1 romperanno le palle?? alla fine è un problema HW....
EDIT: telefono tornato con batteria sostituita e sensore ripulito....tutto in garanzia![]()
Ultima modifica di lucmi8; 03-06-14 alle 19:24
THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"
stesso problema per me, ho notato che l'angolo superiore del corpo display è leggermente sollevato. ho provato a serrare con le viti posteriori ma niente, utilizzando una cover che prema leggermente sul bordo della scocca non ho nessun problema. roba di 0.1 mm, senza cover sfiorando l'angolo superiore dx il sensore ritorna a funzionare e magicamente si riaccende lo schermo in chiamata.
Il mio sensore è pulitissimo. La cosa assurda è che il telefono non mi è mai caduto
Galaxy Note 4 Charcoal Black. Lollipop 5.1.1 stock
Galaxy S2 Pearl White. Dàvilo2JB 4.1.2
Ragazzi grazie mille ,anche io avevo il problema citato ed ho risolto tra compressore e aspirapolvere portando il valore da 52 a 32 .
Adesso funziona ed in ogni caso grazie a voi ho capito il problema
Ho soffiato con il compressore e poi ho aspirato con un aspiratore,al primo soffio é uscita tanta polvere ,non ho smontato nulla anche perché non mi sembra proprio semplicissimo smontare il display sto cercando dei video ma fino ad adesso mi sembra troppo complicato
Oneshoot (18-06-14)
Ciao a tutti è da un po' dopo (penso un 3 settimane all'incirca) aver fatto l'aggiornamento al firmware 4.4.2 ho il sensore di prossimità che da i numeri, mi spiego meglio, quando faccio una telefonata avvicino il telefono all'orecchio e si spegne lo schermo, oppure a volte no, durante una chiamata se sposto il telefono dall'orecchio per attivare l'altoparlante lo schermo non si accende automaticamente ma devo premere il tasto di sblocco del telefono per forzare l'accensione del telefono, ho letto in qualche post che certi l'hanno proprio mandato in assistenza a sistemare, io non vorrei fare un hard reset per poi essere sempre nella stessa situazione, c'è un modo per provare a farlo ritornare in vita? Ho provato anche a fare *#0*# e premere il test del sensore, metto la mano davanti al sensore, quando la tolgo il telefono continua a vibrare, devo forzare l'uscita dal test e ritornare poi mi fa lo stesso scherzo di prima, dite può essere un problema a livello firmware e devo fare un hard reset con odin?