CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Play Store non funziona più, che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Play Store non funziona più, che fare?

    Salve ad un mio amico che possiede un Galaxy S4 brand Vodafone non root all' improvviso non funziona più l'app del Play Store.
    Facendo partire l'applicazione spunta la schermata di caricamento e dopo un secondo esce senza messaggi di errore.
    Se può essere di aiuto in modalità aerea l'app non crasha, rimane solo la schermata bianca con la scritta per la connessione assente.
    Il problema mi dice il mio amico va avanti da 2 settimane

    Ho già provato a spegnere/riaccendere e a cancellare dati e cache ma niente.
    Probabilmente gli resetterò il cellulare però mi chiedevo se qualcuno conoscesse un modo per ripristinarlo senza far decadere la garanzia.
    Tra l'altro ho letto da qualche parte che c'è un'incopatibilità tra la rom ufficiale Vodafone ed il Play Store e quindi non vorrei resettarglielo per niente.

    Se qualcuno mi potesse dare un consiglio sarebbe un'ottima cosa.
    Grazie, Leo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leocorno Visualizza il messaggio
    Salve ad un mio amico che possiede un Galaxy S4 brand Vodafone non root all' improvviso non funziona più l'app del Play Store.
    Facendo partire l'applicazione spunta la schermata di caricamento e dopo un secondo esce senza messaggi di errore.
    Se può essere di aiuto in modalità aerea l'app non crasha, rimane solo la schermata bianca con la scritta per la connessione assente.
    Il problema mi dice il mio amico va avanti da 2 settimane

    Ho già provato a spegnere/riaccendere e a cancellare dati e cache ma niente.
    Probabilmente gli resetterò il cellulare però mi chiedevo se qualcuno conoscesse un modo per ripristinarlo senza far decadere la garanzia.
    Tra l'altro ho letto da qualche parte che c'è un'incopatibilità tra la rom ufficiale Vodafone ed il Play Store e quindi non vorrei resettarglielo per niente.

    Se qualcuno mi potesse dare un consiglio sarebbe un'ottima cosa.
    Grazie, Leo.

    ne parlano qua:

    https://www.androidiani.com/forum/sam...galaxy-s4.html (Problema Blocco Google.processk@. gapps (Galaxy S4))

    ovvero:
    "Ho trovato la soluzione su google,praticamente sono andato in gestione applicazioni-tutti-scorrere tutto l elenco fino alla fine e ho trovato download disattivato,è bastato attivarlo per risolvere...."
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

    Leocorno (26-08-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    ne parlano qua:

    https://www.androidiani.com/forum/sam...galaxy-s4.html (Problema Blocco Google.processk@. gapps (Galaxy S4))

    ovvero:
    "Ho trovato la soluzione su google,praticamente sono andato in gestione applicazioni-tutti-scorrere tutto l elenco fino alla fine e ho trovato download disattivato,è bastato attivarlo per risolvere...."
    Il link non funziona...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho trovato la pagina ma il problema non sembra essere lo stesso... proverò comunque e ti farò sapere, grazie.

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leocorno Visualizza il messaggio
    Salve ad un mio amico che possiede un Galaxy S4 brand Vodafone non root all' improvviso non funziona più l'app del Play Store.
    Facendo partire l'applicazione spunta la schermata di caricamento e dopo un secondo esce senza messaggi di errore.
    Se può essere di aiuto in modalità aerea l'app non crasha, rimane solo la schermata bianca con la scritta per la connessione assente.
    Il problema mi dice il mio amico va avanti da 2 settimane

    Ho già provato a spegnere/riaccendere e a cancellare dati e cache ma niente.
    Probabilmente gli resetterò il cellulare però mi chiedevo se qualcuno conoscesse un modo per ripristinarlo senza far decadere la garanzia.
    Tra l'altro ho letto da qualche parte che c'è un'incopatibilità tra la rom ufficiale Vodafone ed il Play Store e quindi non vorrei resettarglielo per niente.

    Se qualcuno mi potesse dare un consiglio sarebbe un'ottima cosa.
    Grazie, Leo.
    Questa incompatibilità mi è nuova

    Il reset non fa decadere la garanzia, se poi tu intendevi reinstallare un firmware, allora l'importante è usare un firmware stock vodafone

    Fai la prova dei google.gapps.process e se non va prova il ripristino impostazioni di fabbrica

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tutto risolto con il metodo indicato da royy7, grazie mille. Sembra che l'impostazione sia stata cambiata dall'ultimo aggiornamento. Possibile che non venga buttato fuori un fix? L'utente medio non lo avrebbe mai risolto...

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leocorno Visualizza il messaggio
    Tutto risolto con il metodo indicato da royy7, grazie mille. Sembra che l'impostazione sia stata cambiata dall'ultimo aggiornamento. Possibile che non venga buttato fuori un fix? L'utente medio non lo avrebbe mai risolto...
    hai ragione, ma con tutti questi nuovi firmware, gli aggiornamenti son tanti e qualche bug può succedere

    usa il tasto per ringraziare, mi pare se lo meriti, no?



    chiudo

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    Leocorno (26-08-13),royy7 (26-08-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy