Usi safari? Prova con firefox...
Usi safari? Prova con firefox...
Allora io su mac uso il famoso Transmit. E' uno dei migliori con grafica semplice. Se sul cell hai solid explorer come file manager è ottimo perchè ti permette di visualizzare in FTP anche le directory di sistema. Tramite connessione wifi imposti la password nelle impostazioni ad esempio di solid explorer e in Transmit copi i dati (ip, nome utente, password e porta) che ti da il file manager ed è fatta.Io quando non ho voglia di trasferire le rom tramite cavetto perchè appunto devo virtualizzare windows lo faccio tramite ftp e in 5 min ho la rom sul cell.
Scusami ma se non hai il wifi Airdroid non funziona, lo avevo già scritto che i due dispositivi devono stare sulla stessa rete.
Se puoi usare solo il cavetto ti consiglio Android File Transfer come già ti hanno suggerito. Sul mio mac funziona a meraviglia, non devi installare kies per mac altrimenti non funziona.
Per usare l'FTP non hai bisogno di virtualizzare nulla ma anche in questo caso se non puoi collegare l'S4 ed il mac con la stessa rete (WiFi) non vedo come potresti passare i dati in FTP.
Ma scusa per fare il tethering perchè non utilizzi l'S4 come hotspot wifi?? Non dovrebbero servire i drivers di kies in questo caso. Ed allo stesso modo potresti usare sia AirDroid che la connessione FTP e tutto ciò che ti pare
No scusa ma tu stai facendo confusione credo... il wifi te lo crei dal telefono al macbook non è che deve essere presente da nessuna parte
Si il wifi è ANCHE la connessione gratuita che trovi in città ma è anche la conenssione senza fili che puoi avere a casa se hai una adls con un router appunti wifi.
Tu hai l'adsl a casa? Hai un modem? Come colleghi il macbook ad internet? solo con l'S4 o anche alla adsl? In questo caso per colelgare il mac all'adsl hai un cavo di rete o c'è solo l'alimentazione (e quindi vai in wifi)?
Per impostare l'S4 come router wifi:
Impostazioni (connessioni) -> Altre reti -> Thetering e router Wi-Fi -> Router Wi-Fi, lo attivi e se vuoi lo configuri.
Poi dal macbook fai la scansione rete e trovi "AndroidAP" (se non lo hai precedentemente cambiato dal menù dell'S4)
Ti colelghi ed hai fatto.
Elimina Kies
Usa Airdroid
P.S. se ti ho aiutato metti un thanks con l'apposito bottone![]()