allora no io non ho l'adsl, ho la connessione sullo smartphone e facendo il tathering con il pc tramite cavo la posso usare anche sul pc
p.s. dovè il bottone thanks
Visualizzazione stampabile
Ok già ci hai chiarito le idee...
Dunque togli il cavo ed imposta l's4 come ti ho detto (Router WiFi).
A questo punto il tuo smartphone crea una rete WiFi alla quale puoi accedere tramite il mac (o qualsiasi altro dispositivo se vuoi)
Dal mac quindi vai in altro a destra dove c'è l'iconcina del wifi vicino l'orologio ci cliccki e connettiti alla rete che trova come "AndroidAP"
Fammi sapere se riesci.
Il tasto thanks e qui di fianco in basso a sinistra
<---
allora riesco a connettermi ora con il wifi senza filo così ho disinstallato kies e messo android file trasfer ma non mi funziona, mi dice "impossibile collegarsi al dispositvo..."
p.s. forse dipenderà dalla disinstallazione di kies, sul mac io disinstallo buttando nel cestino e forse non si saranno disinstallati i driver, sai come fare ?
Se guardi la guida che ho postato troverai una sezione con dei comandi da eseguire da terminale. Completa quella parte e dovrebbe andare.
mhhh buttare nel cestino così alla meglio non è il massimo...
Sul mac io uso AppCleaner per disinstallare
FreeMacSoft
Gratuito ed efficiente, reinstalla kies e poi lo disinstalli con AppCleaner (basta che apri l'applicazione poi prendi l'app kies e la trascini sopra appcleaner).
P.S. Ora che hai il wifi in funzione prova airdroid
P.P.S. non vedo ancora il mio thanks... il bottoncino è sempre qui sotto a sinistra :-p
allora ho fatto tutto funziona tutto grazie mille, volevo sapere come mai internet wifi e questa connessione senza fili che ho fatto si chiama lo stesso wifi (molto strano) questa connessione senza fili che faccio fino a che distanza prende tipo esempio il bluethoot arriva fino a 10 metri
Si chiamano entrambe wifi perché usano la stessa tecnologia per funzionare. La distanza non ti saprei dire dal telefono a pc.
se avessi la connessione sul mac potrei fare anche il contrario ovvero uso il mac come modem e navigo sullo smartphone
Sibcerto il mac ti permette di condividere la connessione, lo puoi fare a patto che ti connetti ad internet via cavo ovvero hai la wifi libera
Certamente!
Hai una scheda wifi che mamma apple chiama airport:
http://it.wikipedia.org/wiki/Famiglia_AirPort
C'é sempre il thanks hahaha :-ppp