Visualizzazione stampabile
-
Tempi riparazione lunghi
Buonasera a tutti, 1 mese e 2 settimane fa il mio S4 ha smesso magicamente di leggere la sim card, purtroppo ho fatto l'errore di portarlo al negozio dove lo ho acquistato.
Dopo un mese che lo attendevo sono passato dal negoziante (grossa catena di elettronica) per chiedere info e la risposta è stata :"No nuove buone nuove!) ovvero che non avevano nessuna idea di dove fosse.
Ora io ho bisogno del mio telefono non sono più disposto ad aspettare, ho preso un telefono di fascia alta perchè lo uso per lavoro (venditore di auto).
1 MESE e 2 SETTIMANE è eccessivo come vi comportereste voi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariox84
Buonasera a tutti, 1 mese e 2 settimane fa il mio S4 ha smesso magicamente di leggere la sim card, purtroppo ho fatto l'errore di portarlo al negozio dove lo ho acquistato.
Dopo un mese che lo attendevo sono passato dal negoziante (grossa catena di elettronica) per chiedere info e la risposta è stata :"No nuove buone nuove!) ovvero che non avevano nessuna idea di dove fosse.
Ora io ho bisogno del mio telefono non sono più disposto ad aspettare, ho preso un telefono di fascia alta perchè lo uso per lavoro (venditore di auto).
1 MESE e 2 SETTIMANE è eccessivo come vi comportereste voi?
Non puoi fare nulla. Avresti potuto fartelo ritirare a domicilio tramite il servizio exclusive così i tempi si sarebbero accorciati di molto. Parlo per esperienza, nelle catene di elettronica hai soltanto un passaggio in più perchè tu lo porti a loro, loro ne accumulano un po' e li spediscono tutti insieme al centro riparazione (quindi se va bene è già passata una settimana) e il centro riparazioni a sua volta aspetta di averne riparati un po' per rimandarli tutti insieme al negozio (solo in questi passaggi passano almeno 2/3 settimane).
Calcola che per legge la garanzia legale prevede che il prodotto venga reso riparato dopo un tempo massimo di 60 giorni, salvo tempi aggiuntivi per reperire pezzi di ricambio non immediatamente disponibili. Ciò significa che se anche ci impiegassero più di 60 giorni avranno sempre la scusante del pezzo mancante.. Quando hai lasciato lì il telefono dovrebbero averti fatto firmare un foglio che contiene quello che ho appena scritto. Esperienza personale con samsung exclusive ci sono volute 3 settimane, in cui 20 giorni ci ha messo il corriere per il trasporto avanti e indietro. Secondo il tracking il centro assistenza lo ha ricevuto, riparato e rispedito in meno di 48h..