CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung galaxy S4 coreano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di crew


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    842
    Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Samsung galaxy S4 coreano

    Buongiorno a tutti,
    innanzi tutto ho aperto una nuova discussione perché non ho trovato nulla riguardo al mio problema quindi mi scuso in anticipo di una mia eventuale disattenzione nel non avere trovato nulla a riguardo.
    Ho recentemente acquistato su amazon un samsung galaxy s4, ci son stati dei problemi con la spedizione e fatto sta che il venditore mi potrebbe spedire un telefono proveniente dalla corea anziché proveniente da paese europeo, so già che non godrebbe di garanzia ufficiale samsung ma solo di quella datami dal negozio, la mia preoccupazione principale è un'altra, se dovessi accettare questo smartphone coreano evitandomi le noie burocratiche del reso e rimborso, funzionerebbe perfettamente in italia? presumo che sia un simunlocked dato che lo vendono, ma vorrei sapere se ci fossero eventuali problemi riguardanti aggiornamenti del software, procedimenti per ottenere i permessi di root ed eventuale modding.
    Se si, quali?
    Mi appello a voi dopo aver passato un giorno intero a cercare su google dove ho trovato notizie che mi hanno più spaventato che altro.
    Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto e spero in una risposta molto celere dato che dovrei fargli sapere entro breve.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Dipende da quale modello ti invia, se non erro il coreano è il GT-I9500, cioè la versione octacore
    La differenza è nel processore, che all'atto pratico è la stessa cosa.
    Per gli aggiornamenti, da quello che leggo su sammobile, è seguito in ugual modo, anche lui ha la 4.3, quindi non sarebbe un problema, mentre è meno seguito dal Modding, e lo puoi vedere tu stesso dalla sezione a lui dedicato.

    C'è da dire che in quelle nazioni, esistono anche altre versioni, compresa la dualsim e su quelle non so dirti nulla di preciso, tranne che sono poco diffusi, con la ovvia conseguenza che troverai ben poco per il modding

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di crew


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    842
    Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta, ho cercato su internet e la versione gt-i9505 dovrebbe essere la versione con processore snapdragon 800 da 1,9ghz..
    mi ha scritto che dovrebbe essere in gt-i9500 quindi octa core se non sbaglio..a me interesserebbe solamente ottenere i permessi di root, installare CWM ed eventualmente flashare Cyanogen.
    ho guardato un pò sul modding ecc, ma non ho capito se per fare un eventuale root io possa utilizzare un tool generico o debba per forza fare delle procedure diverse perché è coreano..sapresti spiegarmelo?
    se posso chiederti un consiglio, tu cosa faresti al mio posto?
    Ultima modifica di crew; 30-11-13 alle 11:55

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crew Visualizza il messaggio
    grazie mille per la risposta, ho cercato su internet e la versione gt-i9505 dovrebbe essere la versione con processore snapdragon 800 da 1,9ghz..
    mi ha scritto che dovrebbe essere in gt-i9500 quindi octa core se non sbaglio..a me interesserebbe solamente ottenere i permessi di root, installare CWM ed eventualmente flashare Cyanogen.
    ho guardato un pò sul modding ecc, ma non ho capito se per fare un eventuale root io possa utilizzare un tool generico o debba per forza fare delle procedure diverse perché è coreano..sapresti spiegarmelo?
    se posso chiederti un consiglio, tu cosa faresti al mio posto?
    Ovviamente ha i sui file per root e resto, però adesso stiamo andando off topico

    Per il root, leggi il post di JacOcaJ
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4414563
    Per il modding, usa quella sezione

    Per altre info in generale, continua qui

    Cosa farei non lo so, a me solo la cyano non basta
    Ma il telefono è sicuramente valido
    Comunque su xda, trovi qualcosa di più

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di crew


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    842
    Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    niente sono andato di rimborso alla fine..
    aspetterò l'ispirazione e poi prenderò l'n5 anche se mi disturba che non abbia lo slot per l'sd. in che senso la cyano non ti basta? o.0 io la ho sull's3 e devo dire che va che è una bomba solo che ha un battery drain esagerato e non riesco a capire come risolvere questa cosa. (se hai consigli le ho provate quasi tutte direi).

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crew Visualizza il messaggio
    niente sono andato di rimborso alla fine..
    aspetterò l'ispirazione e poi prenderò l'n5 anche se mi disturba che non abbia lo slot per l'sd. in che senso la cyano non ti basta? o.0 io la ho sull's3 e devo dire che va che è una bomba solo che ha un battery drain esagerato e non riesco a capire come risolvere questa cosa. (se hai consigli le ho provate quasi tutte direi).
    Per l's3 spostati nella sua sezione, qui chiudiamo visto che hai risolto

    Ps : una sola scelta non mi basta che poi sia ottima, non c'è da eccepire

    Chiudiamo l'ot, altrimenti mi licenziano


    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy