CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

"Mistero s4" nessun servizio ma...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    "Mistero s4" nessun servizio ma...

    Salve a tutti androidiani!!!

    seguo molto il forum ed ho sempre trovato risposta a qualsiasi quesito, ma questa volta mi sono iscritto perchè volevo seguire più approfonditamente il forum ed approfittando per porvi una domanda.

    ho un galaxy s4 vodafone acquistato di seconda circa 4 mesi fa con scambio di persona(ragazzo a cui ho spesso preso telefoni e mai avuto problemi)...e fin qui tutto ok!
    ho usato il telefono per circa 3 mesi e mezzo e mai avuto un problema (e niente modding, per quello ho un note 2 ahah) ma da qualche giorno a questa parte non effettua/riceve ne chiamate ne sms ma in 3g va che una favola. pensando , a questo punto, che potrebbe esser stato l'ultimo aggiornamento il problema ho provveduto a ripristinare con il wipe presente in recovery ufficiale,fare una ricerca e registrazione manuale... ma il problema è rimasto tale!!

    preventivamente ho sentito il 190 per ben 2 volte a distanza di un giorno (per fare la prova del 9) ed entrambi gli operatori, davvero gentili e professionali per quanto strano possa sembrare, mi hanno verificato e quindi confermato che a loro non risulta NESSUN tipo di blocco ed il telefono NON risulta in abbonamento e che il suddetto sia, visto da loro, funzionante e libero. in questo caso ho detto "ok chiamiamo Samsung e vediamo cosa dicono" e per loro dicono che a questo punto conviene mandarlo in assistenza ma essendo collegato ad un account exclusive non mio dovrei fare un casino di robe per cambiare "intestatario account exclusive"... volendo anche fare questa operazione, mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse capitata una cosa simile e se ci fosse qualche prova o altro da fare per avere il telefono funzionante senza aspettare le luuunghe vie dell'assistenza?

    scusatemi il messaggio oblungo, ma volevo essere il piu chiaro possibile!


    salutiiiiiiiiiiii

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    La tua sim è tagliata?

    Prima prova, è un'altra sim nel tuo telefono

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Dieguccio! no la sim è una microsim regolare che comunque è stata usata normalmente nel telefono! ho anche provato una sim wind ma il problema rimane tale, ed in altri telefoni le sim funzionano alla perfezione! che altre prove si possono fare?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, nessuno che sa darmi una mano? :/

  6. #5
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao
    Presumo sia un problema hardware anche se non escludo che sia corrotta la partizione Efs / nvm ( radio ,imei , product code etc etc ).
    Insisti con la garanzia anche se complicato, in caso contrario contattami in pm.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato orx65 per il post:

    tripo87 (02-02-14)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa io non ho capito se hai solo fatto un wipe cache oppure se hai ripristinato da capo tutto quanto.
    Fai un formattone generale con tutti i wipe e riflasha la rom stock .

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo per via assistenza solo a pagamento me lo "farebbero" , mi son fatto 120 km (60 e 60) per andare ad un centro samsung e sentirmi dire che siccome è stato registrato tramite exclusive l'unico modo è che il vecchio proprietario debba "cancellarlo" per poi rieseguire io la procedura...il problema? avendo perso ogni modo per contattarlo non saprei che fare... comunque ho effettuato qualsiasi metodo di "formattone" sia tramite recovery classica, flash rom stock , e i deep clean ecc...ma nada... tempo fa quando successe con un s2 avevo risolto con la cyano, che dite si può provare con quello??

    P.s. orx65 ti ho mandato mp! graziee

    edit con la cyano il problema persiste D:
    Ultima modifica di AndyStyle; 03-02-14 alle 22:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy