Salve a tutti androidiani!!!
seguo molto il forum ed ho sempre trovato risposta a qualsiasi quesito, ma questa volta mi sono iscritto perchè volevo seguire più approfonditamente il forum ed approfittando per porvi una domanda.
ho un galaxy s4 vodafone acquistato di seconda circa 4 mesi fa con scambio di persona(ragazzo a cui ho spesso preso telefoni e mai avuto problemi)...e fin qui tutto ok!
ho usato il telefono per circa 3 mesi e mezzo e mai avuto un problema (e niente modding, per quello ho un note 2 ahah) ma da qualche giorno a questa parte non effettua/riceve ne chiamate ne sms ma in 3g va che una favola. pensando , a questo punto, che potrebbe esser stato l'ultimo aggiornamento il problema ho provveduto a ripristinare con il wipe presente in recovery ufficiale,fare una ricerca e registrazione manuale... ma il problema è rimasto tale!!
preventivamente ho sentito il 190 per ben 2 volte a distanza di un giorno (per fare la prova del 9) ed entrambi gli operatori, davvero gentili e professionali per quanto strano possa sembrare, mi hanno verificato e quindi confermato che a loro non risulta NESSUN tipo di blocco ed il telefono NON risulta in abbonamento e che il suddetto sia, visto da loro, funzionante e libero. in questo caso ho detto "ok chiamiamo Samsung e vediamo cosa dicono" e per loro dicono che a questo punto conviene mandarlo in assistenza ma essendo collegato ad un account exclusive non mio dovrei fare un casino di robe per cambiare "intestatario account exclusive"... volendo anche fare questa operazione, mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse capitata una cosa simile e se ci fosse qualche prova o altro da fare per avere il telefono funzionante senza aspettare le luuunghe vie dell'assistenza?
scusatemi il messaggio oblungo, ma volevo essere il piu chiaro possibile!
salutiiiiiiiiiiii