Quoto e gli esempi potrebbero continuare all'infinito: molte app che sfruttano il download permettono di scegliere la path e di solito si configurano in modo che i files scaricati vengano salvati sulla SD per ovvie ragioni di spazio
Certo che se già Samsung lo sapeva perché hanno fatto ancora un S5 con memoria sd esterna? SPERO PROPRIO che commercialmente la pagheranno cara.
Soprattutto come lo spiegheranno agli acquirenti la prima volta che vedranno un popup con scritto qualcosa tipo "Copia del file fallita"? "Beh, ma a cosa ti serve la Sd esterna... poi non è nemmeno esterna perché è DENTRO il telefono ! @#$&*@ !!!
optimus77 (22-03-14)
È uscito un fix anche per Foldermount. Appena esce il root con Knox 0x0 reinstallo FM (grandissima App) e vi so dire.:-)
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
- Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
- Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.
La soluzione può essere trovata facilmente inserendo poche stringhe in un file di configurazione (vedi post precedenti), ma per farlo richiede il root.. ora per chi come me ha comprato l'S4 da poco, con tanto di Knox attivo, fare il root significa rischiare di attivare il contatore e invalidare la garanzia.
Senza essere OT, il problema per chi ha l'S4 rootato non si pone, per tutti gli altri SI
Il root non incrementa il knox.
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Sei disinformato: il rooting della 4.4.2 è possibile solo con CF-autoroot che intacca Knox, almeno attualmente. Per questa motivazione aspetto a rifare il root e, di conseguenza, ad installare Foldermount.
Ciò premesso, e concluso l'OT, devo dire in tutta sincerità (è anche vero che S4 lo uso pochino, quindi forse non sono un test attendibile) che queste limitazioni imposte con KK non influiscono sull'utilizzo quotidiano del telefono. La vera (mezza) delusione riguardo a KK secondo me l'ha causata Samsung, visto che sebbene abbiano risolto i problemi di lag l'apertura delle app, delle impostazioni, del dialer e della galleria è ancora lentina e non in linea con l'hardware. Mi sarei aspettato anche -almeno opzionalmente- la possibilità di abilitare ART, ma niente di niente. Il problema della SD esterna è abbastanza relativo: le foto me le salva tranquillamente (visto che la camera è un'app di sistema, non uso altre app particolari) e mi sposto i file che devo spostare con l'archivio. Unico limite proprio Foldermount (che usavo molto per spostare i dati dei giochi pesanti su sd esterna, ma aspetto pazientemente il root per vedere se hanno risolto) che fino alla penultima release (quando avevo la leaked e il root) faceva smettere di funzionare completamente lo storage (pure la memoria interna, che non veniva più vista). Certo, chi ha esigenze molto specifiche e particolari troverà sicuramente qualche intoppo.
Ultima modifica di dyingsun; 22-03-14 alle 18:22
HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
- Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
- Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
La cosa è relativa, perché per il mio reale utilizzo del telefono è una limitazione bella e buona NON potermi più servire di:
1) un navigatore come Sygic, la cui chiave di attivazione mi è costata 20 euro
2) l'utilizzo di un servizio cloud per salvare i miei documenti dove meglio mi aggrada sulla mia sd
3) mettiamoci pure SkyGo che non funziona più con KK, per problemi forse non inerenti all'SD, ma se permetti per quello che costa Sky al mese mi rode un po' il chiccherone.
Per il resto scambierei volentieri i lags della galleria con la possibilità di utilizzare le app di cui sopra, e tra l'altro la lentezza della galleria era presente anche sulla 4.3