CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 36 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 359
Discussione:

KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Scusatemi per il doppio post di prima.
    È chiaro che app come es gestore file sono di gran lunga più potenti e utili di quelle predefinite, specialmente se poi uno le ha pagate e le vede non funzionare più giustamente gli rode un po' il chiccherone.
    Stesso discorso vale per Sygic, anche di più considerando che la versione completa la pagai (se non ricordo male) circa 20 euro, e non riescono a trovare loro stessi una soluzione al problema se non invitare a spostare le mappe sulla memoria interna (cosa che, se non dico una fesseria, richiede necessariamente il root per poterlo fare).
    Scusate se è poco
    Quoto e gli esempi potrebbero continuare all'infinito: molte app che sfruttano il download permettono di scegliere la path e di solito si configurano in modo che i files scaricati vengano salvati sulla SD per ovvie ragioni di spazio
    GB ego sum
    Caulae dominus

2.  
    Senior Droid L'avatar di leosoft

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 64 volte in 60 Posts
    Predefinito

Certo che se già Samsung lo sapeva perché hanno fatto ancora un S5 con memoria sd esterna? SPERO PROPRIO che commercialmente la pagheranno cara.
    Soprattutto come lo spiegheranno agli acquirenti la prima volta che vedranno un popup con scritto qualcosa tipo "Copia del file fallita"? "Beh, ma a cosa ti serve la Sd esterna... poi non è nemmeno esterna perché è DENTRO il telefono ! @#$&*@ !!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato leosoft per il post:

optimus77 (22-03-14)

Androidiano VIP L'avatar di dyingsun

Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

È uscito un fix anche per Foldermount. Appena esce il root con Knox 0x0 reinstallo FM (grandissima App) e vi so dire.:-)

Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.

Senior Droid L'avatar di optimus77

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

La soluzione può essere trovata facilmente inserendo poche stringhe in un file di configurazione (vedi post precedenti), ma per farlo richiede il root.. ora per chi come me ha comprato l'S4 da poco, con tanto di Knox attivo, fare il root significa rischiare di attivare il contatore e invalidare la garanzia.
    Senza essere OT, il problema per chi ha l'S4 rootato non si pone, per tutti gli altri SI

Androidiano VIP L'avatar di gatsuu

Smartphone
    Xiaomi MI8

Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

Il root non incrementa il knox.

Ringraziamenti
    132
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Parliamone per MP altrimenti vado OT e mi cancellano

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

A quale procedura ti riferisci?

Dopo cancello gli ot

Androidiano VIP L'avatar di dyingsun

Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

Sei disinformato: il rooting della 4.4.2 è possibile solo con CF-autoroot che intacca Knox, almeno attualmente. Per questa motivazione aspetto a rifare il root e, di conseguenza, ad installare Foldermount.

Ciò premesso, e concluso l'OT, devo dire in tutta sincerità (è anche vero che S4 lo uso pochino, quindi forse non sono un test attendibile) che queste limitazioni imposte con KK non influiscono sull'utilizzo quotidiano del telefono. La vera (mezza) delusione riguardo a KK secondo me l'ha causata Samsung, visto che sebbene abbiano risolto i problemi di lag l'apertura delle app, delle impostazioni, del dialer e della galleria è ancora lentina e non in linea con l'hardware. Mi sarei aspettato anche -almeno opzionalmente- la possibilità di abilitare ART, ma niente di niente. Il problema della SD esterna è abbastanza relativo: le foto me le salva tranquillamente (visto che la camera è un'app di sistema, non uso altre app particolari) e mi sposto i file che devo spostare con l'archivio. Unico limite proprio Foldermount (che usavo molto per spostare i dati dei giochi pesanti su sd esterna, ma aspetto pazientemente il root per vedere se hanno risolto) che fino alla penultima release (quando avevo la leaked e il root) faceva smettere di funzionare completamente lo storage (pure la memoria interna, che non veniva più vista). Certo, chi ha esigenze molto specifiche e particolari troverà sicuramente qualche intoppo.
    Ultima modifica di dyingsun; 22-03-14 alle 18:22
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leosoft Visualizza il messaggio
    Mi permetto di fare un OT perché credo sia importante.

Ormai sono mesi che si parla di root, knox 0x0, 0x1 ecc. Nemmeno su xda sono ancora riusciti a risolvere il problema e voi ne vorreste parlare in PM ?
    Se qualcuno è veramente riuscito ad avere il root con gli ultimi aggiornamenti di 4.3 e 4.4 non vi sembra il caso di parlarne pubblicamente in un thread apposito? Nel caso fatelo sapere anche a me che mi interessa, oltre a qualche MIGLIAIO di altri possessori di note 3
    Per questo abbiamo chiesto a quale metodo facesse riferimwnto visto che con i firmware 4.4 non si è trovata alternativa....FINE OT

Ringraziamenti
    132
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    Ciò premesso, e concluso l'OT, devo dire in tutta sincerità (è anche vero che S4 lo uso pochino, quindi forse non sono un test attendibile) che queste limitazioni imposte con KK non influiscono sull'utilizzo quotidiano del telefono.
    La cosa è relativa, perché per il mio reale utilizzo del telefono è una limitazione bella e buona NON potermi più servire di:

1) un navigatore come Sygic, la cui chiave di attivazione mi è costata 20 euro
    2) l'utilizzo di un servizio cloud per salvare i miei documenti dove meglio mi aggrada sulla mia sd
    3) mettiamoci pure SkyGo che non funziona più con KK, per problemi forse non inerenti all'SD, ma se permetti per quello che costa Sky al mese mi rode un po' il chiccherone.

Per il resto scambierei volentieri i lags della galleria con la possibilità di utilizzare le app di cui sopra, e tra l'altro la lentezza della galleria era presente anche sulla 4.3

Pagina 25 di 36 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio