CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 123456789franco con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 36 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 359
Discussione:

KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Il problema è nello scaricare dal cloud (Dropbox come Drive, ecc) verso la scheda SD, cosa che fino ad oggi avrò fatto per centinaia di file, tra immagini, musica, documenti pdf, salvataggi widget, e tutto il resto.
    Hai provato dropsync? Magari ti facilita queste operazioni.

  2.  
  3. #142
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rcravero Visualizza il messaggio
    Hai provato dropsync? Magari ti facilita queste operazioni.
    Pensi che Dropsync non abbia le stesse limitazioni?
    Facciamo un esempio banale: classico file pdf caricato sul cloud, ammettiamo che per mie esigenze personali io voglia salvarlo su di una cartella della microsd chiamata 'Documenti', questa semplice e banale operazione non la potrei più fare.
    O meglio sarei costretto a salvare il pdf sulla cartella di Dropbox, chiudere l'app, aprire il gestore file di mamma Samsung, mettermi lì a spulciarmi manualmente le cartelle per cercare dove diavolo è la cartella di Dropbox, e quindi una volta trovato fare poi un taglia e incolla.
    Cosa abbiamo fatto di male a google per meritarci tutta questa perdita di tempo?

  4. #143
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bomberina23 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto delle prove con ES
    Secondo quanto riportato dalla stringa i file sono stati spostati correttamente e le cartelle create...poi sono andata a vedere e non c era nulla :/ spero risolvano questo, la batteria (sembra di avere un iphone) e il fatto della sincronizzazione
    Confermo .... es da i numeri infatti afferma di fare quello che attualmente non si puo' (grazie a google) ovvero leggere e scrivere su sd esterna con app non di sistema attualmente la soluzione c'e' ma occorre il root!

  5. #144
    Senior Droid L'avatar di leosoft


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 64 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Per starknight.
    Grazie per la guida. Però vorrei sapere dove hai letto che per memoria esterna Google intende solo la sd interna anche perché ho letto un po' di pagine su developer.Android ma non ho trovato nessuna distinzione tra i due tipi di memoria esterna.
    Se così fosse, potrei pensare che si tratti di un bug di KK e non di una caratteristica voluta (come il fatto ad esempio che da jb 4.3 o solo con il note non so bene dato che con S2 e jb 4.2 lo potevo fare, non riesco più ad accedere alle sd sia interna sia esterna dal PC dell'ufficio perché non me le vede più come pendrive e non ho i diritti da amministratore)

  6. #145
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leosoft Visualizza il messaggio
    Per starknight.
    Grazie per la guida. Però vorrei sapere dove hai letto che per memoria esterna Google intende solo la sd interna anche perché ho letto un po' di pagine su developer.Android ma non ho trovato nessuna distinzione tra i due tipi di memoria esterna.
    Se così fosse, potrei pensare che si tratti di un bug di KK e non di una caratteristica voluta (come il fatto ad esempio che da jb 4.3 o solo con il note non so bene dato che con S2 e jb 4.2 lo potevo fare, non riesco più ad accedere alle sd sia interna sia esterna dal PC dell'ufficio perché non me le vede più come pendrive e non ho i diritti da amministratore)
    Non hai trovato distinzione proprio perché non c'è. Come ho già ricordato non è mai esistito un modo per accedere direttamente alla SD esterna. Gli unici metodi che c'erano e che ci sono ancora oggi sono getExternalPublicStorageDirectory e getExternalStorageDirectory. Il path ritornato da questi metodi dovrebbe essere dipendente dal produttore, ma al 99% ritonra il path della sd interna, /sdcard per capirci. Dopo la modifica di KK, anche se questi metodi dovesso tornare il path della sd esterna (cosa che credo non avviene su nessun telefono ad eccezione forse di quelli più vecchi), non sarebbe comunque possibile accedere. Anche se secondo me qui Google si è un pò incartata. Nella documentazione si dice che se l'app ha il permesso WRITE_EXTERNAL_STORAGE dovrebbe poter scrivere in quel path e invece sembra di no. Bisognerebbe fare una prova di questo tipo su un telefono il cui path tornato dai metodi citati, è quello della sd esterna. Su s4 e telefoni "recenti" questa cosa non avviene, quindi la prova non si può fare su s4.

  7. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leosoft Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida. Però vorrei sapere dove hai letto che per memoria esterna Google intende solo la sd interna anche perché ho letto un po' di pagine su developer.Android ma non ho trovato nessuna distinzione tra i due tipi di memoria esterna.
    La fonte ufficiale è citata anche nelle FAQ: External Storage Technical Information | Android Developers

    External storage devices surfaced through these APIs must be a semi-permanent part of the device (such as an SD card slot in a battery compartment).
    ...
    The WRITE_EXTERNAL_STORAGE permission must only grant write access to the primary external storage on a device. Apps must not be allowed to write to secondary external storage devices, except in their package-specific directories as allowed by synthesized permissions.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato StarKnight per il post:

    leosoft (08-03-14)

  9. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, premetto che ho letto le prime pagine ma non ho capito completamente il quadro generale. Vi illustro il mio problema: sulla sd del mio s4 avevo diversi film salvati e vari video che mi sono scomparsi, il cell non me li vede più mentre foto e canzoni continuano a funzionare normalmente sulla sd. Se connetto il cell al computer non mi legge niente, completamente vuoto. Non ho capito bene il discorso della google e di cosa ha cambiato con kitkat, chiedo solo: come faccio a rivedere i film e i video che ho salvato nella sd esterna? Nessuno mi aiuta? Please.

  10. #148
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    dopo aver letto tutto il thread, due considerazioni che mi lasciano perplesso.
    1. gli sviluppatori dovranno adeguarsi per consentire la fruibilità dell'app come prima di kitkat; e tuttavia, mi sembra di capire che, a parte exploit vari, file manager alternativi a quello stock non abbiano NESSUNA possibilità di funzionare, non potendo scrivere sulla sd esterna (Grave limitazione per me che trasferivo via wifi file dal mio media storage casalingo sulla sd del cellulare con es gestore file)
    2. non capisco la ragione tecnica che ha spinto google a differenziare la sd interna da quella esterna, e i permessi di scrittura concessi solo sulla prima.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato rob973 per il post:

    Bomberina23 (08-03-14)

  12. #149
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rob973 Visualizza il messaggio
    dopo aver letto tutto il thread, due considerazioni che mi lasciano perplesso.
    1. gli sviluppatori dovranno adeguarsi per consentire la fruibilità dell'app come prima di kitkat; e tuttavia, mi sembra di capire che, a parte exploit vari, file manager alternativi a quello stock non abbiano NESSUNA possibilità di funzionare, non potendo scrivere sulla sd esterna (Grave limitazione per me che trasferivo via wifi file dal mio media storage casalingo sulla sd del cellulare con es gestore file)
    2. non capisco la ragione tecnica che ha spinto google a differenziare la sd interna da quella esterna, e i permessi di scrittura concessi solo sulla prima.
    Proprio oggi ho copiato con es dal nas al dispositivo e poi ho trasferito sulla sd con l'applicazione archivio.
    È laborioso, ma è l'unico sistema.

  13. #150
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Ed ecco come kitkat me la mette in quel posto anche utilizzando il carissimo filezilla!!

    Ebbene, quando tento di copiare nella memoria esterna un paio di canzoni, il programma entra in loop su questo errore:

    Could not write to transfer socket: ECONNABORTED - Connection aborted

    e continua così finchè non lo stoppo manualmente.. e la "soluzione" che ho trovato è quella di copiare i file sulla memoria interna e da ARCHIVIO spostare su esterna..
    DITEMI VOI SE E' POSSIBILE!! Maledico il giorno in cui scelsi di passare a kitkat!!
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

Pagina 15 di 36 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy