Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Scheda SIM rimossa
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei proporre l'errore che sta capitando al mio S4 da qualche tempo.
Allegato 104043
Indifferentemente dalle operazioni che si stanno svolgendo sull'apparecchio compare la scritta Scheda SIM rimossa e si deve riavviare il dispositivo.
Ho già cambiato la sim dello stesso gestore e di un'altro, ho eseguito Hard Reset, aggiornato proprio oggi a 4.4.2 ma continua a presentarsi.
Prima di rivolgermi all'assistenza e rimanere senza telefono per non so quanto, vi chiedo aiuto.
GRAZIE
-
ciao
posso presumere che sia un problema hardware legato al modulo porta sim ma non escludo qualcosa di piu' grave ..se sei in garanzia portalo in assistenza anche se dovrai aspettare qualche tempo..nel caso tu voglia cimentarti in un fai da te sappi che aprendo il cellulare automaticamente decade la garanzia..
-
E' successo anche a me, è un problema purtroppo abbastanza diffuso.
NON provare con il fai da te, perché la causa non è quella che sembra più probabile, ossia l'alloggiamento SIM. In assistenza il tecnico mi ha spiegato che si tratta di un componente sulla scheda logica e non di un problema meccanico od elettrico dello slot SIM (a meno che non ci sia una manomissione evidente, cosa facilmente intuibile tenendo premuto col dito riavviando il telefono per vedere se l'errore si ripresenta), né tantomeno un problema software.
Se sei garanzia ITA e cliente exclusive portalo in un centro Platinum, se ne hai uno abbastanza vicino (il mio era a circa 40 km), in questo modo avrai dei tempi molto ridotti.
Io l'ho portato un mercoledì mattina e l'ho ritirato di venerdì pomeriggio :)
Procedura (ovviamente vale per i telefoni ITA):
- http://www.samsung.com/it/exclusive/
- inserire credenziali
- "i miei dispositivi" (sotto "area personale")
- "prenota" nella casella "service booking" a destra del dispositivo corretto (se ne hai più di uno)
Ora è tutto perfetto :) :)
-
Io ho lo stesso problema, "sim non rilevata riavviare il dispositivo", il mio lo fa sporadicamente non tutti i giorni, in poche parole lo devo mandare in asistenza...e un problema del cel, la sim e nuova una 4g vodafon, ma ogni tanto mi esce ancora il mex...ciaooo
Inviato dal mio S4 GT-I9505.
-
Portalo in assistenza, altrimenti non risolvi.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
ciao sono nuovo del forum...
ho avuto anche io gli stessi problemi del cell.
l'avevo portato in assistenza la prima volta e non so perchè hanno cambiato la fotocamera o_O
la seconda volta mi hanno cambiato il lettore della sim ma lo faceva ancora.
mercoledi l'ho portato in un centro gold a milano e mi hanno cambiato la scheda madre.
ti farò sapere se tutto va bene :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Corrad7
l'avevo portato in assistenza la prima volta e non so perchè hanno cambiato la fotocamera o_O
mercoledi l'ho portato in un centro gold a milano e mi hanno cambiato la scheda madre.
Quanto ci hanno messo a cambiarti la scheda madre???...praticamente e come cambiare oltre mezzo s4..resta solo la scocca e il display. .... fammi sapere, in teoria dovrebbero passartelo in garanzia, ho letto in parecchi forum comunque che provano a fare i furbi e farti pagare... costo oltre 200 euro...😡😠 comunque e un problemino che si porta dietro la samsung ancora dal S2....S3... S4....vediamo se tra un paio di mesi non tocca anche al S5... x cui ce poco da stare allegri..ciaooo
Inviato dal mio S4 GT-I9505.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Corrad7
??? funziona??
-
C'è già il thread ufficiale dove chiedere (e dove hai già postato):
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=352289
Chiudo.