CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Scheda SIM rimossa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scheda SIM rimossa

    Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei proporre l'errore che sta capitando al mio S4 da qualche tempo.
    S4.jpg

    Indifferentemente dalle operazioni che si stanno svolgendo sull'apparecchio compare la scritta Scheda SIM rimossa e si deve riavviare il dispositivo.
    Ho già cambiato la sim dello stesso gestore e di un'altro, ho eseguito Hard Reset, aggiornato proprio oggi a 4.4.2 ma continua a presentarsi.

    Prima di rivolgermi all'assistenza e rimanere senza telefono per non so quanto, vi chiedo aiuto.

    GRAZIE

  2.  
  3. #2
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao
    posso presumere che sia un problema hardware legato al modulo porta sim ma non escludo qualcosa di piu' grave ..se sei in garanzia portalo in assistenza anche se dovrai aspettare qualche tempo..nel caso tu voglia cimentarti in un fai da te sappi che aprendo il cellulare automaticamente decade la garanzia..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    E' successo anche a me, è un problema purtroppo abbastanza diffuso.

    NON provare con il fai da te, perché la causa non è quella che sembra più probabile, ossia l'alloggiamento SIM. In assistenza il tecnico mi ha spiegato che si tratta di un componente sulla scheda logica e non di un problema meccanico od elettrico dello slot SIM (a meno che non ci sia una manomissione evidente, cosa facilmente intuibile tenendo premuto col dito riavviando il telefono per vedere se l'errore si ripresenta), né tantomeno un problema software.

    Se sei garanzia ITA e cliente exclusive portalo in un centro Platinum, se ne hai uno abbastanza vicino (il mio era a circa 40 km), in questo modo avrai dei tempi molto ridotti.

    Io l'ho portato un mercoledì mattina e l'ho ritirato di venerdì pomeriggio

    Procedura (ovviamente vale per i telefoni ITA):

    - http://www.samsung.com/it/exclusive/
    - inserire credenziali
    - "i miei dispositivi" (sotto "area personale")
    - "prenota" nella casella "service booking" a destra del dispositivo corretto (se ne hai più di uno)


    Ora è tutto perfetto
    Ultima modifica di dyingsun; 06-03-14 alle 11:22
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di tommiv


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso problema, "sim non rilevata riavviare il dispositivo", il mio lo fa sporadicamente non tutti i giorni, in poche parole lo devo mandare in asistenza...e un problema del cel, la sim e nuova una 4g vodafon, ma ogni tanto mi esce ancora il mex...ciaooo

    Inviato dal mio S4 GT-I9505.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Portalo in assistenza, altrimenti non risolvi.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao sono nuovo del forum...

    ho avuto anche io gli stessi problemi del cell.

    l'avevo portato in assistenza la prima volta e non so perchè hanno cambiato la fotocamera
    la seconda volta mi hanno cambiato il lettore della sim ma lo faceva ancora.

    mercoledi l'ho portato in un centro gold a milano e mi hanno cambiato la scheda madre.

    ti farò sapere se tutto va bene

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di tommiv


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corrad7 Visualizza il messaggio
    ciao sono nuovo del forum...

    ho avuto anche io gli stessi problemi del cell.

    l'avevo portato in assistenza la prima volta e non so perchè hanno cambiato la fotocamera
    la seconda volta mi hanno cambiato il lettore della sim ma lo faceva ancora.

    mercoledi l'ho portato in un centro gold a milano e mi hanno cambiato la scheda madre.

    ti farò sapere se tutto va bene

    Quanto ci hanno messo a cambiarti la scheda madre???...praticamente e come cambiare oltre mezzo s4..resta solo la scocca e il display. .... fammi sapere, in teoria dovrebbero passartelo in garanzia, ho letto in parecchi forum comunque che provano a fare i furbi e farti pagare... costo oltre 200 euro...😡😠 comunque e un problemino che si porta dietro la samsung ancora dal S2....S3... S4....vediamo se tra un paio di mesi non tocca anche al S5... x cui ce poco da stare allegri..ciaooo


    Inviato dal mio S4 GT-I9505.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di tommiv


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corrad7 Visualizza il messaggio
    ciao sono nuovo del forum...

    ho avuto anche io gli stessi problemi del cell.

    l'avevo portato in assistenza la prima volta e non so perchè hanno cambiato la fotocamera
    la seconda volta mi hanno cambiato il lettore della sim ma lo faceva ancora.

    mercoledi l'ho portato in un centro gold a milano e mi hanno cambiato la scheda madre.

    ti farò sapere se tutto va bene
    ??? funziona??

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    C'è già il thread ufficiale dove chiedere (e dove hai già postato):

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=352289

    Chiudo.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy