CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Urgente: Touchscreen difettoso S4 Black Edition

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Urgente: Touchscreen difettoso S4 Black Edition

    Chiedo scusa in anticipo ai Mod per aver aperto un thread apposta, ma data la natura del problema, pregherei loro di lasciarlo aperto almeno il tempo necessario per avere riscontri da altri utenti.

    Vengo al dunque:

    Lunedì 5 Maggio mi è arrivato un
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505 Black Edition 16GB EU
    ordinato da Techmania.it

    Confezione perfetta, sigilli integri.

    Usandolo questi 2 giorni mi sono reso conto purtroppo che il
    Touchscreen è in leggero ritardo, questo si ripercuote in tutte le situazioni di utilizzo, dal semplice scroll delle pagine internet, quelle dei menù, pinch to zoom, pan, giochi ecc ecc..
    Ho potuto constatalo senza dubbio alcuno in quanto la mia compagna possiede anch'essa un S4 in colazione Black Mist però.
    Anche mia cognata possiede un S4 Black Mist ed ho notato la differenza anche col suo device.

    Il mio risulta essere più lento al touch in tutte le condizioni.
    Ebbene volevo chiedere ai possessori del Black Edition, se hanno modo di poterlo confrontare con un altro S4 e darmi qualche parere..

    Premetto che ho resettato il device 3 volte, ma nulla è cambiato.

    Come dovrei comportarmi?

    Grazie a tutti.
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    io non ho notato nessuna differenza.. proprio ora, dopo aver letto il post, ho confrontato "in diretta" il mio con quello di un amica e non vedo differenze. Il suo è bianco e li abbiamo presi praticamente assieme prima di pasqua. Entrambi avevano la pellicola applicata.

    L'unica cosa che avevo notato appena preso, confrontandoli con altri s4, è che la pellicola, oltre a trattenere molto le impronte, crea un certo "attrito".. in quelli senza pellicola il dito scivola meglio.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tulsadoom per il post:

    Davil333 (08-05-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho pensato anch'io subito alla pellicola, e quindi dopo un giorno l'ho tolta e non ho notato differenze a parte un miglior scivolamento appunto, quindi penso proprio che sia il mio ad essere difettoso, in quanto ripeto l'ho provato di fianco all'S4 Black Mist della mia fidanzata e in tutto il suo risulta più immediato alla pressione sullo schermo.
    Provando ad aprire siti tipo corriere della sera o the verge in versione desktop, la cosa è ancora più evidente, è proprio come se facesse fatica a rilevare il touch. Anche facendo uno scrolling della pagina con la stessa intensità e stessa velocità, il mio si ferma quasi subito, quello della mia ragazza va quasi fino al fondo pagina..

    Provato anche con un gioco, Banana Kong, i controlli sul mio S4 sembrano a rilento, sull'altro sono immediati...

    Sia chiaro, sto parlando di un ritardo dell'ordine dei 100/200 millisecondi, ma che diventa fastidiosissimo almeno per me..

    Grazie, ho contattato Techmania e mi è stato suggerito di mandare loro una mail.. Vi terrò ovviamente aggiornati..
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  6. #4
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho dimenticato di dire però che attualmente non ho un firmware black edition, ma bensì il firmware della versione normale.

    Entrambi i telefoni che ho provato hanno il firmware MKF.. il mio ha anche il root. Infatti ho sostituito il firmware proprio per fare il root senza far scattare il knox

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tulsadoom per il post:

    Davil333 (08-05-14)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato di dire però che attualmente non ho un firmware black edition, ma bensì il firmware della versione normale.

    Entrambi i telefoni che ho provato hanno il firmware MKF.. il mio ha anche il root. Infatti ho sostituito il firmware proprio per fare il root senza far scattare il knox
    Beh anche il mio non ha il firmware Black Edition.. Appena acceso ho notato la bootanimation dell'S4 classica e non ho suonerie e sfondi esclusivi, inoltre aveva ancora la 4.3 poi ho aggiornato via OTA alla 4.4.2, fatto reset e mi ritrovo con la versione non esclusiva Black Edition.. Ora a me non frega nulla delle suonerie e gli sfondi, vorrei fare una prova installando da capo il firmware con Odin.
    A riguardo ti inviterei a dare un occhio al thread che ho creato nella sezione modding, dove riporto i dati ottenuti e chiedo consiglio su quale firmware installare.. Grazie.
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  9. #6
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho guardato nell'altra discussione.

    Il firmware che hai è la versione 4.4.2 brandizzata tim.

    Non mi risulta che la tim faccia una versione di firmware specifica per il black edition, probabilmente è per questo che nel black edition brand tim ti ritrovi col firmware della versione normale.

    Se flashi con odin una versione di firmware ufficiale non si flagga il knox.. ovviamente devi mettere una 4.4.2. Sarai comunque temporaneamente fuori garanzia fino a che non riflashi la tua versione.

    In ogni caso nei flash c'è sempre una piccola percentuale di rischio.. se qualcosa va storto e flagghi il knox ufficialmente sei fuori garanzia, quindi valuta bene.

    Non so se posso mettere i link, comunque se vai su sammobile, nella sezione firmware trovi tutti i firmware originali. Nel tuo caso potresti mettere la stessa versione di firmware ma no brand, magari italiano, oppure la I9505XXUFNC4 della black edition sempre no brand.



    EDIT:

    ti ho mandato in PM i link dei firmware no brand italiani e brand tim.. Se vuoi puoi tranquillamente mettere una versione di un altra nazione purchè sia sempre 4.4.2.
    Ultima modifica di tulsadoom; 08-05-14 alle 20:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy