Ti dirò di più adesso la sandisk l'ho regalata a mia sorella che la usa già da 2 mesi su un Samsung galaxy s duos 2 e dice di non aver mai visto nessuna scritta del genere sulla barra delle notifiche.....?? allora mi chiedo è un problema del gs4???
Visualizzazione stampabile
Ti dirò di più adesso la sandisk l'ho regalata a mia sorella che la usa già da 2 mesi su un Samsung galaxy s duos 2 e dice di non aver mai visto nessuna scritta del genere sulla barra delle notifiche.....?? allora mi chiedo è un problema del gs4???
Stesso problema pure io, ogni tanto mi compare l'errore in questione e devo attendere circa 1 minuto perche' venga ricaricata, fortunatamente non ho mai perso nessun dato...la cosa seccante e' che le foto ed alcune app le ho sulla sd e crashano durante l'uso, tipo la galleria, fotocamera e tomtom.
E' una sandisk da 32 gb, secondo me questo terminale mal digerisce questa marca visto che leggendo i vostri post i problemi sono solo con questo marchio.
Da 20 giorni sto' utilizzando una samsung e di quella scritta nemmeno l'ombra, mentre la sandisk e' in uso su di un altro terminale senza problemi!
Stesso problema, cambiata scheda e non ho avuto più problemi.
Salve a tutti. E' da un po' di giorni che utilizzando il telefono ad un certo punto esce il messaggio "scheda sim rimossa. Scheda sim non rilevata.Il dispositivo verrà riavviato per verificare la scheda SIM". Leggendo su i vari forum vedo molti casi come il mio. Terminale mai moddato, brandizzato vodafone. Come posso risolvere?
Ciao a tutti provo a postare qui.. ho un Galaxy S4 acquistato a novembre 2013 fino a metà maggio oltre a surriscaldamento della batteria nessun tipo di problema finchè il telefono mi chiede di fare l'aggiornamento, faccio l'aggiornamento e da li.... il telefono inizia con messaggi del tipo: Sheda sim non rilevata - Inserire una sim valida - Riavviare ora?
Questo si presentava 1 max 2 volte al dì, e se non fosse stato per il fatto di doverlo riavviare niente di che, inizialmente pensavo la causa fosse il surriscaldamento, visto che quando si presentava questo messaggio il terminale risultava bollente sulla parte superiore (dove è posto l'alloggiamento della microsim). Ora da 3-4 giorni a questa parte il telefono non mi riconosce più la MicroSim 4G riconoscendo e funzionando però con MicroSim NON 4G allorchè vado nel centro Samsung della mia città, tengo a sottolineare un Centro Gold, i quali mi rispondono così. " Non è un problema tecnico ma un problema software, è un bug di Android e fino a che Android non rilascia il nuovo aggiornamento con il quale risolveranno il bug il suo telefono è inutilizzabile come tale" in pratica ho un fermacarte da 500 €... Non male vero?? Ho provato a togliere la tecnologia LTE ma non funziona neanche così..Qualcuno può aiutarmi??? Grazie e a presto
Samsung Galaxy S4
Modello GT-I9505
Versione Android 4.4.2
Purtroppo ieri alle 17 stesso problema anche a me
Improvvisamente, dopo black out della rete Wind ad Ischia, inizia a non rilevare scheda SIM
La cosa più assurda però è un'altra
Ieri sera ho inserito un'altra SIM Wind...è il telefono andava!!!
Ovviamente anche la mia andava su altro device
Questo fino a ieri alle 23
Stamattina, improvvisamente, al primo riavvio e' andato tutto normalmente
Non so che pensare...anche se confermo anche io di aver fatto recentemente un aggiornamento al mio S4 brand voda con SIM Wind .
Speriamo sia "solo" un bug sw...
Mah
Effettivamente. anche io avendo sim wind il problema si è presentato dopo il black out wind.. anche la mia sim funziona con altro terminale e comunque adesso si riavvia anche con sim non 4g.. Dicono che con l'aggiornamento dovrebbe tornare a funzionare ma per ora dice server pieni...mah
Per la cronaca, da stamattina sembra tutto ok
Però ieri ero l'unico con device con scheda Wind a cui diceva "nessuna SIM"
Gli altri avevano il classico "nessun segnale"
Misteri
Parlato con operatore Samsung il quale invita ad aver pazienza, ci vorranno minimo 2-3 settimane, è una questione software. Comunque resta il fatto che non è possibile acquistare uno smartphone da 500 euro e ritrovarsi con un fermacarte magari per mesi, possibile che non ci sia un'alternativa???