Visualizzazione stampabile
-
S4 non legge la Sim
Ciao a tutti ho un s4 preso con poste italiane che non legge più le sim di qualsiasi operatore italiano ,premetto che ho finito il periodo di contratto con poste, ho chiamato poste per il problema ma mi hanno risposto che per loro il telefono e ok svincolato e quindi dovrebbe funzionare.
Ho provato con hard reset senza risultati o anche cambiato il firmware con il 5.0.1 idem stesso risultato ho provato a inserire una sim romena e con quella mi posso collegare sui ponti Wind e funziona benissimo.
Cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mario65
Ciao a tutti ho un s4 preso con poste italiane che non legge più le sim di qualsiasi operatore italiano ,premetto che ho finito il periodo di contratto con poste, ho chiamato poste per il problema ma mi hanno risposto che per loro il telefono e ok svincolato e quindi dovrebbe funzionare.
Ho provato con hard reset senza risultati o anche cambiato il firmware con il 5.0.1 idem stesso risultato ho provato a inserire una sim romena e con quella mi posso collegare sui ponti Wind e funziona benissimo.
Cosa posso fare?
Motivo per il quale hai scritto in Modding S4?
Hai un 9505 o 9500?
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Non sapevo dove scrivere comunque ho un 9505
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
mario65
Non sapevo dove scrivere comunque ho un 9505
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Sposto in sezione corretta......
...e Unisco al Thread Ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=523275
-
Sim non riconosciuta
Ciao a tutti, ho un vecchi S4 di mio padre, ormai in disuso, volevo resuscitarlo per usarlo come secondo. L'ho usato per un periodo poi, mentre ero in vacanza ( e non avevo l'altro ) mi scriveva sim rimossa premere ok per riavviare. Riavviavo e certe volte andava e certe volte scriveva sim non presente. Dopo 2/3 giorni non c'era più verso di fargli riconoscere la scheda, ho provato a toglierla, pulirla, pulire il lettore di schede del telefono con alcool isopropilico e non funzionava ancora. Poi mi sono accorto che premendo con forza sul lettore di schede, riprendeva a funzionare. Dopo un pò ( tempo variabile da 1 ora a 1 giorno ) ritornava la scritta sim rimossa. Allora dovevo premere con forza ( molta forza ) sul lettore perchè il telefono riprendesse a funzionare.
Su un sito di ricambi, ho sostituito, per pochi soldi il lettore di schede sim, credendo fosse lui il problema. Per 2 giorni è andato e adesso il problema si ripresenta. Cosa può essere?
-
Quote:
samfdk
Ciao a tutti, ho un vecchi S4 di mio padre, ormai in disuso, volevo resuscitarlo per usarlo come secondo. L'ho usato per un periodo poi, mentre ero in vacanza ( e non avevo l'altro ) mi scriveva sim rimossa premere ok per riavviare. Riavviavo e certe volte andava e certe volte scriveva sim non presente. Dopo 2/3 giorni non c'era più verso di fargli riconoscere la scheda, ho provato a toglierla, pulirla, pulire il lettore di schede del telefono con alcool isopropilico e non funzionava ancora. Poi mi sono accorto che premendo con forza sul lettore di schede, riprendeva a funzionare. Dopo un pò ( tempo variabile da 1 ora a 1 giorno ) ritornava la scritta sim rimossa. Allora dovevo premere con forza ( molta forza ) sul lettore perchè il telefono riprendesse a funzionare.
Su un sito di ricambi, ho sostituito, per pochi soldi il lettore di schede sim, credendo fosse lui il problema. Per 2 giorni è andato e adesso il problema si ripresenta. Cosa può essere?
Unisco a Thread dedicato ai problemi SIM...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=523275
-
Non sò se possa aiutare, il galaxy s4 di un amico da un giorno all'altro non riconosceva nessuna SIM, Tim 3 vodafone. Io ho risolto così, ho seguito questa guida poi ho flashato con Odin il firmware originale Samsung (I9505XXUHOJ2) e miracolosamente il cellulare ha riconosciuto la SIM. Provare non costa niente poi se funziona meglio.
-
il mio s4 legge tutte le sim ( con rari avvisi di sim rimossa e riavvio) ma proprio non digerisce le sim della vodafone, ho provato a cambiare la baseband con quella brand vodafone e passare al cyanogen 12.1, ma pare che l'unico modo per far leggere la sim vodafone sia tenere premuto il lettore sim, con il dito durante l'avvio del telefono
-
Quote:
velocity86
il mio s4 legge tutte le sim ( con rari avvisi di sim rimossa e riavvio) ma proprio non digerisce le sim della vodafone, ho provato a cambiare la baseband con quella brand vodafone e passare al cyanogen 12.1, ma pare che l'unico modo per far leggere la sim vodafone sia tenere premuto il lettore sim, con il dito durante l'avvio del telefono
Correggo il problema
Il mio s4 non riconosce le sim vodafone trio nfc, mentre con sim no nfc nessun problema
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti da un paio di giorni ho problemi col mio galaxy S4, in quanto non mi riconosce più la sim CoopVoce. Ho provato con una sim della tim del telefono aziendale e con questa funziona benissimo mentre con altre sim CoopVoce non funziona. Volevo provare ad effettuare alcune manovre consigliate qui nel forum ma non riesco ad attivare la modalità provvisoria per cancellare la cache o portare a default il telefono. Oggi inoltre con la sim della tim mi ha dato due volte la segnalazione di SIM rimossa.
Il telefono è stato acquistato con sim vodafone c'è qualche modo per poter ripristinare il tutto e cancellare la cache?
Grazie in anticipo a tutti per i consigli.
Diego