Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dallero
nono il mio fw originario era KK emirati arabi, ho un s5 duos, forse ti stai confondendo con cicileo che prima ha detto di aver messo "il FW della 3, è l'ultimo per il suo G900F monosim"
Vero... :)
Allora rimane un mistero...
Per la modalità "Non disturbare" posso dirti che qualche differenza con la "Modalità silenziosa" dovrebbe esserci, in quanto richiamano al livello di sistema due routine diverse: DormantMode la prima e SilentMode la seconda. Appena ho del tempo a disposizione approfondisco... ;)
-
per la modalità "non disturbare" posso ipotizzare che si tratti semplicemente di quella che veniva chiamata in KK "modalità di blocco", in cui, a differenza dell'icona audio, si può programmare quali eventi silenziare e anche degli orari in cui attivare tale blocco
-
Quote:
dallero
per la modalità "non disturbare" posso ipotizzare che si tratti semplicemente di quella che veniva chiamata in KK "modalità di blocco", in cui, a differenza dell'icona audio, si può programmare quali eventi silenziare e anche degli orari in cui attivare tale blocco
Si, infatti tenendo premuto il pulsante, si apre un menu con impostazioni varie in base a orario e giorno della settimana, come spiegato da te...
-
Quote:
frobenius68
Si, infatti tenendo premuto il pulsante, si apre un menu con impostazioni varie in base a orario e giorno della settimana, come spiegato da te...
però in KK ricordo che nell'elenco impostazioni c'era come opzione proprio Modalità di blocco, invece in lollipop non l'ho trovata, l'unico modo per accedere ai setting di tale modalità è tenere premuto "Non disturbare" come hai detto tu
Edit: come non detto, trovato, è sotto Suoni e notifiche
resta quindi la curiosità solo sulla modalità auto, se da svoice pronunci "attiva modalità auto", che succede a te?
-
Quote:
dallero
resta quindi la curiosità solo sulla modalità auto, se da svoice pronunci "attiva modalità auto", che succede a te?
Oltre a quotare la domanda sopra, volevo far presente un problema che non so se dipenda da lollipop o dal root con flashfire:
quando vado in impostazioni->batteria non riesco più a visualizzare l'utilizzo della batteria dall'ultima ricarica ma solo il tempo residuo
È un problema solo mio?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...4cdced6988.jpg
Inoltre da quando ho aggiornato a lollipop, il sistema è molto meno fluido e reattivo, anche questo è un problema solo mio? Non so se dipenda da lollipop o dal root, poiché in seguito all'aggiornamento ho riscontrato un altro problema, ogni volta che faccio un factory reset, al primo riavvio l's5 si impalla restituendomi un errore del tipo "Il processo system non risponde. Vuoi chiuderlo?", io puntualmente faccio "Attendere", poi riavvio nuovamente e il problema sembra non ripresentarsi più... ribadisco che questo problema si presenta al primo riavvio di S5 dopo il factory reset e sporadicamente anche successivamente
Forse potrebbe dipendere anche dal fatto che il root ha disabilitato il Knox?
-
Ciao a tutti. Ho letto tutta la procedura per avere root e knox a zero e vorrei la conferma di quello che ho capito. Ho il firmware versione G900FDXXU1ANH2 e vorrei passare al G900FDXXU1AOA2. La procedura descritta al 130 è valida, però :
al passo 4 "flasho" la G900FDXXU1AOA2 al posto della G900FDXXU1ANJ2
al passo 10 , al posto di scaricare il kernel indicato (della G900FDXXU1ANJ2), devo flashare il kernel della G900FDXXU1AOA2.
E' corretto? Come si estrae il kernel dal firmware per essere poi flashato?
Grazie.
-
Quote:
Tantrico
Ciao a tutti. Ho letto tutta la procedura per avere root e knox a zero e vorrei la conferma di quello che ho capito. Ho il firmware versione G900FDXXU1ANH2 e vorrei passare al G900FDXXU1AOA2. La procedura descritta al 130 è valida, però :
al passo 10 , al posto di scaricare il kernel indicato (della G900FDXXU1ANJ2), devo flashare il kernel della G900FDXXU1AOA2.
Grazie.
Corretto.
Per estrarre il kernel puoi seguire questa guida:
http://forum.xda-developers.com/show...9#post60600539
-
Quote:
frobenius68
[quote name="Tantrico" post=6848059]Ciao a tutti. Ho letto tutta la procedura per avere root e knox a zero e vorrei la conferma di quello che ho capito. Ho il firmware versione G900FDXXU1ANH2 e vorrei passare al G900FDXXU1AOA2. La procedura descritta al 130 è valida, però :
Grazie.
Corretto.
Per estrarre il kernel puoi seguire questa guida:
http://forum.xda-developers.com/show...9#post60600539[/QUOTE]
Temo nn serva nulla avere know a 0...ho portato il mio s5 alla Samsung poiché il lettore impronte nn funziona.. E dopo 20 giorni me lo hanno restituito.. non aggiustato... Con la scusa che essendo prodotto extra europeo i componenti hardware sono diversi dai prodotti Europa... Quindi... Non si aggiusta...
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
-
Quote:
frobenius68
Niente. Per me è complicato. Flasherò il firmware G900FDXXU1ANJ2 e userò il tuo kernel estratto. C'è differenza tra G900FDXXU1ANJ2 _G900FDOJV1ANJ2_XSG.zip o col KSA finale? Grazie.
-
Quote:
slaveone1970
Temo nn serva nulla avere know a 0...ho portato il mio s5 alla Samsung poiché il lettore impronte nn funziona.. E dopo 20 giorni me lo hanno restituito.. non aggiustato... Con la scusa che essendo prodotto extra europeo i componenti hardware sono diversi dai prodotti Europa... Quindi... Non si aggiusta...
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Tu dovevi insistere minacciando una denuncia all'AGCOM, anche perché l'hardware del duos è al 99% uguale al monosim... il lettore d'impronte poi è perfettamente identico...
Quote:
Tantrico
Niente. Per me è complicato. Flasherò il firmware G900FDXXU1ANJ2 e userò il tuo kernel estratto. C'è differenza tra G900FDXXU1ANJ2 _G900FDOJV1ANJ2_XSG.zip o col KSA finale? Grazie.
KSA è la sigla dei firmware per l'Arabia Saudita... non l'ho mai usati, non so dirti... in linea di massima non dovrebbe discostarsi da quello degli Emirati...
-
Ma come mai non hai contattato chi te l'ha venduto?
-
Quote:
Tantrico
Ma come mai non hai contattato chi te l'ha venduto?
Se non me lo ripara samsung chi lo può fare ? Cmq li ho contattati..un negozio inglese. ..e mi hanno detto che la fattura in mio possesso non è stata emessa da loro....😂😂
Inviato dal mio SM-T325 usando Androidiani App
-
Quote:
Tantrico
Oggi ho trovato un po' di tempo libero e posso indicarti passo passo come estrarre il kernel da un fw stock Samsung...
Innanzi tutto occorre quest'app da scaricare e installare in una cartella del pc (serve per creare il file "kernel.tar"):
http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1420497548
Ora occorre scompattare il fw stock in una cartella del pc con Winrar o 7zip.
A questo punto va individuato il file "zimage".
Se non ci fosse, allora va usato "boot.img", che andrà rinominato "zimage" (così com'è scritto, escludendo le virgolette, senza estensione).
In entrambi i casi "zimage" va copiato nella cartella "CreateTarForKernel".
Adesso basta lanciare il file "tar.bat" ed aspettare che l'app crei il file "kernel.tar".
In seguito il kernel estratto potrà essere flashato con odin, selezionandolo dal box "AP" e dando il via al flash.
ATTENZIONE: un kernel deve essere compatibile con il fw, quindi va flashato solo se si è certi di quanto detto.
Nel caso di fw stock, il kernel deve essere tassativamente proveniente da fw stock, altrimenti, oltre ad alterare Knox, si rischia di compromettere il funzionamento del telefono.
;)
-
Grazie. Gentilissimo. Appena scarico il firmware provo subito. Fatto tutto come hai detto.
Ho notato che il kernel che hai estratto tu nel post 130 ha nome boot.tar.md5 e che aprendolo si trova il file boot.img, invece il mio si chiama kernel.tar e aprendolo c'è un file chiamato zImage. E' normale? posso flashare così? Grazie.
-
Quote:
dallero
Oltre a quotare la domanda sopra, volevo far presente un problema che non so se dipenda da lollipop o dal root con flashfire:
quando vado in impostazioni->batteria non riesco più a visualizzare l'utilizzo della batteria dall'ultima ricarica ma solo il tempo residuo
È un problema solo mio?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...4cdced6988.jpg
Inoltre da quando ho aggiornato a lollipop, il sistema è molto meno fluido e reattivo, anche questo è un problema solo mio? Non so se dipenda da lollipop o dal root, poiché in seguito all'aggiornamento ho riscontrato un altro problema, ogni volta che faccio un factory reset, al primo riavvio l's5 si impalla restituendomi un errore del tipo "Il processo system non risponde. Vuoi chiuderlo?", io puntualmente faccio "Attendere", poi riavvio nuovamente e il problema sembra non ripresentarsi più... ribadisco che questo problema si presenta al primo riavvio di S5 dopo il factory reset e sporadicamente anche successivamente
Forse potrebbe dipendere anche dal fatto che il root ha disabilitato il Knox?
@frobenius68 hai letto il mio post?
-
Quote:
dallero
Letto adesso...
Non so che dirti... a me funziona bene il telefono, fluido e con autonomia migliore di kitkat pur avendo percorso il tuo stesso iter, grosso modo...
Se vuoi, potresti provare a fare un tentativo radicale: oltre un ulteriore factory reset, lanciare gli wipe del telefono tramite Flashfire e ripetere la procedura ex novo.
Non saprei cos'altro consigliarti non potendo vedere di persona il comportamento del tuo telefono...
-
Quote:
Tantrico
Grazie. Gentilissimo. Appena scarico il firmware provo subito. Fatto tutto come hai detto.
Ho notato che il kernel che hai estratto tu nel post 130 ha nome boot.tar.md5 e che aprendolo si trova il file boot.img, invece il mio si chiama kernel.tar e aprendolo c'è un file chiamato zImage. E' normale? posso flashare così? Grazie.
Scusa è solo per conferma, per evitare di friggere il telefono.
-
Quote:
Tantrico
Scusa è solo per conferma, per evitare di friggere il telefono.
Perdonami per il ritardo della risposta, ma sono un po' incasinato con il lavoro e solo ora ho realizzato di averti consigliato in modo imperfetto...
Allora, in effetti sarebbe meglio flashare un boot.tar.md5, poiché zImage in realtà contiene solitamente sia la recovery che il kernel e sui Samsung recenti (da s3 in poi) flashare direttamente questo "potrebbe" causare problemi.
Per ottenere un file .tar.md5 occorre un'altro tool che partendo dal file boot.img restituisce un boot.tar.md5 (come fatto per la guida a cui ti riferivi):
Eccolo: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1386105453
L'uso è molto semplice: installare il tool, copiare il file boot.img nella stessa cartella del tool e lanciare ImgToTar.MD5.bat.
Perdonami per il malinteso ma prima di S5 duos ho posseduto altri android non Samsung e le procedure di modding cambiano leggermente tra i vari brand... non ricordavo bene questa particolarità degli ultimi device coreani.
-
Quote:
frobenius68
Perdonami per il ritardo della risposta, ma sono un po' incasinato con il lavoro e solo ora ho realizzato di averti consigliato in modo imperfetto...
Allora, in effetti sarebbe meglio flashare un boot.tar.md5, poiché zImage in realtà contiene solitamente sia la recovery che il kernel e sui Samsung recenti (da s3 in poi) flashare direttamente questo "potrebbe" causare problemi.
Per ottenere un file .tar.md5 occorre un'altro tool che partendo dal file boot.img restituisce un boot.tar.md5 (come fatto per la guida a cui ti riferivi):
Eccolo:
http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1386105453
L'uso è molto semplice: installare il tool, copiare il file boot.img nella stessa cartella del tool e lanciare ImgToTar.MD5.bat.
Perdonami per il malinteso ma prima di S5 duos ho posseduto altri android non Samsung e le procedure di modding cambiano leggermente tra i vari brand... non ricordavo bene questa particolarità degli ultimi device coreani.
Mamma mia. Odin mi sta facendo impazzire. Non lo riconosce.
-
Quote:
frobenius68
Letto adesso...
Non so che dirti... a me funziona bene il telefono, fluido e con autonomia migliore di kitkat pur avendo percorso il tuo stesso iter, grosso modo...
Se vuoi, potresti provare a fare un tentativo radicale: oltre un ulteriore factory reset, lanciare gli wipe del telefono tramite Flashfire e ripetere la procedura ex novo.
Non saprei cos'altro consigliarti non potendo vedere di persona il comportamento del tuo telefono...
Avevo provato anche il wipe ma niente :(
Forse ho utilizzato una versione differente di flashfire rispetto a quella che hai utilizzato tu al momento della stesura della guida
Ma tu knox lo hai disabilitato? Le altre cose che ti ho chiesto nel post tu non le riscontri?
Io ho anche un autonomia più bassa, indicativamente il 20% in meno rispetto a kitkat
-
Quote:
Tantrico
Mamma mia. Odin mi sta facendo impazzire. Non lo riconosce.
non ti riconosce il telefono o il file .tar.md5?
-
-
Quote:
Tantrico
il telefono
L'hai messo in download mode, si?
Controlla i driver e se necessario reinstalllali...
Come ultima prova scarica il nuovo odin 3.10
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
Quote:
frobenius68
L'hai messo in download mode, si?
Controlla i driver e se necessario reinstalllali...
Come ultima prova scarica il nuovo odin 3.10
Inviato dal mio SM-G900FD usando
Androidiani App
1) ho reinstallato i driver e installato anche Kies. Messo in download mode Niente
2) Ho provato tutti gli odin dal 3.09 al 3.10.6
Può essere un problema di win8.1?
-
Quote:
Tantrico
1) ho reinstallato i driver e installato anche Kies. Messo in download mode Niente
2) Ho provato tutti gli odin dal 3.09 al 3.10.6
Può essere un problema di win8.1?
Kies te lo vede? Probabilmente no, altrimenti lo vedrebbe anche Odin...
A me, testato poca'anzi su pc con Win 8.1 con questa procedura, lo vede:
Spento S5 e riavviato in download mode (power + home + vol-).
Avviato Odin (3.09).
Collegato telefono al pc via usb. Risultato OK (box illuminato di azzurro con dicitura 0:com6)
-
Quote:
frobenius68
Kies te lo vede? Probabilmente no, altrimenti lo vedrebbe anche Odin...
A me, testato poca'anzi su pc con Win 8.1 con questa procedura, lo vede:
Spento S5 e riavviato in download mode (power + home + vol-).
Avviato Odin (3.09).
Collegato telefono al pc via usb. Risultato OK (box illuminato di azzurro con dicitura 0:com6)
Kies lo vede e vuole pure l'aggiornamento a Lollipop
-
Quote:
dallero
Avevo provato anche il wipe ma niente :(
Forse ho utilizzato una versione differente di flashfire rispetto a quella che hai utilizzato tu al momento della stesura della guida
Ma tu knox lo hai disabilitato? Le altre cose che ti ho chiesto nel post tu non le riscontri?
Io ho anche un autonomia più bassa, indicativamente il 20% in meno rispetto a kitkat
Letto il post?
-
Quote:
dallero
Letto il post?
Io ho utilizzato tutte le versioni di flashfire dalla 0.14 in avanti, in quanto beta tester e sto ragguagliando Chainfire su bug e anomalie...
Si, knox ce l'ho disabilitato e le anomalie da te riscontrate non le ho avute.
L'autonomia a me era calata con Lollipop versione caucasica ed anche la stabilità generale del fw era un po' critica... con la versione Lollipop degli emirati arabi è migliorato un po' tutto.
Hai provato a fare gli wipe e rifare tutto il procedimento da capo, iniziando col downgrade a KK, root, aggiornamento a Lollipop, etc...?
-
Quote:
frobenius68
Hai provato a fare gli wipe e rifare tutto il procedimento da capo, iniziando col downgrade a KK, root, aggiornamento a Lollipop, etc...?
Purtroppo si, avevo già fatto e quell'errore mi è sempre comparso
-
Quote:
dallero
Purtroppo si, avevo già fatto e quell'errore mi è sempre comparso
Avevi spostato app di sistema sulla SD, per caso?
Perché quel tipo di errore in passato me l'aveva dato uno Zopo ZP998 dopo che avevo spostato su SD esterna delle app di sistema. Risolsi formattando la SD e reinstallando da pulito (factory reset + wipe) il fw...
-
No nessuna app di sistema, tra l'altro prima del wipe cancello dalla sd anche le cartelle inutili
-
Quote:
dallero
No nessuna app di sistema, tra l'altro prima del wipe cancello dalla sd anche le cartelle inutili
Hai controllato che non siano rimaste delle cartelle nascoste o altri ghost su SD?
Hai disattivato qualche app di sistema?
Perché quel tipo di errore lo genera il Google play service se non trova qualcosa all'avvio... e può rallentare il funzionamento del telefono...
Edit: Disponibile nuovo firmware Lollipop UAE, versione BOE2_BOC3 del 20/05/15.
Link: http://www.sammobile.com/firmwares/d...DOJV1BOC3_XSG/
-
Quote:
frobenius68
evita post consecutivi a breve distanza di tempo.. modifica il tuo ultimo post..
-
Quote:
frobenius68
Hai controllato che non siano rimaste delle cartelle nascoste o altri ghost su SD?
Perché quel tipo di errore lo genera il Google play service se non trova qualcosa all'avvio... e può rallentare il funzionamento del telefono...
Link:
http://www.sammobile.com/firmwares/d...DOJV1BOC3_XSG/
Sisi tutto regolare, nessuna app di sistema disattivata
Ora con il nuovo firmware che procedura c'è da fare? Così eventualmente provo
-
Quote:
frobenius68
Link:
Download firmware: G900FDXXU1BOE2_G900FDOJV1BOC3_XSG - SamMobile
Scusa ma non era già uscito circa un mese fa l'agg a Lollipop 5.0 UAE?
ho la versione UAE e alcune settimane fa l'ho collegato con kies che mi proponeva l'aggiornamento a lollipop (che mi sono guardato bene dal fare visto i problemi...)
è lo stesso aggiornamento o è un altro?
-
Quote:
dallero
Sisi tutto regolare, nessuna app di sistema disattivata
Ora con il nuovo firmware che procedura c'è da fare? Così eventualmente provo
Aggiornamento via Flashfire per conservare il root e Knox 0x0
Quote:
bechecche
Scusa ma non era già uscito circa un mese fa l'agg a Lollipop 5.0 UAE?
ho la versione UAE e alcune settimane fa l'ho collegato con kies che mi proponeva l'aggiornamento a lollipop (che mi sono guardato bene dal fare visto i problemi...)
è lo stesso aggiornamento o è un altro?
Un altro, uscito oggi, evoluzione del precedente BOD1_BOC3.
Se non hai root ti arriverà la notifica relativa per l'aggiornamento OTA...
-
Quote:
frobenius68
Aggiornamento via Flashfire per conservare il root e Knox 0x0
Mi consigli di rifare tutto daccapo tornando a KK?
(Quando hai disabilitato knox in Kk hai atteso che il cellulare si riavviasse da solo? Perché a me ricordo che rimaneva sempre sulla scritta "sto tentando di disabilitare knox", non vorrei che fosse questo il motivo di tutti i miei problemi)
Facci sapere quando aggiorni anche tu a questo firmware e grazie per la news
-
Quote:
dallero
Mi consigli di rifare tutto daccapo tornando a KK?
Facci sapere quando aggiorni anche tu a questo firmware e grazie per la news
Se l'errore si ripete ad ogni avvio e ti rallenta eccessivamente il telefono puoi provare come ulteriore tentativo a svuotare la cache del Google play service e poi disatttivarlo, quindi riattivalo e riavvia il telefono. Se persiste il messaggio di errore e il telefono non funziona bene, puoi provare a reinstallare la stessa rom che hai nel telefono, se ciò non sortisse effetto a quel punto non rimane che pulire tutto e ripartire da KK.
Già aggiornato. Al momento non noto differenze con il precedente firmware ma l'ho installato da appena due ore...
-
L'errore si ripete ad ogni riavvio del cell dopo il factory reset (o almeno a me così è successo tutte le volte che ho provato a fare il factory reset)
E poi sporadicamente nell'uso normale del telefono ma molto raramente, del tipo che da quando ho messo a posto il cellulare, una settimana fa circa, me l'avrà fatto un 3 / 4 volte in tutto.
Quando hai disabilitato knox in Kk hai atteso che il cellulare si riavviasse da solo? Perché a me ricordo che rimaneva sempre sulla scritta "sto tentando di disabilitare knox", non vorrei che fosse questo il motivo di tutti i miei problemi
Non credo che si tratti della cache del playstore visto che come ti dicevo li fa ad ogni riavvio del cell
Quando dici di mettere la stessa rom nel telefono intendi lollipop bod1?
-
Quote:
dallero
L'errore si ripete ad ogni riavvio del cell dopo il factory reset (o almeno a me così è successo tutte le volte che ho provato a fare il factory reset)
E poi sporadicamente nell'uso normale del telefono ma molto raramente, del tipo che da quando ho messo a posto il cellulare, una settimana fa circa, me l'avrà fatto un 3 / 4 volte in tutto.
Quando hai disabilitato knox in Kk hai atteso che il cellulare si riavviasse da solo? Perché a me ricordo che rimaneva sempre sulla scritta "sto tentando di disabilitare knox", non vorrei che fosse questo il motivo di tutti i miei problemi
Non credo che si tratti della cache del playstore visto che come ti dicevo li fa ad ogni riavvio del cell
Quando dici di mettere la stessa rom nel telefono intendi lollipop bod1?
Si, la stessa che hai sul telefono adesso...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App