ciao.. riguardo al non alterare il flag del knox, tutti i custom kernel e le custom recovery, lo cambiano in 0x1....
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi aiuta ho seguito la procedura ma il wifi dopo che riavvio devo ogni volta inserire la password numerica.
Con Flash Fire forse sbaglio qualcosa magari qualcuno che mi aiuta passo passo.
Ho in alternativa sono disposto anche a perdere la funzione del KnoK con altro metodo.
Ho installato L'ultimo LOllipop presente sul sito samfirmware.
Grazie
Trovato e risolto non capivo che bisognava creare l'archivio nella guida non è indicatoAllegato 147603
ciao. sono nuova del forum spero di essere nel posto giusto ma non trovo info adeguate. mi hanno regalato un samsung galaxy s5 g900fd uae dal kuwait (AP:xxu1boe2 - CP:xxu1boe1 - CCSC: ojv1boc3) , aggiornato da solo ota a lollipop. avrei di applicare il root per in stallare titaniumbackup. qualcuno mi sa dire se esista una guida dedicata o quale guida io debba seguire? grazie
Ciao. É spiegato tutto qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html
Tutto questo se vuoi conservare knox 0x0. Diversamente mi pare che si possa fare il root direttamente su lollipop.
Ciao a tutti, ho comprato da poco anche io un S5 duos. Il telefono viene dalla Russia (o comunque dall'ex Unione Sovietica) poiché tutte le istruzioni, la lingua di avvio, ecc. sono in russo.
Come sistema operativo ho Android 5.0 e la versione KNOX è la 2.3 . Ho letto diverse guide sull'aggiornamento a Lollipop rootato, ma quello che non sono riuscito a trovare è stato, invece, come rootare un telefono già "lollipoppato" senza invalidare la garanzia. Si può fare? Come?
Devi tornare indietro a kitkat
Immagino quindi di dover aspettare il 6.0 per rootare eh!? :D
No, puoi tornare tranquillamente a kitkat scaricando uno dei fw ufficiali
Il problema è più che altro che lollipop su s5 è la panacea di tutti i mali, al di là del root
Ma si è che non mi va di fare il downgrade :)
Che sia la panacea di tutti i mali siamo daccordo, ma il root è indispensabile installare apk a piacimento dell'utente e per utilizzare programmi che altrimenti non potrebbero essere usati (vedi ad esempio Titanium backup)...
ragazzi mà sul nostro s5 g900fd esiste una cyanogenmod 12 che si può installare? io ho trovato questo sul sito CyanogenMod Downloads
se si ,bisogna anche cambiare recovery?
ciao
scusa ma che differenza hai trovato tra la 5.0 e la 5.1.1?
Ma le funzioni dual sim restano con questa cyano? Quali altre rom è possibile installarci?
Scusate, ho difficoltà a rifare il root seguendo la guida che c'è in questo thread a pag. 13, l'avevo eseguita mesi fa con successo,
ma ora i 2 vecchi firmware linkati nella guida non sono più presenti su google e su dropbox.
Devo fare il root partendo da lollipop, ho già il contatore knox a 1.
Da quello che mi pare di aver capito devo fare prima il downgrade alla 4.4.2, il problema che nel forum ho trovato più volte la stessa procedura
che punta a 2 file che poi non sono disponibili.
L'ultimo firmware che ho installato è i seguente: G900FDXXU1BOD1_G900FDOJV1BOC3_G900FDXXU1BOC2_HOME. tar.md5
Sarei davvero grato a chi mi indicasse una guida aggiornata per il mio caso.
Grazie
chiedo scusa,pensavo che quotando rimaneva un solo post
allora la rom cyano si intalla facilmente insieme le gapps e sono sicuro che è x il sm g900fd,le 2 sim le vede xrò quello che nn capisco xchè se chiamo ho ricevo con entrambi le sim nn si sente niente,anche chi riceve
il microfono e altoparlante funzionano al 100%,provato anche con musica,ci sarà da attivare qualche menù segreto??
certo che restano le funzioni dual sim,esisteva una rom di un certo ivan ma con kk
comunque ho installato l'ultima nightly (instabile) intanto x testarla ,e con questa ho risolto il mio problema delle chiamate senza audio ,ora aspetterò la prox snapshot (stabile) che se la frequenza è una volta al mese sarà a novembre,che dire fate un backup e provatela cosi ci confrontiamo
ps:mi spiegate come cancello con la phil toch recovery tutte le cartelle delle applicazioni che avevo prima con la rom stock sulla memoria interna ?
con i 3 wipe nn lo fa
Ma quindi il g900fd è proprio ufficialmente supportato dalla cyano oppure hai semplicemente messo la rom per s5 normale? Scusa se la domanda è banale ma non seguo più la cyano dai tempi del nexus one
Sono riuscito a risolvere il problema del mio precedente post e ho installato la nightly del 14/10 che mi ha risolto il problema dell'audio delle chiamate che avete segnalato.
Il problema è che la tastiera va in crash continuo, e nonostante sia riuscito a installare la swift e disabilitare dove possibile nei vari setting l'utilizzo della tastiera di default
ho in continuazione il messaggio
L'applicazione Tastiera Android
(AOSP) si è bloccato in modo anomalo
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e risolto?
Grazie
Aggiornamento: reinstallando la swift sono riuscito a risolvere quasi totalmente l'incoveniente, ma mi chiedo se ci sia un modo per
rimuovere completamente la tastiera predefinita.
bene allora siamo in 2 ad aver installato la cyano,ti dirò a mè nulla di crashs sulla tastiera default,ora ho nitghly 16/10 e mi è apparso nelle notifiche dopo un po di riavvii e spegnimenti vari il messaggio che il settaggio sim è stato modificato,ma a mè nn sembra,x il momento nn ho avuto crashs
CSC del mio S5 (CAC Uzbekistan) ho provato a fare flsh del firmware SER (Russia) con ODIN tutto ok ma quando riparte telefono continua a dirmi che c'è CSC CAC chi mi può aiutare........ ho forse saltato qualche passo........ ho provato anche a fare HR del telefono direttamente da Recovery mode ma anche da li mi dice multy CSC CSC caricato CAC!!!! eppure il Flash del SER l'ho fatto!
Non tutti i firmware cambiano il csc... alcuni si, alcuni vanno flashati 2 volte, mentre per altri lo devi modificare manualmente, ma serve il root... comunque non ti cambia niente anche così (se non per gli aggiornamenti automatici )....
Sicuramente non hai sbagliato niente tu nel flash ...
Grazie per la precisazione......... volevo dirti che ho provato a fare flash........ e nulla....... fatto HR da Recovery e subito fatto nuovamente flash ma ancora nulla....... sia da Recovery che con app "PHONE Info" vedo caricato CSC CAC e Country Uzbekistan (invece dovrei avere CSC SER e Country Russa avendo fatto flash del Firmware SER Scaricato direttamente sa Sammobile.......... mi confermi che se anche lascio così non perdo eventuali aggiornamenti automatici!!!! perché mi dici che comunque si tratta di un Mod...... il firmware risulta quello ufficiale ed il contatore Knox mi dice 0X0? Grazie in anticipo per il supporto.......
Per quanto riguarda knox o funzionamento, non ci sono assolutamente problemi.... per gli aggiornamenti automatici è possibile che non li riceverai (io personalmente li ho sempre esclusi) perché vede un csc dispositivo diverso dal firmware (comunque non è detto) e comunque puoi sempre usare odin oppure devi rootare e cambiare il codice nazione (ma se non ti serve il root per altro lascerei così).....
aggiornato il mio s5 ad android 6.01 con cm13,quello che non capisco x il momento come gestire SD ,se la formato come memoria interna non la vede ne cell ne pc,allora lasciata come memoria portatile che non viene vista da applicazioni tipo navigatore sygik
Ciao fanciulli,
build BOJ1 + cfroot. Installando gli update vien fuori: e: footer is wrong e signature verification failed.
Altre recovery o interventi da consigliare?
Grazie
Ciao!
Poi riparte normalmente o è bloccato li?
Se riparte puoi aggiornare il tuo firmware con flashfire mantenendo il root (https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html), se è bloccato, invece flasha l' ultimo firmware con odin e prova a rifare il root con cf autoroot (personalmente non l'ho mai usato )....
ps: se non l' hai ancora fatto, appena riesci a ripartire, salvati tutto eventualmente qualcosa andasse storto e dovessi fare i wipe...
fammi sapere. ...
Ciao Jonn,
il cel funziona perfettamente, al momento in cui vado a installare qualche update da l'errore e si riavvia come nulla fosse, ovviamente le modifiche non vanno a buon fine. La mod che sto cercando di installare è Questa, leggento scrivono che su 900FD gira.
Alla fine mi converrà provare la cm13...
Cf autoroot mi risulta che non installi custom recovery. ...
come cwm, avevo letto che la PhilZ Touch recovery per g900f andava bene, ma non ho provato di persona... (se vuoi provarla o aspetti la conferma di qualche utente che la usa... ora non riesco a cercare il link, comunque per s5 normale)....
Ciao a tutti...
Ho un dubbio, se sia normale quando mi chiamano cade la connessione dati.
Utilizzo dati sim1 TIM chiamate sim2 Wind.
Cè qualcosa da impostare ?
Grazie
Salve a tutti. Acquistando un G9008W, versione cinese del G900FD, oltre alle lingue presenti che sono solo cinese e inglese, quali altre differenze abbiamo? Quali operazioni occorrerebbe effeuare per avere la lingua italiana o comunque renderlo come il G900FD (sempre se possibile)? Grazie...