Ho risolto reinstallando win 7. Ho fatto tutto e sono passato a Lollipop (riflashando le 4 opzioni perchè non mi salvava le password del wi-fi). Grazie.
Visualizzazione stampabile
Frobenius posso chiederti se quando hai disabilitato knox in Kk hai atteso che il cellulare si riavviasse da solo? Perché a me ricordo che rimaneva sempre sulla scritta "sto tentando di disabilitare knox" e quindi dopo un po ho riavviato il cell manualmente, non vorrei che fosse questo il motivo di tutti i miei problemi
Ok allora mi sa che provo a rifare tutto daccapo... altra info: quando hai usato flashfire, il fw lo avevi caricato sulla sd esterna o nella memoria interna?
SD Esterna.
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Ok grazie!
Ho installato lollipop e sistemato il wifi. Non funziona il led notifiche. Ho provato un ripristino dati di fabbrica, ma niente? Qualche idea?
Buongiorno gente.
Ho ordinato il g900fd e sta arrivando.
Dopo aver speso giornate intere a leggere voi e anche xda, mi sono convinto di una cosa: del knox me ne frego.
Ritengo che fare tutto il lavoro necessario per mantenerlo a zero, per poi magari fra due mesi veder uscire una v 5.xx che se installata ota mi mangia i permessi di root e quindi poi per avere il root nuovamente si perde il knox oppure bisogna aggiornare comunque usando odin e quindi magari attendere che esca qualche nuova procedura per mantenere il knox, non valga la pena. Grazie comunque a coloro che si sono prodigati in questo senso.
Tenendo presente che ho fatto esperienza con un telefono quasi AOSP dove tutto mi è sembrato decisamente più facile di quanto ho letto negli ultimi giorni circa il g900fd sarei grato a chi volesse darmi risposte alle domande di seguito.
0) Avrei quindi intenzione di aggiornarlo a lollipop ota appena arriva. Sbaglio? se si, perchè?
1) Se non ho capito male installare SuperSU si può fare da Odin o da recovery. Vero?
2) Fare il punto 1 da odin, comporta automaticamente caricare una recovery? se si, quale viene caricata?
3) Per installare il punto 1 da recovery è necessario installare una recovery tipo trwp o cwm prima. si può fare sul g900fd? Quale consigliate? (io sto usando la trwp su un thl 5000 e mi piace molto)
4) SuperSU vale la pena pagare la versione pro? Si si perchè?
5) Ho titanium bck pro (pagato) una volta installata una recovery e root se dovesse uscire una versione 5.xx e quindi dovendola installare via odin, qual'è la procedura migliore di restore?
6) Quale back up conviene programmare su titanium per fare poi un restore automatico in caso di installazione di una nuova versione lollipop? (capisco che la domanda potrebbe essere di difficile risposta dato che nessuno può sapere cosa conterrà la versione nuova ma almeno per le app ci può fare qualcosa?) rubrica è su google, le foto sulla sd degli sms non mi interessa più di tanto il bck, la posta è imap quindi mi resta solo da salvare le app e i loro dati la lista delle password wi-fi e le varie configurazioni che appartengono ad android.
7) Una volta fatto il root con titanium si possono disinstallare le app inutili di samsung?
8) Domandone finale. Ho il bck del thl5000 sulla sd. C'è modo secondo voi di fare un restore di tale bck sul g900fd recuperando appunto le app e i loro dati la lista delle password wi-fi e le varie configurazioni che appartengono ad android?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere :* ma anche a chi si è rotto di leggere alla seconda domanda e mi ha mandato al diavolo subito :-[ Ha tutta la mia comprensione!;)
Ciao
enzo
0) dipende da quale versione fw ti arriverà... se UAE ben venga l'aggiornamento OTA, per gli altri ho sperimentato diversi problemi di stabilità...
1) SuperSU puoi installarlo tramite le app presenti sul Play store
2) non è necessario e personalmente farei come consigliato al punto 1)
3) vedi 2)
4) no
5) va provato, alcune rare volte i backup con Titanium non vanno completamente a buon fine, comunque in generale i dati si ripristinano, qualche problema possono darlo le app
6) ti sei risposto da solo :)
7) generalmente si e in caso negativo esistono comunque alternative valide
8) la vedo dura, puoi tentare ma ho qualche serio dubbio... le cpu mediatek hanno gestioni particolari delle partizioni...
Grazie per la risposta.
1) La sigla UAE dove vado a scovarla per capire se ho il firmware giusto?
2) Nel caso non fosse UAE che faccio lo monto io con Odin il firmware lollipop giusto? Se si, mi dici quale sia il firmware da montare?
3) Per i permessi di root senza twrp quale app consigli?
Grazie
Edit:
1) se non riesci a vederlo da impostazioni > info dispositivo, scaricati l'app phone info dal play store...
2) Si, vai su Firmwares - SamMobile cerchi fw per S5 duos (sm-900fd) e scarichi quello per gli Emirati Arabi (United Arab Emirates)
3) Per i permessi di root sconsiglio qualsiasi app. Meglio procedimenti standard tipo quello di Chainfire: How To Root Galaxy S5 Duos SM-G900FD - Prime How To
A) Pensavo che UAE dovesse essere nella sigla identificativa del fw. Ho rilevato che i firmware "giusti" possono esseere G900FDXXU1AOA2 oppure G900FDXXU1ANJ2 o altri del 2013 e anche più vecchi. Se ho uno di questi aggiorno a lollipop altrimenti passo al punto 2 e carico con Odin il lollipop giusto?
B) ci sono andato e ho trovato due versioni per UAE G900FDXXU1BOD1 e G900FDXXU1BOE2 che hanno pari data. Quale usare?
C) OK seguirò il tuo consiglio. Nel frattempo ho capito cosa significa fare il root senza la recovery. Si usa Odin caricando un md5. Right?
Ancora grazie mille
enzo
Beh che dire.
GRAZIEEEEEE.
Martedì prossimo sarò in possesso del mostriciattolo e comincerò a lavorarlo.
Se mi venisse qualche altra domanda non mancherò di scrivere:cool: diversamente penso che dopo le prime esperienze sicuramente avrò bisogno di qualche dritta. :D
Nel frattempo. di nuovo grazie per l'aiuto.
ciao
enzo
Ciao a tutti,
Alcune domanda se posso:
- qualcuno utilizza custodia di marca Spigen? mi consigliate una custodia trasparente che protegga essenzialmente la fotocamera quando lo apposto sul tavolo?
- avete avuto problemi dopo il root, posso farlo tranquillamente su questo?
- provengo da un G2 con una durata della batteria sconvolgente, merito della rom di LG essenziale. solo con poche app non invasive. Invece su S5 vedo molto spreco, e faccio attenzione alle app in background. mi consigliate quali app posso togliere per mantenere il più possibile lollipop nativo come nei nexus?
Grazie a tutti!
Io ho questa cover
Io, dopo averne provate diverse ho finalmente colmato le mie esigenze con questa della Spigen:
Spigen Custodia ULTRA HYBRID per Samsung Galaxy S5 [AIR CUSHION: Amazon.it: Elettronica
Possiedo anche questa bellissima sempre Spigen, fatta con materiali top, ma non è trasparente e ingrandisce un po' troppo la sagoma del telefono:
Spigen Custodia NEO HYBRID Case per Samsung Galaxy S5 [Protezione doppia Fit Slim: Amazon.it: Elettronica
Nessun problema di root e sono su Lollipop stock ;)
Per mia esperienza, le app più elettrovore sono Facebook, Google+, S Health e tutte quelle che utilizzano la localizzazione GPS.
Prenderò anch'io la Spigen Custodia ULTRA HYBRID trasprente avendo comprato la cover blue, mi sembra ottima.
senza root ho disabilitato tutte le appl obsolete e non utilizzate sia samsung che non (google+ compreso, FB lo uso da broswer) ma mi chiedevo, una volta fatto il root, quali altre apk posso forzare, cancellare, sarebbe utile avere un compare tra tutte le apk stock native di lollipop con quelle del samsung o in alternativa un sito di riferimento.
saluti
sandro
In teoria, avendo i permessi di root, puoi eliminarle quasi tutte le apk Samsung (shealth, svoice, etc...), un po' più problematico eliminare quelle di sistema pesantemente riviste da Samsung, tipo rubrica, gestore messaggi, telefono, anche perché il sistema non si avvierebbe...
Lessi qualcosa tempo addietro qua:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2783809
Ma poi lasciai tutto com'era...
Quelle di sistema direi di non toccarli a meno che non sai quelle che fai, per il resto direi che varia dalla personalizzazione delle app che solitamente si usano, tipo l'app della mail c'è che usa gmail, chi mail stock chi altro...per es. nella lista che mi hai allegato il tipo consigliava di freezare sia gmail che mail...mi sembra un pò eccessivo
btw come lineaguida è sempre meglio prima freezarla, poi usare il cell per vedere se ci son arresti improvvisi e solo dopo cancellarle definitivamente.
CIao, una cosa che non sono riuscito a capire:
G900FD già aggiornato a Lollipop e non rootato.
Per riportarlo a 4.4.2 e poi seguire la procedura di Frobenius per rootare e aggiornare a Lollipop con root e knox 0x0, è sufficiente flashare con Odin un fw stock 4.4.2?
Non mi è chiara la parte downgrade..
Grazie
Buonasera....io ho ricevuto il mio g900fd gia aggiornato a lollipop per fare il root senza alterare il contatore knok come devo procedere ? Mi sto perdendo dietro alle varie guide magari indicarmi link corretto. Grazie.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html
Prima devi effettuare il downgrade a KitKat ;)
Buongiorno a tutti.
Ho un g900fd aggiornato FOTA lollipop 5.0 tutto originale come mamma l'ha fatto a parte quelle 113 app che ho installato:)
Vorrei fare un root perchè alcune app mi mancano rispetto al mio precedente thl5000 (in vendita nel mercatino)
Le mie domande sono:
1) Seguendo la procedura di forbenius68 per knox 0x0x e facendo il back up prima con kies o smart switch (quale meglio?) una volta installato il lollipop via flash si riesce a reinstallare automaticamente, facendo un restore, tutte le app anche quelle in sd o bisogna rifare tutto da capo?
2) La procedeura provvede anche a installare una recovery? se si quale? Mi manca tanto la twrp; si può installare senza trippare il knox? se si in quale fase della procedura?
3) Se domani uscirà una versione aggiornata di lollipop sarà possibile l'aggiornamento automatico? Se si, si aggiornerà anche le recovery originale e così per tornare a una recovery personalizzata si tripperà il famigerato knox? (so che sto chiedendo quale sarà il futuro ma ci provo lo stesso :cool:)
Grazie mille
enzo
Quale Firmware kk 4.4. devo scaricare per effettuare correttamente il root lasciando il contatore oxo?
Al post 130 G900FDXXU1ANJ2_G900FDOJV1ANK1_XSG
poi a specifica richiesta al post 202 mi viene indicato questo
G900FDXXU1ANF6_G900FDOJV1ANF4_XSG
prima di fare errori quale devo usare ?
Grazie
ho provato a fare il downgrade e ora il cell rimane bloccato sulla scritta samsung.
Come ne esco ?
come entro in recovery ?
Fatto non tenete conto grazie partito
Procedura di root eseguita adesso però parte l'aggiornamento in automatico come procedo ?
Scusate il fastidio ma non voglio fare casini con questo telefono.
l' aggiornamento automatico ota non lo devi fare ... (disabilitalo dalle impostazioni, altro, info sul dispositivo, aggiornamenti software e togli la spunta da aggiornamento automatico)...
e poi segui https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html... (aggiornando con flashfire)
Aggiornamento eseguito noto però che sulla schermata iniziale compare la notifica int. uten. sist. cosa significa -contenuti nascosti ?
Inoltre il wifi perde la memorizzazione password, qualcuno puo aiutarmi ?
Qualcuno può aiutarmi ho seguito le guide ho fatto il root ma il telefono non memorizza password WiFi. Flash dire 0.15 che ho trovato su internet non funziona sul cellulare con la versione 0.21 ho flashato i 4 file di restore ma nulla. Chi può aiutarmi.....grazie.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
Prova a guardare qui' alla fine della procedura:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe indicarmi una custom recovery sicuramente funzionante con g900fd e lollipop 5.0? E come flasharla senza alterare il contatore knox?
Grazie in anticipo.