Io l'ho fatto senza problemi con odin 3.07 dopo averlo aggiornato
IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR
Certo, anche a me il contatore Knox è andato a 0x1...
Tuttavia su XDA c'è qualcuno che ha elaborato una procedura abbastanza articolata (ma non particolarmente complicata) con la quale è riuscito ad esguire il root con Towelroot e, ciononostante, a flashare anche gli ultimi aggiornamenti disponibili. Personalmente ho letto 'sta roba quando per me era già troppo tardi, altrimenti ci avrei provato... Se ti va di darci un'occhiata, questo è il link (post #130):
Galaxy S5 G900FD - Pg. 13 | Samsung Galaxy S 5 | XDA Forums
C'è pure qualcuno su XDA che sta cercando di capire se e come potrebbe essere possibile arretrare di stato il Knox Counter (come prima succedeva con Triangle Away)... ma dato che il nostro G900FD ha garanzia internazionale e che per sfruttarla, eventualmente, bisognerebbe rimandarlo nella sua patria... il mio pensiero è: 'STIGRANCA**I!!! (...e io sono il fessacchiotto che 'sto cazzarola de telefono l'ha pure pagato 700 euro...) : )
Ultima modifica di Lexo1972; 20-10-14 alle 12:23
Ahio! : ( ...e allora non ti resta altro che aspettare gli update di Android ed "incrociare tutto l'incrociabile"!!!! ; )
Per quanto riguarda la SVA rom, venendo da S4 duos (gt-i9502) ti dico che la rom la conosco molto bene ed aggiungo che Valery, il ragazzo russo che la sviluppa, non si assume (ovviamente) l'incombenza/rischio di provare a risolvere bug/incompatibiltà tra sistema android e firmware samsung. Perchè dico questo? Ecco qua:
L'S4 duos aveva un problema sullo switch back del roaming solo con le USIM H3g. Che significa? Beh che quando la 3 non aveva copertura il telefono si appoggiava alla rete TIM, ma quando tornava il segnale di H3g il telefono non si sognava affatto di ripristinare il passaggio sulla sua rete... Molti di noi chiesero a SVA (Valery) di risolvere il problema, ma ogni volta la sua risposta lapidaria era: "It's a Samsung problem, not mine". Il work around che utilizzai io fu semplicemente quello di disattivare il roaming voce sulla 3 e di attivare la deviazione di chiamata sulla scheda Vodafone solo quando il telefono non era raggiungibile.
Quindi, a seguito di questa esperienza, se su S5 Samsung e TIM hanno problemi di compatibilità, non credo proprio che la SVA rom sia in grado di risolvere il problema... poi se magari qualcuno vuole installarla e fare una prova (SVA chiede una piccola donazione di una decina di euro più o meno) potrebbe essere utile per tutti quanti! ; )
Ciao Lexo,
una volta di più.....grazie
Ho acquistato da mio cugino S5 questa mattina e devo dire che sono pienamente soddisfatto della Rom di Valery in quanto fluida, senza bug (tocco ferro,legno e quant'altro), con full root.
Riguardo al prezzo, se ti può consolare non sei l'unico a aver soddisfatto "scimmie" insaziabili....
A presto
Massimo
Mi auto quoto solo per dire che ho risolto... Avevo lasciato il segno di spunta nel menù "sicurezza" alla voce "blocco riattivazione". Dopo averlo tolto, tutto è filato liscio.
P.S. In questo momento ho VODAFONE solo WCDMA e connessione dati sulla sim1, solo Gsm con scheda Tim nella sim2 e non ho più perdite di segnale.