CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 172
Discussione:

[THREAD] PROBLEMI di PERDITA di SEGNALE S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paesani2006 Visualizza il messaggio
    Quello che posso suggerirti è di fare un reset di fabbrica oppure provare ad installare la versione più recente scaricabile da sammobile.

    Quello che vorrei capire è il mancato aggiornamento... Forse blusky11 ha un csc diverso dal nostro...

    Ma io e te abbiamo più o meno lo stesso aggiornamento, e il problema si presenta con blusky11 che ha addirittura date più nuove, mentre tu non hai i miei problemi di assenza linea gsm nonostante hai tutto uguale a me.
    Che strano....
    E chi ci capisce nulla....

    Comunque io cosa e come devo aggiornare? Mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili con Ota e Kies?
    Ultima modifica di mopetru; 24-09-14 alle 12:12

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mopetru Visualizza il messaggio
    Ma io e te abbiamo più o meno lo stesso aggiornamento, e il problema si presenta con blusky11 che ha addirittura date più nuove, mentre tu non hai i miei problemi di assenza linea gsm nonostante hai tutto uguale a me.
    Che strano....
    E chi ci capisce nulla....

    Comunque io cosa e come devo aggiornare? Mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili con Ota e Kies?
    Che gestori usi? Hai sim particolari?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paesani2006 Visualizza il messaggio
    Che gestori usi? Hai sim particolari?

    Slot 1 sim della 3 con dati LTE e slot 2 sim di Tim con solo gsm ovviamente.

    Normale Sim TRE acquistata un anno fa e normale sim Tim acquistata 2 anni fa.

    Invio sms con entrambi i numeri e il problema di momentanea assenza rete quando invio sms si verifica su entrambe le sim, sia che invio con Tre che con Tim.

    Ovviamente non ho problemi di segnale radio in quanto mi trovo in piena metropoli con valori massimi.

    Mi sorge un dubbio che il mio problema sia attribuibile alla rete LTE di TRE e che la mia sim di un anno fa non supporta bene LTE, creando problemi all'invio di SMS, possibile???

    Chi mi può aiutare?
    Ultima modifica di mopetru; 24-09-14 alle 12:44

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mopetru Visualizza il messaggio
    Slot 1 sim della 3 con dati LTE e slot 2 sim di Tim con solo gsm ovviamente.

    Normale Sim TRE acquistata un anno fa e normale sim Tim acquistata 2 anni fa.

    Invio sms con entrambi i numeri e il problema di momentanea assenza rete quando invio sms si verifica su entrambe le sim, sia che invio con Tre che con Tim.

    Ovviamente non ho problemi di segnale radio in quanto mi trovo in piena metropoli con valori massimi.

    Mi sorge un dubbio che il mio problema sia attribuibile alla rete LTE di TRE e che la mia sim di un anno fa non supporta bene LTE, creando problemi all'invio di SMS, possibile???

    Chi mi può aiutare?
    Guarda uso i tuoi stessi operatori e anch'io a volte sono sotto LTE di 3. Puoi comunque provare il reset di fabbrica, che nella maggior parte dei casi risolve i problemi...

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paesani2006 Visualizza il messaggio
    Guarda uso i tuoi stessi operatori e anch'io a volte sono sotto LTE di 3. Puoi comunque provare il reset di fabbrica, che nella maggior parte dei casi risolve i problemi...

    Già fatto reset di fabbrica, il problema non è stato risolto...

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mopetru Visualizza il messaggio
    Slot 1 sim della 3 con dati LTE e slot 2 sim di Tim con solo gsm ovviamente.

    Normale Sim TRE acquistata un anno fa e normale sim Tim acquistata 2 anni fa.

    Invio sms con entrambi i numeri e il problema di momentanea assenza rete quando invio sms si verifica su entrambe le sim, sia che invio con Tre che con Tim.

    Ovviamente non ho problemi di segnale radio in quanto mi trovo in piena metropoli con valori massimi.

    Mi sorge un dubbio che il mio problema sia attribuibile alla rete LTE di TRE e che la mia sim di un anno fa non supporta bene LTE, creando problemi all'invio di SMS, possibile???

    Chi mi può aiutare?
    Confermo che la tua idea potrebbe essere corretta: potrebbe essere un problema della sim TRE. Infatti anche io come te ce l'ho come gestore sulla mia sim privata, mentre ho la Vodafone per la sim di lavoro. La navigazione dati è attiva sulla scheda della 3 (lì ho il contratto con l'LTE, mentre quella dell'ufficio va solo in 3G... il servizio 4G non è stato attivato perchè i miei capi sono dei taccagni... : ) ).

    Su Vodafone ricevo tranquillamente sms senza avere "cadute di segnale", quando ricevo, invece sms sulla TRE, a volte (ma adesso è diverso tempo che non succede più), il bug capita ancora.

    Venendo da un S4 gt-i9502 segnalo che anche in quel caso la TRE aveva problemi in quanto in assenza di rete la copertura GSM si spostava in roaming su TIM, Una volta recuperata la copertura del segnale TRE, però, lo switch back di rete non avveniva in automatico e quindi si doveva resettare manualmente quella corretta.
    Work around: disattivato il roaming GSM sulla sim TRE ed impostata deviazione di chiamata sulla sim Vodafone quando la TRE non era raggiungibile ; )

    In ultima analisi, quindi, potrebbe essere un problema comune di "compatibilità" (...diciamo così...) tra la sim della TRE ed il firmware di Samsung.

    Sarebbe utile che coloro i quali non hanno mai avuto questo tipo problema confermassero di NON avere la TRE tra i gestori delle 2 sim.
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Lexo1972 per il post:

    mopetru (24-09-14)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Confermo che la tua idea potrebbe essere corretta: potrebbe essere un problema della sim TRE. Infatti anche io come te ce l'ho come gestore sulla mia sim privata, mentre ho la Vodafone per la sim di lavoro. La navigazione dati è attiva sulla scheda della 3 (lì ho il contratto con l'LTE, mentre quella dell'ufficio va solo in 3G... il servizio 4G non è stato attivato perchè i miei capi sono dei taccagni... : ) ).

    Su Vodafone ricevo tranquillamente sms senza avere "cadute di segnale", quando ricevo, invece sms sulla TRE, a volte (ma adesso è diverso tempo che non succede più), il bug capita ancora.

    Venendo da un S4 gt-i9502 segnalo che anche in quel caso la TRE aveva problemi in quanto in assenza di rete la copertura GSM si spostava in roaming su TIM, Una volta recuperata la copertura del segnale TRE, però, lo switch back di rete non avveniva in automatico e quindi si doveva resettare manualmente quella corretta.
    Work around: disattivato il roaming GSM sulla sim TRE ed impostata deviazione di chiamata sulla sim Vodafone quando la TRE non era raggiungibile ; )

    In ultima analisi, quindi, potrebbe essere un problema comune di "compatibilità" (...diciamo così...) tra la sim della TRE ed il firmware di Samsung.

    Sarebbe utile che coloro i quali non hanno mai avuto questo tipo problema confermassero di NON avere la TRE tra i gestori delle 2 sim.

    Grazie, condivido appieno la tua tesi sulla incompatibilità del gestore Tre con Samsung.
    Non so se cambiare sim TRE con una più nuova risolva il problema.
    A questo punto aspettiamo la cortese opinione e parere di coloro i quali hanno sotto il Samsung gestori diversi da TRE e se hanno o meno lo stesso problema di momentanea assenza rete quando alcune volte si invia SMS.
    Solo l'esperienza di tutti può chiarire questo problema e se è un problema di telefono o inconpatibilità gestore TRE.

    Attendiamo il parere e l'esperienza degli altri...

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io ho 3 come detto e non ho questo problema

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paesani2006 Visualizza il messaggio
    Io ho 3 come detto e non ho questo problema
    Anche io ho la 3 impostata come Lte e non ho notato anomalie..


    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slaveone1970 Visualizza il messaggio
    Anche io ho la 3 impostata come Lte e non ho notato anomalie..

    Non potrebbe essere che il problema nasca quando la SIM va in roaming? O comunque per SIM troppo datate?

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy