Ho da pochi giorni il mio S5 duos Galaxy SM-G900FD con Lollipod 5.0 degli Emirati Arabi che funziona benissimo.
Mi è stato proposto un avviso su Aggiornamento Software penso a 5.1. Non lo ho scaricato. Volevo sapere se qualcuno lo ha già installato senza Odin , root o altro che non so usare, ma direttamente dal telefono e se ha avuto dei problemi e anche se la versione è russa o degli emirati arabi e come si fa a capire.
Scusate, è la prima volta che entro in un forum, spero sia il posto giusto per fugare i miei dubbi e che qualcuno sappia rispondermi. Grazie Anna
Vai tranquilla, lo aggiorniamo quasi sempre così, direttamente da cellulare
La versione dell'aggiornamento è Emirati Arabi se il tuo cell è Emirati Arabi e non lo hai modificato
Ok, preso il coraggio a due mani ed aggiornato, nonostante il forum evidenzi problemi sugli aggiornamenti.
Sembra andato tutto bene. un solo momento di panico quando riaccendendosi non leggeva la seconda scheda. Spento e riacceso, sembra tutto ok, internet, suoneria con silenzio, vibrazione e suono, Wi-fi e altro. Spero non ci siano sorprese spiacevoli nascoste per i prossimi giorni. Grazie di nuovo, Anna
Buongiorno,
il mio G900FD csc OVJ è stato aggiornato con smart switch e adesso presenta la seguente build LRX21T.G900FDXXU1BOJ1
Speravo si risolvesse un problema ma non è cambiato nulla.
Il problema consiste nel fatto che una volta messo in carica sul pad wireless dopo qualche ora si sconnette dalla wifi (router thomson TG784N ) e non riesce più a riconnettersi. Provato di tutto, sia lato router sia lato smartphone, ma l'unica soluzione consiste nello spegnere e riaccenderlo. Dopo di che si collega immediatamente alla WIFI.
L'unica prova che non ho fatto è di caricarlo senza wireless, ma non credo che cambi nulla. Sembra che ci sia qualche programma che impedisce alla wifi di funzionare. Il messaggio che ricevo può essere: "c'è stato un problema di collegamento" oppure la wifi risulta "salvata protetto" ma non collegata. Ho provato anche a cambiare sia il nome della rete sia a password, ma non cambia nulla.
Non so davvero dove sbattere la testa.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa provare a fare o, meglio ancora quale possa essere la soluzione?
Grazie
enzo
Pure io lo ricarico con pad wireless ma non mi da questo problema! Firmware Emirati Arabi (XSG)
PDA G900FDXXU1BOJ1
CSC G900FDOJVBOI1
Hai provato a fare l'hard reset?
Samsung Galaxy Tab 3 10.1 wi-fi (GT-P5210 KitKat 4.4.2 PDA P5210XXUBNK2 CSC P5210ITVBNJ1 ITV)
Samsung Galaxy S5 Duos UAE (SM-G900FD Marshmallow 6.0.1 PDA G900FDXXS1CQD2 CSC G900FDOJV1CQB1 XSG)
Grazie Andrea, ma non vorrei farlo. Non ho voglia di reinstallare tutte le app.
Se fai il backup del telefono eviti di reinstallarle perché le salvi! Unica cosa che devi fare è poi aprire ogni app per configurarla e mettere quelle che ti interessano nella home ma questo è il meno se non ne hai molte (io 150) prima di fare il backup fallo anche dentro whatsapp così non perdi i messaggi!
Samsung Galaxy Tab 3 10.1 wi-fi (GT-P5210 KitKat 4.4.2 PDA P5210XXUBNK2 CSC P5210ITVBNJ1 ITV)
Samsung Galaxy S5 Duos UAE (SM-G900FD Marshmallow 6.0.1 PDA G900FDXXS1CQD2 CSC G900FDOJV1CQB1 XSG)
Io il back up l'ho già fatto con smart switch. Dici che posso fare un restore con lo stesso programma? non è che così facendo alla fine con il restore lo riporto esattamente come era prima e quindi non ho risolto nulla?
Bisogna tentare io per sicurezza li faccio sia con Kies 3 e Smart Switch! Con Smart ho provato ma poi forse per errore mio non mi sono trovato le app e quindi tengo una copia dell'ultimo backup con tutti e due i programmi! Nel mio caso ho risolto con il reset perché dal passaggio Kitkat a Lollipop avevo perso l'icona modalità auto!