Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SergioI
Ma mettono gli stagisti a rispondere su problemi tecnici?
Una risposta del genere fa cadere le braccia.
Le microSD, secondo loro, a cosa si mettono a fare?
Per lasciarle vuote?
Comunque, dopo aver eseguito le procedure descritte da joedellosso69, per un paio di giorni non ho spento il cellulare e non è comparso il server multimediale.
Stanotte l'ho spento e anche oggi nulla.
Speriamo di aver risolto.
Quindi grazie joedellosso69.
Ti ringrazio ma temo di aver cantato vittoria troppo presto...server multimediale di nuovo!
Ho usato you tube ( piu di 10 minuti rispetto a ieri che non ha prodotto uscita del server multimediale) e pics art con salvataggio di foto nella scheda sd. Ho eliminato data e cache di you tube e poi lo ho disinstallato e installato di nuovo e niente.
Ho monitorato server multimediale ma non esce nei processi che impegnano la CPU.
Unico che esce è media server ma neanche tanto...usando poi l'app CPU monitor 6 ho costatato che comunque questo media server va da un 2% ad un max 5% di utilizzo della cpu...
ora invece che server multimediale è al 18 % questo media server non c'è e compare sporadicamente. Questo è comunque un processo di sistema ed è possibile un momentaneo Kill ( lo ho fatto per varie volte) direttamente con cpu monitor 6 e poi logicamente si riavvia.
Fatto sta che non ho fatto più nulla e la % mi si è scesa fino a 18% per adesso dopo varie ore.
Quote:
clarkkk
Concordo con te anche se non uso questi programmi, in quanto anch'io dopo aver disattivato le 2 applicazioni Samsung sembrava che il problema fosse risolto fino a stamattina in cui il server multimediale ha preso la pole position sui consumi e ieri avevo mandato un video con whatsapp quindi ciò mi fa presumere che qualsiasi programma implichi l'invio/l'editor di foto e video lasci come una finestra aperta al server multimediale facendolo lavorare fino a che "qualcosa" nel telefono lo "vede" e lo blocca.
Spero trovino la soluzione perché non è un problema da poco, così praticamente non possiamo "condividere" nulla senza il rischio di rimanere senza batteria in 3/4 ore...
Non so quale sia esattamente quello che lo ha fatto uscire però adesso si è ridotto da 39% a 18% da sola e, secondo me , inizio a pensarla come te :do ragione al tuo pensiero.
Unica domanda :avevi salvato video o foto su scheda sd prima di inviarla?
-
Ho anche io un problema col server multimediale al 39%, ma non ho la SD, come posso fare per toglierlo?
-
Quote:
nicolamasoero
Ho anche io un problema col server multimediale al 39%, ma non ho la SD, come posso fare per toglierlo?
Hai un S5?
Posta uno screen, dalle impostazioni batteria. ;)
Ps: non rispondo ai MP
-
1 allegato(i)
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Hai un S5?
Posta uno screen, dalle impostazioni batteria. ;)
Ps: non rispondo ai MP
Ecco lo screenAllegato 131581
Il telefono è della mia fidanzata quindi non oso immaginare quali pasticci abbia potuto fare.
-
Comunque ragazzi, a me sembra ovvio che è una moltitudine di cose, visto le cento soluzioni e che non a tutti succede la stessa cosa e non a tutti si risolve allo stesso modo
Deve esserci un fattore X che scatena questo servizio multimediale
Io ripeto, ho solo cancellato i dati di YouTube e bye bye consumo anomalo
Però c'è anche da dire che negli stessi giorni, si sono aggiornate sia YouTube che Facebook, e anche quest'ultima ha smesso di andare in background forzato
Coincidenze?
Vogliamo provare a confrontare le versioni di alcune applicazioni che potrebbero influire?
Quote:
nicolamasoero
Ecco lo screen
Allegato 131581
Il telefono è della mia fidanzata quindi non oso immaginare quali pasticci abbia potuto fare.
Innanzitutto dille di disattivare l'applicazione della H3G
Come vedi ha un consumo abnorme
Prova a disattivare le due applicazioni samsung indicate nelle pagine a dietro
-
Dopo una nottata con il cell spento, proprio adesso lo ho acceso....niente server multimediale!! Se ne andato da sola.
Qui è sempre più un mistero.
-
Ragazzi io invece dopo aver formattato sd la voce server avvolte esce avvolte no.... risolvo riavviando il Cel. ... almeno per quella giornata non esce più. ..
-
Leggendo in internet ho capito che il problema media server è antico...pare sia dovuto a file mp3, foto e video corrotti che causano a media scanner di incepparsi di fronte a qusati file..hi trovato degli app che scannarizzano e trovano file corrotti.
-
Quote:
Peterd80
Ragazzi io invece dopo aver formattato sd la voce server avvolte esce avvolte no.... risolvo riavviando il Cel. ... almeno per quella giornata non esce più. ..
finche risolvi con un semplice riavvio...., sei fortunato. :)
Io risolto alla successiva carica della batteria
Quote:
joedellosso69
Leggendo in internet ho capito che il problema media server è antico...pare sia dovuto a file mp3, foto e video corrotti che causano a media scanner di incepparsi di fronte a qusati file..hi trovato degli app che scannarizzano e trovano file corrotti.
Quote:
joedellosso69
causato da diversi fattori...., 10 pagine se non piu'...., scritte qui
condivisione file whatsapp...., aprire youtube..., SD non funzionante quindi file corrotti, o basta guardare un video su facebook...
-
Quote:
dieguccio
A me invece è sparita dopo che ho cancellato cache e dati dell'applicazione YouTube, che trovano perennemente in background
Controllate anche voi se c'è
Ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu e il server multimediale è scomparso dalla top ten delle applicazioni mangia batteria!!
Youtube era aperto in back ground, l'ho notato grazie al widget di sistema "applicazioni attive" ( sul mio è un cerchio a sfondo verde con borso nero e un numero all'interno )... lo dico nella speranza che sia utile anche a qualcun altro.. sta cosa ieri mi ha fatto tribolare non poco o_O....
Auguri a tutti!!!