Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asialea
@
Qcontinuum: mi metto subito a disattivare un po di app come hai fatto tu! Sptt quelle della samsung, non mi fidavo perche non so a cosa servano o.O
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Io disattivando quelle non ho avuto e non ho problemi... Appena ci sarà un root sicuro al 100% per quanto riguarda il knox... vai di custom e sai quante app Samsung togli [emoji14]
Comunque mi riservo di aggiornare le app da disattivare, secondo me ce ne sono altre
-
Anch'io ho riscontrato questo consumo anomalo (45%) causato dal server multimediale... Ho acquistato l's5 a luglio. Nessuna soluzione?
-
Quote:
jmcadsl
Anch'io ho riscontrato questo consumo anomalo (45%) causato dal server multimediale... Ho acquistato l's5 a luglio. Nessuna soluzione?
Sono tra quelli che non si lamentano del server multimediale e in linea di massima cancello almeno 3-4 volte al giorno le applicazioni aperte in background e quelle attive...
tra le app elencate nel consumo di batteria se qualche volta appare la voce "server multimediale" la trovo con una percentuale dell'1% ...
-
@Qcontinuum: ok, disattivate! Beh, immagino anch'io ce ne siano altre, ma sarebbe molto utile secondo me creare una specie di guida con le app disattivabili spiegando la loro funzione magari, cosi uno sceglie se gli servono o meno. Io per esempio non ho ben capito a cosa servono Samsung link platform per es e altre simili, o questo knox...
Cmq, tornando alla mia povera batteria, vi posto la schermata di un ciclo, ora sto al 16%, aspetto che si scarici ancora un po, spengo, metto a caricare e poi torno a monitorare. A meno non sembra molto buono cmq, anche se parrebbe. Ma ciò è dato dal fatto che durante le due notti trascorse lo lascio in risparmio energentico senza wifi e connessione dati, per cui per forza di cose non scende neanche di 1% =D
Comunque ecco qua le schermate:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0VEJZ.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eAQln.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MvPBe.jpg
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ragazzi io sto impazzendo con questo server multimediale. Ho preso l'S5 a fine settembre, fino a Natale batteria PERFETTA, durava 2 giorni tranquilli con 4/5 ore di schermo e 2 ore di telefonate. Da lì niente da fare, ha iniziato a consumare uno sproposito senza che io abbia fatto nulla: non ho aggiornato app, non ho scaricato niente di nuovo, canzoni etc. etc.. Ho disattivato decine di applicazioni che non uso, ho sempre tenuto il telefono pulito dai file inutili e svuotato spesso la cache. Dopo aver disattivato diverse app la voce nel consumo batteria è cambiata e non è più Server Multimediale ma è diventata Sistema Android, anche se il succo non cambia. Quello che ho notato io è che il problema potrebbe essere legato a WhatsApp. Dico potrebbe perché ho notato che se uso WhatsApp il consumo diventa incredibilmente alto, invece usando altre app è come prima. Ho provato così ad aggiornare WhatsApp con l'ultima versione, ho messo il download di file manuale sia sotto wifi che sotto rete mobile, eppure non cambia nulla. La cosa assurda è che ogni tanto lo fa e ogni tanto no, certe volte infatti provando a riavviare il telefono il server multimediale si ferma, altre volte invece niente da fare. Non riesco proprio a capire cosa sia successo: di sicuro la colpa non è di noi utenti, qualcosa ha sbagliato Samsung e devono risolvere il prima possibile, è diventato uno strazio questa situazione.
-
Da oggi anch'io il famoso server multimediale al primo posto..fatto Wipe chache disattivato app e arresto archivio multimediale ma niente. ..al 45%
-
Quote:
Michaelsdj
Da oggi anch'io il famoso server multimediale al primo posto..fatto Wipe chache disattivato app e arresto archivio multimediale ma niente. ..al 45%
Ragazzi l'altro giorno ho notato che alcune applicazioni samsung si sono automaticamente aggiornate da sole. Dopo di allora anche a me è iniziato a comparire il server multimediale al 45%....
-
si sono dette varie cose circa il problema....secondo me, quando capita questo problema, bisogna provare una cosa alla volta per vedere quale tra le tante risolve il problema...
-
ho il problema del server multimediale non riesco a risolvere come devo fare?
-
Quote:
mastiffs92
ho il problema del server multimediale non riesco a risolvere come devo fare?
Solitamente và via con la successiva ricarica batteria...
Nel frattempo cancella dati Youtube e disistalla gli aggiornamenti
Controlla di non avere applicazioni in background... spesso c'è Youtube, Google Play Musica, facebook
Cancella i dati cache, o da Recovery o da Impostazioni > generale > memoria > e tappa su "Dati nella cache" : cancella
Riavvio il terminale
EDIT: Aggiungo, se hai file video su whatsapp, toglili da li. magari che avevi condiviso o ricevuto