Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
DavRugg
Salve, ho anche io il problema del server multimedia, ma leggendo i messaggi non sono comunque riuscito a risolverlo, qualcuno mi può dare una mano? Mi sembra di averlo avuto anche altre volte ma mi è Bestata disattivare una applicazione, mi sembra si chiamasse media server
Problema ampiamente discusso nelle pagine precedenti, l'applicazione sospetta e youtube se ce l'hai installata, cancella dati e cache aggiornamenti compresi,
Controlla in background che non sia presente
Fai pulizia cache
riavvia e ricontrolla che non sia in background
In genere il problema server multimediale va' via alla successiva ricarica della batteria...;)
Quote:
andrewu
Salve, ho un problema
Ricaricando il telefono da spento (non accade mai) mi sono accorto che mi da 2 percentuali diverse:
Se accende il telefono mi dice che è al 100% , da penso al 95%
come faccio a calibrare il tutto??
Ho installata la versione Lollipop UK originale
Grazie
Prima di eseguire le operazioni di callibratura, farei assestare i valori alla nuova versione
usare il terminale come sempre, ed eventualmente ulteriori problemi post aggiornamento sulla batteria, spiegato in prima pagina secondo post appunto del thread in rilievo post aggiornamento :)
-
Quote:
andrewu
Salve, ho un problema
Ricaricando il telefono da spento (non accade mai) mi sono accorto che mi da 2 percentuali diverse:
Se accende il telefono mi dice che è al 100% , da penso al 95%
come faccio a calibrare il tutto??
Ho installata la versione Lollipop UK originale
Grazie
Dovresti effettuare una calibrazione della batteria ossia sincronizzare il reale valore di carica della batteria a quella che rileva Android.
Fai questo:
- caricare con cell acceso
- caricare al 100% e staccare caricabatteria
- premere *#0228# sulla tastiera
- ti esce una schermata sullo stato della batteria ed in basso trovi tasto quik start
- premi il tasto quik start e ti scomparirà la schermata per qualche secondo.
- quando uscirà la schermata la carica sarà inferiore a prima
- ricaricare e portare a 100%
- staccare caricabatteria
Ora android e la batteria sono sincronizzati.
-
E comunque ragazzi , mamma mia l'aggiornamento a lollipop... un consumo di batteria eccessivo e veramente incredibile :\ Prima non era così !!!
-
Buongiorno io ho fatto l'aggiornamento del mio galaxy s5 ma da quel momento la batteria è una tragedia..se uso il cellulare si riscalda subito e la batteria diminuisce a vista d'occhio. C'è qualcosa che posso fare?!? Inoltre non sono assolutamente un esperto..eventuali consigli spiegatemeli come parlaste ad un bambino ;)
-
Quote:
danielito175
Buongiorno io ho fatto l'aggiornamento del mio galaxy s5 ma da quel momento la batteria è una tragedia..se uso il cellulare si riscalda subito e la batteria diminuisce a vista d'occhio. C'è qualcosa che posso fare?!? Inoltre non sono assolutamente un esperto..eventuali consigli spiegatemeli come parlaste ad un bambino ;)
Sicuramente avrài aggiornato senza fare alcun wipe o ripristino ai dati di fabbrica...
Ti consiglio di seguire questa guida, scaricando il firmware Lollipop per il tuo brand che trovi alla voce CSC digitando *#1234#
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5786807
-
Grazie per la pronta risposta..quindi mi stai consigliando di eseguire un nuovo aggiornamento?
-
Quote:
danielito175
Grazie per la pronta risposta..quindi mi stai consigliando di eseguire un nuovo aggiornamento?
Si, ma facendo prima una pulizia generale... dovresti risolvere.
Segui con calma la guida e se hai da chiedere fallo pure il quella sezione... c'è sempre qualcuno "in linea"...[emoji6]
Per ringraziare usa il tasto thanks in basso a sinistra.[emoji16]
-
Quote:
kmd
Si, ma facendo prima una pulizia generale... dovresti risolvere.
Segui con calma la guida e se hai da chiedere fallo pure il quella sezione... c'è sempre qualcuno "in linea"...[emoji6]
Per ringraziare usa il tasto thanks in basso a sinistra.[emoji16]
Una volta scaricato il file zippato non riesco a farlo partire...se lo apro ho un file exe ed altri due file ma non so come aprirlo..un aiuto please?!?
-
Quote:
danielito175
Una volta scaricato il file zippato non riesco a farlo partire...se lo apro ho un file exe ed altri due file ma non so come aprirlo..un aiuto please?!?
spostiamoci nell'altro thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-g900f-2.html
e spiega quale file hai scaricato...