Pian piano i primi risultati dopo tanti sforzi da parte di alcuni sostenitori dell'aggiornamento a Lollipop, fatto con il dovuti wipe data...
Si devo riconoscere che per ora si stanno vedendo i risultati, prima con kk non ero mai arrivata ad un 6 ore di schermo e 17 ore di accensione. Secondo me se si segue con esattezza tutta la procedura richiesta si dovrebbe risolvere il problema che molti riscontrano sul consumo batteria. Ed io ne sono la prova perché fino a due giorni fa arrivavo a stento a 4 ore di schermo. Consiglio anche di fare una calibrazione della batteria dopo il reset , riesce a risolvere il problema ancora più a fondo. Grazie comunque dei consigli che mi avete dato. Spero che rimangano immutati questi buoni consumi che ho per potervi riportare anche in seguito la mia esperienza positiva
QUEL CHE NON TI UCCIDE TI FORTIFICA!FRIEDERICH NIETSCHE
Ciao a tutti,
anche io ho avuto un netto crollo delle prestazioni della batteria dopo il passaggio a Lollipop.
Avevo fatto il reset e non è migliorato granché.
Ieri però ho provato a fare la calibrazione ed ho già visto notevoli miglioramenti, credo che sia tornato a regime, anche se devo comunque aspettare qualche ciclo di carica. Volevo ringraziarvi senza questo forum non avrei saputo che fare se non comprare una batteria alternativa perché davvero mi reggeva al massimo 4 ore!
Grazie a tuttiiii![]()
Ciao a tutti, volevo farvi vedere alcuni miei consumi con Cell aggiornato a Lollillop senza calibratura nè altro.Screenshot_2015-02-23-23-12-29.jpgScreenshot_2015-02-23-23-12-35.jpgScreenshot_2015-02-23-23-12-52.jpg
Se avete qualche consiglo da darmi per aumentare la durata, almeno a 5 ore di schermo. Grazie![]()
Ultima modifica di marco92cdm; 24-02-15 alle 14:41
A quante ore di schermo arrivi attualmente? Se vuoi una durata maggiore ti conviene fare il reset di fabbrica e successiva calibrazione della batteria come ho fatto io ed ho avuto un consumo prolungato della batteria
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Arrivo massimo a 4 ore e mezza. Ma con il resdet di fabbrica perdo tutti i dati?
Beh 4 ore e mezza non è mica male come consumo, è buono. Ti consiglio di aspettare un pó e testare ancora per qualche giorno i consumi,facendo qualche altro ciclo di carica scarica della batteria e poi al massimo prova con il reset. Comunque con il reset di fabbrica perdi tutto relativamente perché la rubrica la puoi salvare inviandola su gmail e poi dopo il reset riportarla di nuovo sul tuo dispositivo, le immagini video documenti musica e file vocali li puoi salvare o sul PC o spostarli sulla memory card e per quanto riguarda le conversazioni di WhatsApp se non vuoi perderle fai come hanno consigliato di fare a me. Vai prima su WhatsApp e fai il backup, poi vai su archivio e sposta l'intera cartella WhatsApp che trovi nella memoria del dispositivo, la sposti sulla memoria della Micro sd, poi dopo il reset che hai fatto, torni nell' archivio e sposti di nuovo la cartella WhatsApp dalla sd al dispositivo e poi procedi a scaricare dal play store l'applicazione WhatsApp, quando ti chiederà il ripristino metti ok così ti ripristinerà tutto e non dovresti perdere nulla
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ultima modifica di fabifabi84; 24-02-15 alle 15:11
Ok e nel caso potrei fare soltanto la calibratura? Oppure il reset è indispensabile per la calibratura e viceversa?