Ho il galaxy s5 da venerdì. L'ho ricaricato appena aperto e una seconda volta. Ho notato, ieri, che l'app di Facebook mi consumasse davvero parecchia batteria. Il 7% contro il 4% dello schermo, sebbene non utilizzi tantissimo l'applicazione, se non di tanto in tanto, massimo cinque minuti nel pomeriggio. Ora l'ho disinstallata ed attenderò a reinstallarla - se lo farò - aspettando almeno un altro ciclo di ricarica. (Alla fine posso utilizzare fb da browser per controllare se ci sono notifiche di tanto in tanto e stop).
Durante il primo scaricamento della batteria, un'altra app che mi aveva consumato davvero tanto era Wapp, cosa che ora non fa più.
01.jpg02.jpg03.jpg04.jpg05.jpg
Gli screen. I dati di consumo batteria di facebook sono stati trasferiti in Standby Cella, prima la dicitura "Durata totale di connessione 1h ect..." era sui dettagli dell'app facebook (e non l'ho proprio utilizzata per più di un'ora...) che ho provveduto ad eliminare. Vedremo nel prossimo ciclo di ricarica se la batteria è più costante e duri di più, già con l'eliminazione di facebook, sembra essere migliorato, probabilmente mi mangiava parecchio in background.