Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xXx_Enzo_xXx
perchè?
lascia accese entrambe (wi-fi / dati) senza la spunta su rete intelligente
lo switch funziona comunque, mantenendo sempre l'autonomia di batteria buona
No aspé, ora sono confuso : la spunta permetterebbe uno switch scegliendo la rete migliore e spegnendo l'altra.... Senza di essa consumano entrambe le cose(wifi e dati) solo che una delle 2 non viene sfruttata. Razionalmente dovrebbe consumare di più come dici tu, non credi?
-
Quote:
sommesepino
No aspé, ora sono confuso : la spunta permetterebbe uno switch scegliendo la rete migliore e spegnendo l'altra.... Senza di essa consumano entrambe le cose(wifi e dati) solo che una delle 2 non viene sfruttata. Razionalmente dovrebbe consumare di più come dici tu, non credi?
a quanto capito io, sono entrambe attive con la spunta, quindi ecco il consumo eccessivo,
al contrario spegne wifi se fuori copertura , e qui consumerebbe meno
-
Quote:
sommesepino
La rete intelligente consuma tanto perché switcha in continuazione dal wifi ai dati. . In pratica sceglie quella che funziona meglio in presenza di entrambe le linee. Disattivandola invece ed avendo entrambi i toggle accesi switcha sempre su wifi in presenza di questa e solo quando il wifi non prende allora switcha sulla connessione dati.
Quote:
xXx_Enzo_xXx
a quanto capito io, sono entrambe attive con la spunta, quindi ecco il consumo eccessivo,
-
Quote:
kmd
La rete intelligente consuma tanto perché switcha in continuazione dal wifi ai dati. . In pratica sceglie quella che funziona meglio in presenza di entrambe le linee. Disattivandola invece ed avendo entrambi i toggle accesi switcha sempre su wifi in presenza di questa e solo quando il wifi non prende allora switcha sulla connessione dati.
In effetti potrebbe essere dettato dalla frequenza eccessiva di switch. Farò come dite allora, anche se non vorrei che in auto tentando di loggarsi a qualche wifi per strada perderei solo tempo XD
Quote:
xXx_Enzo_xXx
-
Quote:
sommesepino
In effetti potrebbe essere dettato dalla frequenza eccessiva di switch. Farò come dite allora, anche se non vorrei che in auto tentando di loggarsi a qualche wifi per strada perderei solo tempo XD
Se fai il tutto manualmente, cioè il passaggio da wifi a connessione dati consumi decisamente meno batteria. ... ma non stiamo parlando di ore di risparmio. Però non hai la comodità dell'automatismo. Quando uso questo metodo spesso esco di casa e dimentico di accendere i dati ... quindi rimango senza internet.
-
Salve ragazzi,scusatemi sono un po in apprensione. Lunedi ho preso questo bellissim S5. Dopo le prime ricariche, i primi % andavano via più diff8c8lmente quanto a sta accadendo alle ultime. Se tipo prima stava molto più tempo sul 99-98-96% ora subito se ne vanno via. Il mio uso emane quello anche se alla fine resco a fare le solite 4 e 50 5 e 10 ore di schermo. Anche voi avete questa caratteristica?
Poi un altra cosa: l'ho messo sotto al lavandino e ci ho spruzzato un po di acqua dietro, pvviamente prima ho tamponato l'aqua all'esterno del telefono poi ho tolto la back cover e dopo molto tempo la batteria, ho paurs che qhesta cosa abbia influita.
-
Quote:
capatino00
Salve ragazzi,scusatemi sono un po in apprensione. Lunedi ho preso questo bellissim S5. Dopo le prime ricariche, i primi % andavano via più diff8c8lmente quanto a sta accadendo alle ultime. Se tipo prima stava molto più tempo sul 99-98-96% ora subito se ne vanno via. Il mio uso emane quello anche se alla fine resco a fare le solite 4 e 50 5 e 10 ore di schermo. Anche voi avete questa caratteristica?
Poi un altra cosa: l'ho messo sotto al lavandino e ci ho spruzzato un po di acqua dietro, pvviamente prima ho tamponato l'aqua all'esterno del telefono poi ho tolto la back cover e dopo molto tempo la batteria, ho paurs che qhesta cosa abbia influita.
la batteria deve ancora stabilizzarsi, avrai fatto a malapena cinque cicli di ricarica. Non fare caso a queste piccolezze, goditi il telefono... ;)
dal 98 al 96% se sei col wifi consumerà di meno rispetto all'uso sotto connessione dati... se invece sei in viaggio consuma di più rispetto a quando sei fermo in un posto... con questo intendo dire che le variabili sono tante per poter giudicare il consumo nelle condizioni che hai descritto.
Inoltre evita di il bagnetto al piccolo... rotfl
-
Va bene, hai quaso azzeccato il numero di cicli (6) rotfl
Grazie per la rapidità della risposta! Comunque io provengo da un Nexus 5 la cui autonomia faceva pena, e ancora mi sto convincendo della scelta che ho fatto, perciò sono così ansioso :D
-
-
Quote:
Sommae
Scusate se sono di nuovo qui, ho ancora problemi con la batteria... È da un po' che va giù a picco... Non sta acceso manco 10 ore quasi... Avete dei consigli?
Questi sono gli screen...
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
prova a resettare la batteria, male non fa
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6638456
ed ogni tanto guarda premendo il tasto soft sinistro, andando in basso a sinistra sul segno della torta, se ci sono applicazioni aperte... meglio chiuderle.