Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Ho il galaxy s5 da venerdì. L'ho ricaricato appena aperto e una seconda volta. Ho notato, ieri, che l'app di Facebook mi consumasse davvero parecchia batteria. Il 7% contro il 4% dello schermo, sebbene non utilizzi tantissimo l'applicazione, se non di tanto in tanto, massimo cinque minuti nel pomeriggio. Ora l'ho disinstallata ed attenderò a reinstallarla - se lo farò - aspettando almeno un altro ciclo di ricarica. (Alla fine posso utilizzare fb da browser per controllare se ci sono notifiche di tanto in tanto e stop).
Durante il primo scaricamento della batteria, un'altra app che mi aveva consumato davvero tanto era Wapp, cosa che ora non fa più.
Allegato 138572Allegato 138573Allegato 138574Allegato 138575Allegato 138576
Gli screen. I dati di consumo batteria di facebook sono stati trasferiti in Standby Cella, prima la dicitura "Durata totale di connessione 1h ect..." era sui dettagli dell'app facebook (e non l'ho proprio utilizzata per più di un'ora...) che ho provveduto ad eliminare. Vedremo nel prossimo ciclo di ricarica se la batteria è più costante e duri di più, già con l'eliminazione di facebook, sembra essere migliorato, probabilmente mi mangiava parecchio in background.
-
Anche a me, ultimamente, whatsapp consuma parecchio!
-
Ora a me whatsapp consuma nella norma, e lo utilizzo parecchio. Facebook era impressionante invece.
-
4 allegato(i)
ragazzi a me ormai la batteria mi dura sempre meno, senza giochi e con luminosità molto bassa ecco i miei consumi :Allegato 138580Allegato 138581Allegato 138582Allegato 138583
avevo iniziato a scrivere il messaggio con il 22% ora sto al 17,uso pochissimo la connessione dati e ho fatto poche telefonate,certo se devo bloccare tutte le app,luminosità al minimo,giochi e video neanche mi compro un telefono da 19 euro
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizio1988
io con uso intenso ci faccio 10 ore, 10 ore non di schermo, io sto avendo problemi da quando uscì il server multimediale, server multimediale sparito dolo l'aggiornamento a lollipop
Nulla da fare. Dura esattamente la metà di prima. I consumi maggiori sono Sistema Android e Sistema operativo Android. Direi quindi che Lollipop c'entra eccome. Insieme fanno però solo l' 8%. Lo schermo fa il 4% il resto nessuna voce supera il 2%.
La discesa della carica è regolare solo molto più ripida di prima.
-
Quote:
Spinners
Nulla da fare. Dura esattamente la metà di prima. I consumi maggiori sono Sistema Android e Sistema operativo Android. Direi quindi che Lollipop c'entra eccome. Insieme fanno però solo l' 8%. Lo schermo fa il 4% il resto nessuna voce supera il 2%.
io anche con kitkat non facevo le medie che fanno in molti qua sul forum,nelle ultime settimane però il calo è aumentato molto,se vedi i miei ultimi dati ti rendi conto da solo,ora carico la rom inglese altrimenti non so che fare,il mio s5 ha solo 6 mesi
-
Quote:
fabrizio1988
ragazzi a me ormai la batteria mi dura sempre meno, senza giochi e con luminosità molto bassa ecco i miei consumi :
Allegato 138580Allegato 138581Allegato 138582Allegato 138583
avevo iniziato a scrivere il messaggio con il 22% ora sto al 17,uso pochissimo la connessione dati e ho fatto poche telefonate,certo se devo bloccare tutte le app,luminosità al minimo,giochi e video neanche mi compro un telefono da 19 euro
Quote:
Spinners
ragazzi se i consumi sono eccessivi, piu' del normale, in ordine fate:
tenendo conto la vostra batteria buona...
intanto il 4G lo disattivate per chi lo ha attivo, e le solite prasssi ripetute all'infinito, le app in background..., poi...
in ordine e valutate...
wipe cache
se non basta:
wipe data
suggerirei dopo il wipe data e prima del soft deep., di non installare tante applicazioni, per un giorno o 2 limitatevi alle stock per testare il terminale....
se non risolvete consiglio questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
Se fosse un problema lollipop, questo thread andreabbe a 50 post al giorno... ;)
-
@xXx_Enzo_xXx,condivido con te che il problema non è lollipop,io non uso neanche il 3g ma solo il wi-fi,quando ho fatto l'aggiornamento prima e dopo il flash ho fatto tutti i wipe,la cache la pulisco spesso tramite wipe,come faccio a vedere se il problema è la batteria o meno?
-
Quote:
fabrizio1988
@
xXx_Enzo_xXx,condivido con te che il problema non è lollipop,io non uso neanche il 3g ma solo il wi-fi,quando ho fatto l'aggiornamento prima e dopo il flash ho fatto tutti i wipe,la cache la pulisco spesso tramite wipe,come faccio a vedere se il problema è la batteria o meno?
penso che dovrai seguire i passaggi sopra che ti ho indicato..
o in modalità aereo, o lo testi in modalità provvisoria (ti esclude tutte le app installate senza disistallarle)
per una giornata intera non un paio di ore....
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Se fosse un problema lollipop, questo thread andreabbe a 50 post al giorno... ;)
Grazie intanto per la risposta. Io non ho fatto il wipe data etc ma solamente la taratura della batteria. Sinceramente non ho alcuna voglia di perdere tempo a rimaneggiare sulle installazioni per poi neppure essere certo di causa e quindi risultato.
Le app non mi stanno consumando la batteria più del dovuo. 4G è ora quasi sempre disattivo, prima non lo era.
L'unica cosa che so è che da quando ho aggiornato a Lollipop, usando tutte le precauzioni consigliate, l'autonomia si è ridotta del 50% con medesimo uso.
Ero forse fortunato prima che il tel mi rimaneva carico per 2 gg ? L'ho caricato bene stanotte, avevo rifatto anche la taratura, ora e sono le 18 la batteria è al 33% .. un consumo pazzesco rispetto a prima.
Sistema 9%
Operativo 6%
Facebook ( è l'ho usato davvero poco e sotto wi-fi) 5%
Schermo 4%
Media 3%
App Android Core 2%
Google Play service 2%
Email 2%
Standby cella 2%
Gear fit manager 1%
Mi da 4 ore di autonomia.
Il sospetto ora è che sia partita la batteria dopo 6 mesi o che sia il nuovo sistema operativo. Tra l'altro sono stato connesso praticamente solo sotto wi-fi e non sono stato molto al telefono.
Boh ..