Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
melange99
ciao a tutti
credo di essere un'altra vittima di Lollipop :(
la batteria non solo si scarica velocissimamente ma fa anche molta fatica a caricarsi
credevo fosse un problema di usura e quindi l'ho sostituita ma niente...
stamattina ho tolto il 4g,
non ho fatto il wipe..
ma leggo che non è risolutivo.
mi viene voglia di lanciare il telefono dalla finestra...
oppure fai un soft deep...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
meglio provare a mio avviso!
-
Quote:
grax
..ed utilizzate il 4G?
No niente 4g :)
-
E' mia impressione che lollipop causi un maggior consumo. Probabilmente lavorano di più più alcune applicazioni od anche la scansione di banda tra reti telefoniche e wi-fi.
Di fatto il risultato è che l'autonomia si è dimezzata con medesimo utilizzo.
-
Ciao, ho aggiornato a Lollipop da un po (firmware polacco) e l'ho testato per parecchi giorni installando solo le applicazioni essenziali, mail e con 4G attivo. Avevo dei consumi ottimi (circa 48 ore con 5 ore di schermo), da pochi giorni ho installato parecchie altre applicazioni ma solo poche di queste lavorano in background e i consumi sono aumentati, con lo stesso schermo arrivo massimo a sera e comunque vedo che la percentuale batteria scende più velocemente anche mentre lo uso. Da cosa potrebbe dipendere? I consumi sembrano nella norma, deep sleep superiore al 90% e nelle statistiche batteria la voce che consuma di più è "Schermo" (con luminosità automatica a -5) seguita da "Sistema Android" e altri consumi base di Android. Grazie
-
ciao
ho fatto il wipe data/cache
ma a parte un netto miglioramento nella velocità
la batteria continua a scendere.. e poi questa cosa che non la ricarica....
procedo con hard reset?
questo è decisamente troppo complicato per me.....
-
Quote:
melange99
ciao
ho fatto il wipe data/cache
ma a parte un netto miglioramento nella velocità
la batteria continua a scendere.. e poi questa cosa che non la ricarica....
procedo con hard reset?
questo è decisamente troppo complicato per me.....
Quando la ricarichi, andando in Impostazioni Batteria, cosa appare? AC o USB?
-
Quote:
maurol91
Ciao, ho aggiornato a Lollipop da un po (firmware polacco) e l'ho testato per parecchi giorni installando solo le applicazioni essenziali, mail e con 4G attivo. Avevo dei consumi ottimi (circa 48 ore con 5 ore di schermo), da pochi giorni ho installato parecchie altre applicazioni ma solo poche di queste lavorano in background e i consumi sono aumentati, con lo stesso schermo arrivo massimo a sera e comunque vedo che la percentuale batteria scende più velocemente anche mentre lo uso. Da cosa potrebbe dipendere? I consumi sembrano nella norma, deep sleep superiore al 90% e nelle statistiche batteria la voce che consuma di più è "Schermo" (con luminosità automatica a -5) seguita da "Sistema Android" e altri consumi base di Android. Grazie
Piu applicazioni, piu consumo, (poi dipende dall'applicazione) poi in 4G....
Valutare l'applicazione/i, evidentemente non del tutto ancora "compatibili" con lollipop.., ovviamente se prima come dici andava tutto bene...... ;)
-
Salve ha tutti, ho acquistato il gs5 il 21/3 aggiornandolo subito a lollipop. Non sono mai stato soddisfatto Dell'autonomia del mio gs5.. sono abituato ad usare molto il cellulare, provengo da un gs3 con batteria maggiorata 3000 mha originale ed il cellulare non soffriva così tanto. Ho letto che non scalda ma questa mattina nel momento degli screenshot il vetro dello smartphone era molto caldo. chiedo consigli dai più esperti 🙏 grazie in anticipo.
PS: non riesco ad aggiungere gli screenshot mi da errore antispam.. le foto le avevo caricate dall'app
-
Quote:
Wes19
Salve ha tutti, ho acquistato il gs5 il 21/3 aggiornandolo subito a lollipop. Non sono mai stato soddisfatto Dell'autonomia del mio gs5.. sono abituato ad usare molto il cellulare, provengo da un gs3 con batteria maggiorata 3000 mha originale ed il cellulare non soffriva così tanto. Ho letto che non scalda ma questa mattina nel momento degli screenshot il vetro dello smartphone era molto caldo. chiedo consigli dai più esperti grazie in anticipo.
PS: non riesco ad aggiungere gli screenshot mi da errore antispam.. le foto le avevo caricate dall'app
se non hai aggiornato con un ripristino ai dati di fabbrica potresti risolvere facendolo. Sappi che perdi tutto!
-
Kmd il giorno stesso che ho acquistato il cellulare ho scaricato le prime applicazioni poi ho subito aggiornato