Visualizzazione stampabile
-
Da quando il mio S5 è stato aggiornato ad Android 5.0 capita spesso che il cellulare si scalda molto e nel giro di 4-5 ore la batteria si scarica. Premetto che dopo l'aggiornamento ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica e visto che il telefono l'ho acquistato lo scorso agosto ho anche fatto la calibrazione della batteria.
Guardando quali fossero i programmi che consumassero di più, mi sono accorto che ogni volta la batteria veniva scaricata dal programma "mm-qcamera-daemon".
Girando su internet ho scoperto che questo è un bug già noto e come rimedio viene detto che occorre ricaricare completamente il telefono è poi occorre riavviarlo. In effetti quel programma viene disattivato. Ma il fenomeno poi si ripresenta nuovamente, il che rende l'utilizzo di questo telefono alquanto frustrante.
Proprio stanotte, a mezzanotte la batteria era al 98%, ho disattivato il WiFi e la trasmissione dati ed ho chiuso tutte le applicazioni attive e cancellato la cache, e stamattina alle 05.30, mi avvisa che la batteria era al 15%. Ho guardato quali fossero i programmi attivi e tanto per cambiare al primo posto c'era "mm-qcamera-daemon"...
È mai possibile risolvere definitivamente il problema? Se cancello il programma mm-qcamera-daemon, risolvo la questione o poi complico l'utilizzo della fotocamera? Non so più cosa fare.
-
Succede la stessa cosa anche a me... Una vera disperazione... Le ho provate tutte.. Qualche consiglio più recente? Che non siamo i soliti già notissimi e spesso inutili...
-
Quote:
Originariamente inviato da
dolomiticocc
Da quando il mio S5 è stato aggiornato ad Android 5.0 capita spesso che il cellulare si scalda molto e nel giro di 4-5 ore la batteria si scarica. Premetto che dopo l'aggiornamento ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica e visto che il telefono l'ho acquistato lo scorso agosto ho anche fatto la calibrazione della batteria.
Guardando quali fossero i programmi che consumassero di più, mi sono accorto che ogni volta la batteria veniva scaricata dal programma "mm-qcamera-daemon".
Girando su internet ho scoperto che questo è un bug già noto e come rimedio viene detto che occorre ricaricare completamente il telefono è poi occorre riavviarlo. In effetti quel programma viene disattivato. Ma il fenomeno poi si ripresenta nuovamente, il che rende l'utilizzo di questo telefono alquanto frustrante.
Proprio stanotte, a mezzanotte la batteria era al 98%, ho disattivato il WiFi e la trasmissione dati ed ho chiuso tutte le applicazioni attive e cancellato la cache, e stamattina alle 05.30, mi avvisa che la batteria era al 15%. Ho guardato quali fossero i programmi attivi e tanto per cambiare al primo posto c'era "mm-qcamera-daemon"...
È mai possibile risolvere definitivamente il problema? Se cancello il programma mm-qcamera-daemon, risolvo la questione o poi complico l'utilizzo della fotocamera? Non so più cosa fare.
Ecco qui alcune possibili soluzioni al problema :
1. Impostazioni —> Gest. App—> Tutte—> Fotocamera—> Cancella dati
2. Impostazioni—> Gest. App—> Scaricate—> WhatsApp—> Cancella dati
3. Impostazioni—> Gest. App—> Scaricate—> Skype—> Cancella dati
Al termine di queste procedure, si consiglia di far scaricare completamente lo smartphone e di ricaricarlo spento. In questo modo il processo dovrebbe arrestarsi e non dare più problemi
-
Purtroppo sono soluzioni che ho già sperimentato senza successo...
-
Già provato pure io, senza risolvere definitivamente.
Per tagliare la testa al toro, da profano quale sono, se elimino proprio il programma "mm-qcamera-daemon" posso risolvere oppure avrò problemi con la gestione della fotocamera?
-
Quote:
dolomiticocc
Per tagliare la testa al toro, da profano quale sono, se elimino proprio il programma "mm-qcamera-daemon" posso risolvere oppuro avro problemi con la gestione della fotocamera?
Io non ce l'ho questo programma... se ci fosse e te lo fa eliminare fallo pure. .. parlo di firmware stock...
Anzi posta un'immagine se ti è possibile di quello che ti chiede quando apri l'app.
-
Quote:
Dani1
Purtroppo sono soluzioni che ho già sperimentato senza successo...
Quote:
dolomiticocc
Per tagliare la testa al toro, da profano quale sono, se elimino proprio il programma "mm-qcamera-daemon" posso risolvere oppuro avro problemi con la gestione della fotocamera?
Purtroppo quel processo non credo che possiate eliminarlo perché serve appunto per la fotocamera è per tutte le applicazioni che potrebbero usare essa. Io pure sono stato afflitto da questo problema, come ha suggerito l'amico @kdm qualche post fa io avevo risolto anche se ogni tanto tornava il problema (io me ne accorgevo perché mi rimaneva acceso "l'occhio" dello standby intelligente sulla barra, al che provavo ad avviare la fotocamera è mi dava errore, ripetevo la procedura è per un pò risolvevo). Comunque ho risolto del tutto questo problema installando l'ultimo firmware UK [emoji6]
-
Forse citavi l'intervento dell'utente/moderatore KMD sopra non il mio che non ho partecipato alla discussione.
Rettifico xché mi é arrivata via mail la notifica di citazione e controllando il thread ho rilevato l'errore.
Saluti e Auguri
KDM
-
Quote:
kdm
Forse citavi l'intervento dell'utente/moderatore KMD sopra non il mio che non ho partecipato alla discussione.
Rettifico xché mi é arrivata via mail la notifica di citazione e controllando il thread ho rilevato l'errore.
Saluti e Auguri
KDM
Sì vero! Intendevo @kmd!
Scusami e auguri!
-
1 allegato(i)
Quote:
kmd
...Anzi posta un'immagine se ti è possibile di quello che ti chiede quando apri l'app.
Allegato 140030
E' il primo file della lista. E' stato scaricato in occasione dell'aggiornamento al Lollipop. Preciso che il mio S5 è un no brand italiano, quindi presumo che Lollipop sia la versione italiana.
...purtroppo non riesco a postare la foto in un formato più grande...